2
gennaio

LA7 E LA FISSA PER “BALLA COI LUPI”: STASERA IN ONDA PER LA QUARTA VOLTA IN UN ANNO

Balla coi Lupi

Balla coi Lupi

Tu chiamale se vuoi ossessioni. Venerdì 2 gennaio La7 trasmetterà per la quarta volta in un anno “Balla coi lupi”. L’ultima messa in onda risale solo al 2 settembre scorso, quando la pellicola interpretata da Kevin Costner catturò il 2,78% di share.

Precedentemente, il film vincitore di sette premi Oscar era stato proposto il 18 maggio e in occasione della passata Epifania, sempre in prima serata. E l’elenco si allunga ulteriormente se si inserisce nel computo pure l’appuntamento del 12 settembre 2013. Se alcune collocazioni rituali nel palinsesto strizzano l’occhio alla tradizione (vedi Una poltrona per due, fissa su Italia1 ad ogni festività natalizia), in questo caso emerge una indiscutibile pigrizia di La7 nella scelta dei film da piazzare.

Sul canale di Urbano Cairo, Costner se la gioca a tutti gli effetti con Clint Eastwood, altro jolly che riciccia sistematicamente con “Nel centro del mirino”, produzione del 1993 usata per ben quattro volte tra il 13 maggio e il 22 novembre.

Concentrandosi sugli show è invece Crozza a subire la spremitura maggiore. Le repliche del suo Paese delle meraviglie sono ormai il tappabuchi prediletto dell’access prime time in assenza di “Otto e mezzo”. Una saturazione che ha generato al programma un’inevitabile calo d’appeal e di ascolti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cairo Un Giorno da Pecora
Urbano Cairo su Giletti: «Non è l’Arena perdeva 5 milioni l’anno. Avesse avuto da dire chissà quali cose può andare da qualunque altra parte». Vorrebbe Federica Sciarelli a La7


cairo
Palinsesti La7 2023/2024: la presentazione in diretta. Cairo risponde a Piersilvio: ‘Rcs potrebbe scalare Mediaset e non viceversa’. Nessun contatto con Annunziata e D’Urso


Cairo con Berlusconi e Dell'Utri
Urbano Cairo interviene sul ‘caso’ Giletti: «Gli auguro di trovare la stessa libertà nella sua prossima esperienza televisiva»


Facchinetti, Mirigliani, Leotta - Miss Italia
Miss Italia fuori da La7

8 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 15:51

andate a guardare quante volte è andato in onda MISSION (ieri in seconda serata), e i gialli di Agatha Christie (assassinio sul treno e a bordo) domani sul palcoscenico…
cairo caccia i soldi…
In bocca al lupo !



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 15:54

e BARNABY E CORDIER?



3. Asdrubale ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 16:42

Dopo aver triturato le palle con i talk show e i giornalisti comici della scuderia PD,giustamente si inizia il nuovo anno con il cacatone Balla coi Lupi
:>



4. Drew ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 18:37

Mah, capisco che l’ultima volta che si sia cercato di allargare l’offerta, almeno il pomeriggio con le sorelle Parodi e G’Day (ahimè ancora sono in lutto per la sua fine) non sia andata bene in caso di ascolti ma qui veramente sembra davvero evidente la mancanza di soldi
Purtroppo bisogna investire se si vuole crescere e quest’anno più che mai mi sembra che La7 stia veramente perdendo ascolti e appeal. Peccato, mi sembrava sulla buona strada in passato
Salvo solo il Tg, Crozza (che sì ha perso ad ascolti) e i programmi del mattino non vedo molto

Cuochi e Fiamme è carino, ma non so quanto valorizzato cacciato in un pomeriggio che sa veramente di muffa a programmazione



5. andrea ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 19:01

Per non parlare di La7d che replica all”infinito Dr Oz Show, SOS Tata, film e altro



6. Fabri ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 22:14

Forse, più che pigrizia nella programmazione, si tratta di library inconsistente.



7. jean ha scritto:

3 gennaio 2015 alle 14:53

Salve stavo giusto entrando alla la 7 per dargliene 4 a proposito della programnazione, se davvero non provano vergogna con questi programmi vecchi come mio nonno … Poi ho trovato per caso il vostro , da li ho capito che non ero il solo ….. A provare non cosa, forse stizza o pena. …. Aggiornatevi… !!!! Con quei telefilm del 1902……. Povera italia…..



8. jean ha scritto:

3 gennaio 2015 alle 15:19

……….vabbe io ho Sky ne vogliamo parlare della programmazione dei film ?! Gli stessi a ripetizione, fino alla nausea , ti prendono per sfinimento cosi che tu possa acquistare i film in pay per view…… Con me sicuramente non trovano terreno fertile, ma avere la 7 in casa e una figata unica……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.