22
dicembre

FABRIZIO PIANTONI E’ IL PRIMO BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)

Fabrizio Piantoni

Fabrizio Piantoni

Dieci boss, un programma gradevole e… Costantino della Gherardesca. Questa sera, alle 21.10 su Rai 2, parte la seconda edizione di Boss in incognito, il programma che entra nelle aziende e ne sovverte le gerarchie. Quest’anno saranno dieci le puntate in cui altrettanti ‘capi’, lavorando sotto mentite spoglie a stretto contatto con i loro dipendenti, avranno la possibilità di ’sporcarsi le mani’ con lavori non propriamente da scrivania.

Fabrizio Piantoni, il primo Boss in Incognito

Sarà Fabrizio Piantoni, consigliere delegato di Blu Hotels, ad aprire il sipario sulla nuova stagione del programma. Sì, proprio quel Piantoni che oggi è al vertice di un’azienda divenuta autorevole protagonista nel settore alberghiero italiano – nonché leader nel settore leisure del nostro Paese – e che partì come semplice aiutante nell’albergo per austriaci aperto dai suoi nonni sul Lago di Garda. Nel 1993, assieme al cugino Nicola Risatti, cominciò a porre le basi di quella che nel 2000 sarebbe diventata una società per azioni con un aumento di capitale a tre milioni. Partito con a carico la responsabilità nella gestione di tre alberghi agli albori della sua avventura imprenditoriale, è riuscito nell’impresa di far crescere in maniera esponenziale il giro d’affari, tanto da poter contare oggi ben 27 strutture alberghiere.

Perché un imprenditore di successo decide di sottoporsi a questo esperimento? In realtà la risposta, che poi potrebbe essere anche il manifesto programmatico della trasmissione, la fornisce lo stesso Piantoni:

La crisi chiede di abbassare ancora i prezzi senza intaccare minimamente la qualità dei servizi. Questo si può fare solo in due modi: o abbassando gli stipendi dei nostri lavoratori o facendo un lavoro da segugio per capire come ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare le risorse che già abbiamo. E siccome abbassare gli stipendi dei dipendenti è una cosa che non prendiamo proprio in considerazione, perché sono loro il vero motore della nostra azienda, non ci rimane che rimboccarci le maniche e vivisezionare le nostre strutture per trovare falle e sprechi da sanare. È questo il motivo per cui ho deciso di partecipare a Boss In Incognito”.

Discorso non certo retorico, il suo, ma denso di quel significato che può essere contenuto solo in un uomo che è stato servitore prima che comandante. Per lui un ritorno alle origini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluca Mech - Boss in Incognito 2
GIANLUCA MECH E’ IL DECIMO E ULTIMO BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)


FABIO COLUCCI BOSS IN INCOGNITO
FABIO COLUCCI E’ IL NONO BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)


boss-in-incognito-2-nenella-impiglia-curzi
NENELLA IMPIGLIA CURZI E’ L’OTTAVO BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)


Alessandro Onorato
ALESSANDRO ONORATO E’ IL SESTO BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)

5 Commenti dei lettori »

1. Nicola ha scritto:

22 dicembre 2014 alle 22:58

Un GRANDE FABRIZIO PIANTONI!!!!!!. :-)



2. GIOBOND ha scritto:

23 dicembre 2014 alle 10:31

Questa trasmissione mi piace davvero tanto.
E’ emozionante, fa riflettere, è divertente…
Ieri sera l’ho visto e lacrime emozionali a fiumi ;-)



3. mugnezz ha scritto:

23 dicembre 2014 alle 12:01

Una roba più finta do questa non credo possa esistere.dopo una prima edizione carina , hanno sfanculato tutto e puntato sulla lacrimuccia facile , prendendo ( e che caso ) i dipendenti piu’ sfigati del mondo .
Spiace per costantino , che dee metterci la faccia , in questa boiata di programma



4. mugnezz ha scritto:

23 dicembre 2014 alle 16:41

Hanno trasformato il programma in una porcata , fatta per gente dalla lacrimuccia facile



5. Davide Maggio ha scritto:

24 dicembre 2014 alle 04:17

mugnezz: ma com’è possibile avere sempre un doppio metro di valutazione a seconda del conduttore? Costantino… povero lui perchè deve metterci la faccia in un programma che non piace. In altri casi… che conduttrice pessima ha rovinato un programma.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.