22
dicembre

CONTRATTO: IL PROGRAMMA DELLA FERILLI CONVINCE SU AGON CHANNEL

Sabrina Ferilli e Stefania Nobile - Contratto

Sabrina Ferilli e Stefania Nobile - Contratto

Riuscire a trovare degli spunti per uno show che fa dell’intervista la sua colonna portante è oggi un’operazione piuttosto ardua, soprattutto in un panorama televisivo che già presenta trasmissioni con una propria distinta personalità come Che tempo che fa e Le invasioni barbariche. Agon Channel nel suo Contratto sembra aver trovato il format giusto, in cui ogni settimana un personaggio noto si mette in discussione per circa due ore rivelando aspetti più o meno inediti della sua vita.

Padrona di casa è l’attrice Sabrina Ferilli che, abbandonata la poltrona rossa da giudice di Amici, in questo nuovo ruolo si è dimostrata molto a suo agio, riuscendo a dare sin da subito un imprinting personale al programma. Il suo stile di conduzione è moderato e intimistico, abolendo qualsiasi tipo di “faccetta di circostanza” o di discussione pompata, puntando, invece, sulla naturalezza e la sobrietà.

Niente polemiche facili dunque, né provocazioni, neanche se l’ospite in studio è la tanto “provocabile” Stefania Nobile, presente nella seconda puntata. La vera protagonista del programma dunque, come dice la stessa Ferilli all’inizio di ogni appuntamento, è la vita. Al centro sono posti i racconti dei personaggi e le loro testimonianze, raccolte senza alcun tipo di giudizio o condanna nel corso di un’intervista che si articola in domande sulla vita privata e pubblica. Nel primo caso lo studio si tinge di rosso, nel secondo di blu. Alla fine della trasmissione ogni ospite firma un contratto con gli spettatori, con il quale davanti a tutti prende degli impegni e fa delle promesse alla luce di quanto detto e condiviso nel corso della puntata.

Il programma è stato inaugurato dall’intervista a Walter Veltroni e le due successive hanno avuto come protagoniste Stefania Nobile e l’Onorevole Giorgia Meloni. La quarta puntata, in onda il 26 dicembre, vedrà ospite in studio Giuseppe Civati mentre l’ultima puntata avrà per protagonista Mehmet Ali Agca, l’attentatore di Papa Giovanni Paolo II. Nel mentre si succederanno personalità come Giuliano Ferrara e Alberto Tomba.

Insomma, in una rete neonata che ha tanto da perfezionare (e da cambiare), tra talent alquanto confusi come The Bodyguard e produzioni un pò “improvvisate” che devono ancora capire quale strada percorrere, Contratto si presenta come un diamante grezzo che, con un apposito rodaggio, potrebbe riservare in futuro ottime soddisfazioni.



Articoli che potrebbero interessarti


HOUSE OF CARDS
DM LIVE24: 6 FEBBRAIO 2015. DE FILIPPI, COSTANZO, VENIER E DE SICA SU AGON CHANNEL PER SALUTARE SABRINA FERILLI – HOUSE OF CARDS E ROMANZO CRIMINALE IN CHIARO AL CANALE 27


Sabrina Ferilli
SABRINA FERILLI A DM: CONTRATTO HA QUALCOSA DI MAGICO. NON VOGLIO FAR PARTE DI QUEL MECCANISMO CHE MERCIFICA DOLORE ED EMOZIONI


Agon_IL CONTRATTO_ Sabrina Ferilli @fotoPorcarelli
AGON CHANNEL: ECCO TUTTI I PROGRAMMI. FERILLI OSPITA VELTRONI. PUPO DA’ SPAZIO A SOLANGE E RUTA


Luca Zanforlin
BOOM! ZANFORLIN, DAGLI AMICI DI MARIA ALLA FERILLI IN ALBANIA!

6 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

22 dicembre 2014 alle 20:01

ah quindi anche una rete pessima e suicida come agon fa qualcosa di (forse) carino?



2. aleimpe ha scritto:

22 dicembre 2014 alle 20:29

Una nota positiva di Agonia Channel…



3. antoniovarese ha scritto:

22 dicembre 2014 alle 20:39

Il programma è molto carino e la Ferilli bravissima nelle vesti di padrona di casa



4. XxdanyxX ha scritto:

23 dicembre 2014 alle 00:01

il programma è davvero ben fatto e la ferilli è bravissima.
tutto il resto è da cambiare…



5. Silvia ha scritto:

23 dicembre 2014 alle 01:13

il miglior programma di Agon fin ora



6. Martina ha scritto:

21 dicembre 2016 alle 15:19

Salve! Vorrei vedere le repliche di queste puntate. C’è un modo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.