3
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?

Arisa e Emma Marrone

Poco più di due mesi ci separano dal 65° Festival di Sanremo, su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio 2015. E in attesa di conoscere canzoni e artisti in gara, proseguono i rumors sulle vallette che affiancheranno Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston. Dalla coppia Vanessa Incontrada-Ambra Angiolini, che lo stesso conduttore ha definito “prevedibili” (e dunque scartabili), raccogliamo ora l’indiscrezione lanciata da Oggi, che annuncia nelle vesti di vallette le cantanti Emma Marrone e Arisa.

Festival di Sanremo 2015: Emma e Arisa vallette?

Il settimanale, dunque, svela quella che potrebbe essere la nuova coppia di vallette, una bionda e l’altra mora, tanto per “confermare” le intenzioni di Conti di riportare la kermesse ai fasti e alla liturgia delle edizioni di Pippo Baudo.

Emma e Arisa hanno, tra l’altro, già calcato e “dominato” il palco dell’Ariston, avendo vinto rispettivamente le edizioni del 2012 e 2014 (l’ex giurata di X Factor vanta anche il successo tra le nuove proposte nell’edizione del 2009).

Una scelta, qualora si concretizzasse, quasi inusuale rispetto alle vallette “poco parlanti” (figuriamoci cantanti) cui siamo abituati, e per questo interessante. Ma non sarebbe tuttavia la prima volta: nel 2003 fu Pippo Baudo -guarda caso- a “rinnovare” il ruolo della bionda e della mora a Sanremo, chiamando Serena Autieri e Claudia Gerini. Le due, per chi non se lo ricorda, aprivano cantando ogni serata del Festival.

E se si torna indietro di vent’anni, ecco che il Pippo Nazionale si inventò Anna Oxa, allora tra le artiste più note del panorama musicale italiano, nelle vesti di valletta per il Festival del 1994.

Che Carlo Conti voglia “imitare” il maestro Baudo condividendo il palco dell’Ariston con due cantanti come Emma e Arisa?

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


emma in conferenza stampa
SANREMO 2015, EMMA SI COMMUOVE E RILANCIA: “POSSO ESSERE ANCHE DELICATA, NON SOLO UNA CAMIONISTA ROCK’N'ROLL”. ROCIO RINGRAZIA BOVA E CONTI, ARISA VUOLE FARE L’EUROVISION


Il bozzetto di Alberta Ferretti per Rocio Munoz Morales
FESTIVAL DI SANREMO 2015: GLI STILISTI DI EMMA, ARISA, ROCIO E CONTI


Carlo Conti, Rocio Morales, Emma Marrone, Arisa
FESTIVAL DI SANREMO 2015: I COMPENSI DI CARLO CONTI, EMMA, ARISA E ROCIO


arisa-con-carlo-conti-festival di sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ARISA E EMMA CONFERMATE VALLETTE. MA NON SARANNO LE SOLE

27 Commenti dei lettori »

1. Ba Lordo ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 16:23

Carlo Conti è impazzito.



2. teoz ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 16:27

Ottima scelta…questa è una mossa ottima, furba nazional popolare ma anche particolare… Emma e Arisa sono due cantanti preparate alle grandi platee e grandi “stress” per eventi del genere (xfactor e ESC)… una mossa del genere può essere ben vista dai cultori domenicali della musica che seppur non reputeranno le due chissàchi almeno loderanno la scelta di “vallette” sul pezzo…ma non solo Emma e Arisa hanno un backgroud capace di far montare polemiche a non finire…ricordiamo l’ESC per Emma o gli scleri di Arisa … aggiungi tutti gli accostamenti polemici che si possono fare all’ariston (belen emma kekko dei modà farfalla scleri esc arisa ventura rai ecc…ecc…) verrà fuori un bel casino…poi diciamocelo Emma basta che apra bocca e giù parole a go go… e non dimentichiamoci che entrambe portano pubblico (Emma si porta il pubblico di Amici, Arisa quello di Xfactor che a prescindere la riconoscono come volto)…



3. fill ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 16:34

una piu’ urticante dell’altra, x me pessima scelta.



