Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/04/2015). PROMOSSI MAURIZIO COSTANZO SHOW E HAIR, BOCCIATI I PROTAGONISTI DEL CONTADINO CERCA MOGLIE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/04/2015 - 14:12

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/04/2015). PROMOSSI MAURIZIO COSTANZO SHOW E HAIR, BOCCIATI I PROTAGONISTI DEL CONTADINO CERCA MOGLIE
Maurizio Costanzo Show

Promossi

9 al ritorno del Maurizio Costanzo Show. Non solo il format è ancora estremamente contemporaneo (molto però dipende dalla scelta degli ospiti) ma rappresenta ancora un unicum nel panorama televisivo italiano. Nessuno ha saputo o voluto, infatti, seguirne la scia. Allo stesso tempo per il prosieguo bisogna evitare l’effetto nostalgia: è una nuova stagione, non un amarcord celebrativo. Addentrandoci, poi, nel dettaglio delle puntate, qualche difetto lo scorgiamo: l’inizio lento della première, il disturbatore in platea e quella specie di spin off (evitabile) con Belen e Stefano De Martino, andato in scena ieri.

8 all’esordio boom de Il Trono di Spade 5 che alle 3 di notte ha tenuto svegli oltre 70.000 abbonati Sky.

7 a Hair – Sfida all’Ultimo Taglio. Il meccanismo del talent sui parrucchieri amatoriali funziona, buona la scelta dei giurati mentre Costantino Della Gherardesca riesce ad ammiccare ad un target più largo. Tuttavia gli ascolti rimangono di “nicchia”, penalizzati altresì dalla concorrenza, durata e partenza alle 21:10. Parimenti di alcuni aspetti tecnici produttivi si potrebbe discutere.

6 a Luciana Littizzetto. Dopo i boom delle passate annate, quest’anno Lucianina si fa in tre senza però lasciare l’inconfondibile segno. Fuoriclasse parte da “ripetente”, nessun suo exploit ad Italia’s got talent e i monologhi a Che Tempo Che Fa ormai fanno parlare solo per gli scivoloni.

Bocciati

5 a Il Contadino cerca Moglie – Protagonisti. Riprese suggestive per un’inedita Simona Ventura chiamata ad introdurre contadini sin troppo patinati. Comprensibile il tentativo di sfatare lo stereotipo ma non siamo a The Bachelor e, visto il titolo del formato, il rischio è quello di andare fuori strada. Staremo a vedere se nel programma vero e proprio i contadini – o per meglio dire gli imprenditori agricoli – riserveranno ruspanti sorprese.

4 a Tea Falco, al centro delle cronache di Twitter e dei media per la sua (modestissima) interpretazione in 1992. Tanto rumore per nulla, comunque.

3 al preserale domenicale di Canale 5 affidato ad una replica de Le Tre Rose di Eva. A fine aprile, a Mediaset è già iniziata la spending review estiva.

2 alla messa in onda a singhiozzo del Karaoke. La scorsa settimana il Pintus di piazza s’è visto lunedì, martedì e venerdì. Come dare la mazzata finale ad un programma che stenta a decollare.

1 alla diatriba tra Lory Del Santo e Cristiano Malgioglio sulle capacità degli attori di The Lady. Quando si dice “parlare del nulla”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

13 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/04/2015). PROMOSSI MAURIZIO COSTANZO SHOW E HAIR, BOCCIATI I PROTAGONISTI DEL CONTADINO CERCA MOGLIE"

  1. Alessio Callegaro dice:

    Invece di andare avanti qui si torna indietro di Vent'anni!MaurizioCostanzo Show,Karaoke...ma le ragazze di Non è la Rai No?almeno quello era puro svago senza tante pretese..

  2. mcs è cmq un flop cn tutti quei ospiti il 5-6 % ke sta ottenendo è poco