Ora in tendenza
BOSS IN INCOGNITO 2014/2015: COSTANTINO DELLA GHERARDESCA TORNA CON 10 NUOVI BOSS
di Daniele Pasquini
09/12/2014 - 18:12

Periodo d’oro per Costantino Della Gherardesca. E’ vero che l’enfant prodige di Rai2 sta preparando lo sbarco su Real Time con un nuovo talent sui parruccheri, ma è altrettanto vero che non è assolutamente intenzionato ad abbandonare la generalista. Tant’è che è confermata la sua presenza nella nuova edizione di Boss in Incognito: la produzione Endemol, che lo scorso anno venne proposta in via sperimentale ottenendo ascolti tutto sommato discreti, torna dal 22 dicembre – sempre sulla rete diretta da Angelo Teodoli – con la bellezza di dieci nuove puntate.
Dieci nuovi boss di altrettante importanti aziende nostrane, dunque, decideranno di camuffarsi e vestire i panni di un dipendente, per capire veramente come si lavora all’interno della propria azienda, osservando i processi da un punto di vista diverso e senza dubbio interessante. Con la scusa delle riprese per un documentario televisivo, le telecamere dell’azienda pubblica riprenderanno passo passo i manager protagonisti che, nelle vesti di un neo assunto alle prime armi, dovranno imparare i vari processi produttivi della propria azienda.
Alla fine della settimana sotto mentite spoglie, i Boss sveleranno la loro identità ai lavoratori con cui sono entrati in contatto, e potranno decidere di premiare il loro sforzo sia dal punto di vista lavorativo – magari con una promozione – che da quello personale, con premi di vario genere. Lo scorso anno abbiamo visto, tra gli altri, un manager di QVC (peraltro l’unica azienda che ha optato per una sponsorizzazione) e il Ceo di 7 Camicie.
In questo nuovo ciclo vedremo invece, tra gli altri, Fabrizio Piantoni e Nicola Risatti, i cugini a capo dell’impero del settore alberghiero costruito sulle rive del Lago di Garda. Nato come campeggio per Austriaci da un’intuizione del nonno di Fabrizio, nel lontano secondo dopoguerra, ora la società – la Blu Hotels – gestisce una serie di alberghi di successo.
L’appuntamento con Boss in Incognito è ogni lunedì in prima serata dal 22 dicembre su Rai2.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
j82 dice:
Ciao! Non sapevo dove scriverlo, ma non so se avete notato un piccolo particolare: il sottofondo di una televendita che va su Canale 5 con Mastrota sembra lo stesso (il ricordo è molto lontano) che mettevano durante le varie partite del Gioco dei Nove con Vianello. Sembra anche a voi? Mi è sembrato di fare un tuffo negli anni '80.