4. Bembo96 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 16:35

Sono d’accordo con il vostro articolo sul fatto che sia una scelta interessante. Sono un fan di Emma lo ammetto, e penso che lei oltre ad essere “solo” una cantante ha anche carisma e presenza scenica, sa quali sono i tempi televisivi. La vedo molto bene anche a lavorare nel mondo dello spettacolo, come è successo in passato quando era coach ad Amici. Ho paura però che entrambe non siano sufficientemente pronte, o meglio, potrebbero esserci dei momenti noiosi. Dovranno saper intrattenere il pubblico e non rimanere sul palco silenziose, perché comunque sia Emma che Arisa sono delle anti-vallette, non rispecchiano lo stereotipo della valletta a cui il pubblico è abituato, ovvero alta, affascinante, con poca personalità e ripetere a memoria giusto le due cose che deve imparare. Comunque come scelta mi piace, vedremo se sarà vero.



5. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 16:51

Scelta pazzesca. Genialata di Conti che mantiene la formula classica della valletta mora e bionda ma in modo diverso e opportuno. Mi complimento davvero con lui. Sono le ultime due vincitrici donne, ed entrambe hanno pure raggiunto il secondo posto, quindi piu` azzeccate di loro si fa fatica.
Sara` un elemento di grande attrazione per il ruolo insolito ma allo stesso tempo entrambe sono abituate alla platea televisiva e sanremese. Meglio loro rispetto ad altre scelte, magari a vallette straniere che non sanno neppure cosa sia Sanremo. Due donne di sostanza, talentuose e non inscatolate, do grande successo e realmente note e amate dal popolo.
Emma poi viene dall’ennesimo tour trionfale colmo di sold out e richiama pubblico, per amarla o per criticarla. Una delle poche in grado di essere artista e personaggio televisico. A TSQV ha rialzato lo share quando tutto sembrava xompromesso.



6. texas83 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 16:53

le vallette cantanti è una idea ottima ma un attimo… EMMA e ARISA rientrano ancora nei cantanti diciamo così che possono partecipare al festival… se proprio Conti vorrebbe fare una scelta tra le cantanti deve prendere dei pezzi grossi e ne abbiamo di brune! PAUSINI, GIORGIA,ELISA e di bionde forte pescare nel mazzo delle internazionali SHAKIRA che parla anche italiano! PAUSINI – SHAKIRA o visti gli impegni in australia della Pausini che sarà in concerto a Sydney nella settimana di Sanremo io se fossi in Conti farei slittare la kermesse di una settimana per averla! o scegliere GIORGIA – SHAKIRA ma no per carità Arisa ed Emma se vogliono andare a Sanremo che vadano solo per cantare!! E per una volta al diavolo il budget di soldi Shakira a Sanremo sarebbe fenomenale



7. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 16:56

* compromesso.

se poi dovessero vincere i Dear Jack, e io non lo credo, potrebbe ricapitare come con Maria e Carta nel 2009. Immagino gli anti-amici con lo sguardo rosso sangue. Sarei curoso capitasse solo per vedere quelle facce.
Conti si sta muovendo in modo opposto di Fazio, ha capito tutto.



8. paky94 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 17:28

Io continuo a pensare che Conti voglia una coppia di “vallette” diversa ad ogni serata! Angiolini e Incontrada, Emma e Arisa, le due compagne di calciatori.. penso siano tutte coppie che vedremo sul palco di Sanremo!



