Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015, TIZIANO FERRO: VOLEVO AGGIUNGERMI AD ARISA ED EMMA. PER L’ANNO PROSSIMO PENSACI CARLO! (VIDEO)

di tommasoromitelli

10/02/2015 - 23:39

FESTIVAL DI SANREMO 2015, TIZIANO FERRO: VOLEVO AGGIUNGERMI AD ARISA ED EMMA. PER L’ANNO PROSSIMO PENSACI CARLO! (VIDEO)
Videogallery
Tiziano Ferro - Festival di Sanremo 2015
Tiziano Ferro - Festival di Sanremo 2015

Il pubblico dell’Ariston si alza in piedi per applaudire un grande talento della musica italiana. Tiziano Ferro, primo super ospite di questo Festival di Sanremo, ottiene una sentita e meritata standing ovation alla fine della sua esibizione che l’ha visto destreggiarsi in un medley di tre dei suoi successi (“Non me lo so spiegare”, “Sere nere” e ” Il regalo più grande”).

A fine performance il cantante di Latina si inginocchia dinanzi agli spettatori “appagati” dal momento musicale appena terminato ed esclama:

Questa è l’immagine più bella che si possa concedere ad un ragazzo che ha sognato di fare musica italiana e di venire al Festival di Sanremo”.

Una vera e propria consacrazione nell’Olimpo dei big (ma quelli veri) del panorama discografico tricolore: nonostante sia ancora giovane, il signor Ferro è riuscito a realizzare il suo sogno e a sfornare il suo primo Greatest Hits diventato già triplo disco di platino.

Ovviamente l’occasione sanremese è ghiotta per promuovere il proprio al “best of” e il tour che lo vedrà protagonista nel prossimo periodo:

Carlo, ti ho rubato un po’ la formula di Sanremo. Nel mio tour ripercorrerò tutti i miei successi: ci sarà solo tempo per cantare. Nessuna perdita di tempo”.

Durante la propria esibizione (in un secondo momento ha presentato il nuovo singolo “Incanto“), Tiziano è incappato – vista l’emozione e l’abito a doppio petto così stretto che ha messo a dura prova il diaframma – in qualche errore vocale. E’ facile infatti essere crescenti e calanti su quel palco: lui non si è sottratto all’errore, per sua sfortuna, ma da grande professionista ha risolto il problema rifugiandosi, nei cambi di registro più difficili, nell’interpretazione recitata. Nel momento conclusivo della sua ospitata l’interprete di “Xrdono” chiosa con:

volevo aggiungermi ad Arisa ed Emma. Per l’anno prossimo pensaci Carlo”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.