Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/12/2014 - 16:15

FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?
Arisa e Emma Marrone

Poco più di due mesi ci separano dal 65° Festival di Sanremo, su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio 2015. E in attesa di conoscere canzoni e artisti in gara, proseguono i rumors sulle vallette che affiancheranno Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston. Dalla coppia Vanessa Incontrada-Ambra Angiolini, che lo stesso conduttore ha definito “prevedibili” (e dunque scartabili), raccogliamo ora l’indiscrezione lanciata da Oggi, che annuncia nelle vesti di vallette le cantanti Emma Marrone e Arisa.

Festival di Sanremo 2015: Emma e Arisa vallette?

Il settimanale, dunque, svela quella che potrebbe essere la nuova coppia di vallette, una bionda e l’altra mora, tanto per “confermare” le intenzioni di Conti di riportare la kermesse ai fasti e alla liturgia delle edizioni di Pippo Baudo.

Emma e Arisa hanno, tra l’altro, già calcato e “dominato” il palco dell’Ariston, avendo vinto rispettivamente le edizioni del 2012 e 2014 (l’ex giurata di X Factor vanta anche il successo tra le nuove proposte nell’edizione del 2009).

Una scelta, qualora si concretizzasse, quasi inusuale rispetto alle vallette “poco parlanti” (figuriamoci cantanti) cui siamo abituati, e per questo interessante. Ma non sarebbe tuttavia la prima volta: nel 2003 fu Pippo Baudo -guarda caso- a “rinnovare” il ruolo della bionda e della mora a Sanremo, chiamando Serena Autieri e Claudia Gerini. Le due, per chi non se lo ricorda, aprivano cantando ogni serata del Festival.

E se si torna indietro di vent’anni, ecco che il Pippo Nazionale si inventò Anna Oxa, allora tra le artiste più note del panorama musicale italiano, nelle vesti di valletta per il Festival del 1994.

Che Carlo Conti voglia “imitare” il maestro Baudo condividendo il palco dell’Ariston con due cantanti come Emma e Arisa?

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

27 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?"

  1. Scelta anche x me origina le interessante. Meglio di quella Ivana di qualche anno fa o di Bianca Balti.

  2. Sinceramente non mi convince questa scelta, anche l'occhio vuole la sua parte e queste due...Arisa è ironica ed è una presenza piacevole, Emma è poco simpatica e poco femminile, l'accoppiata non va bene, io avrei visto benissimo la Incontrada, una conduttrice vera, simpatica, garbata e professionale, è una furbata, Emma scelta solo per arruffianarsi i bimbiminkia che la seguono, io dico che faranno la figura della Chillemi a Miss Italia 2013 che fu un qualcosa di imbarazzante, ma almeno la Chillemi è bella...

  3. Caro Marco, sei davvero molto gentile. Grazie.

  4. Credo che ci sarà una coppia per sera, le cantanti, le attrici, le donne di spettacolo, ecc... l'importante é che ci sia MIETTA in gara !! 🎤🎧🎴🎻🎺🎷🎸Mietta , Mietta, Mietta 🎤

  5. Cristina Chiabotto era meglio

  6. Io amo Arisa e non sopporto la Marrone ma non so come mai oggi riflettevo su questa coppia a SanRemo come vallette e non so come mai le vorrei vedere insieme. Quindi per me e SI

  7. Per i soliti detrattori di Emma, giusto essere precisi quando si parla di numeri. Emma con Canzone ottenne il 5.46%. Antonacci con Canzone ottenne ol 7.46%. Vasco Rossi a Speciale Tg1 ottenne il 6.63%. Il problema e` di Emma? Direi di no, a meno che non si consideri di scarso appeal pure Vasco Rossi (che ha una marea di fans) e Antonacci. Il problema e` che sono questi speciali a non incuriosire il pubblico di Rai1 in seconda serata, slot che, tolto Vespa (e non sempre) non rende. Sono prodotti veloci e qualitativamente alti. Quindi di cosa parliamo? Se aggiungiamo il fatto che in seconda serata molti studenti non sono sintonizzati si e` detto tutto. Se si vuole scegliere una cantante amata dal pubblico televisivo contemporaneo, ecco Emma, piaccia o no.