9. max79 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 17:38

mhh per una sera ok, per 5 sere no quindi spero ci sia una rotazione di vallette come del resto ormai avviene da molto tempo



10. iki ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 17:56

La scelta di Conti al festival non mi è piaciuta in partenza nonostante creda che Rai1 gli debba molto.
E poi fossi in lui non l’avrei accettata visto che Leone inizialmente lo aveva riaffidato a Fazio ma quest’ultimo ha rifiutato.
Emma e Arisa vallette del Festival cone ciliegina sulla torta?Beh proprio no.
Anche se la Pippa ce la vedrei bene come valletta alternativa rispetto alle precedenti qvute.
Ma Emma proprio no.
Carletto ritiene di stupirci portando due ex vincitrici di Sanremo?
Che genio(è ironico) e poi ancora col vecchio schema valletta bionda e mora.
L’ideale sarebbe portare le sue 4 professoresse dell’Ereditá ossia qualcosa di vicino alla sua esperienza lavorativa come ha fatto Fazio con Littizzetto e Bonolis con Laurenti.
Conti questo festival puzza giá di naftalina.



11. carlo ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 18:01

scelta fatta apposta per acchiappare ascolti e creare “liti” sui media..(belen vs emma,ecc…) per me scelta sbagliata…sanremo viene visto anche per ammirare la bellezza i vestiti i capelli delle vallette e queste dove vanno? una ha l’eleganza di una camionista ubriaca e l’altra non ha mai chiaro in quale posto si trova…mah?! spero che conti le tenga solo una sera anche perchè soprattutto emma in rai nonè andata così bene ( disastroso eurofestival e anche lo speciale su di lei su rai 1 è andato male)



12. Nina ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 18:05

Idea fantastica! Non amo Emma per niente, ma so che a molti piace. Arisa invece la adoro, è un genio quella donna.



13. Nina ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 18:09

Per tutti i critici: queste due parlano, eccome se parlano altro che tempi morti. Emma risulta un po’ banale ma ha la battuta pronta. Arisa pare svampita ma le sue osservazioni sono acutissime. Pensateci.



14. federiko24 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 18:29

@texas83
Beh continuiamo ancora a sognare…Shakira é giá difficile che viene a cantare figurati a fare la valletta…ma comunque sarebbe stupendo..



15. giglio ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 18:32

Avevo già deciso di non guardare il festival ma dopo che ho letto di Emma uscirò anche di casa, Arisa come cantante mi piace ma come vallette dio ce ne scampi e liberi, l’eleganza e la classe unite alla femminilità queste due sono proprio sprovviste specialmente la camionista.



16. Nina ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 18:49

Però è un po’ triste che appena c’è una proposta che non rientra negli obsoleti e noiosi schemi di Sanremo ecco che c’è il rifiuto persino di guardarlo.



17. Groove ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 18:51

Carlo Conti imita sempre Pippo Baudo, e non da oggi, da molto tempo, comunque l’idea mi incuriosisce.



18. paky94 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 19:30

FANTATV: Le coppie potrebbero essere: Emma e Arisa, Carrà e Goggi, De Pin e Satta, Cucciari e Serena Rossi, Angiolini e Incontrada.



19. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 19:55

Bravissima Nina, come sempre sei il top, inutile ribadirlo.
Io comunque non ho mai sentito parlare di vallette alternate. Tra l’altro non so se Emma abbia rilasciato ad Oggi un’intervista o se sia un articolo, ma la notizia ci e` data per certa. Riguardo Elisa, ma cosa andrebbe a fare come valletta? Con la tv non ha niente a che fare, bravissima artista ma Sanremo e` anche televisione. Emma e Arisa sono spiazzanti e imprevedibili con successi televisivi alle spalle.



20. texas83 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 19:59

@Federico24 la speranza è l’ultima a morire magari se le vallette saranno a rotazione allora per una serata la prima la PAUSINI è libera da impegni e SHAKIRA la potrebbe far arrivare tranquillamente sarebbe una partenza col botto.



21. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 20:11

Per i soliti detrattori di Emma, giusto essere precisi quando si parla di numeri.
Emma con Canzone ottenne il 5.46%.
Antonacci con Canzone ottenne ol 7.46%.
Vasco Rossi a Speciale Tg1 ottenne il 6.63%.

Il problema e` di Emma? Direi di no, a meno che non si consideri di scarso appeal pure Vasco Rossi (che ha una marea di fans) e Antonacci. Il problema e` che sono questi speciali a non incuriosire il pubblico di Rai1 in seconda serata, slot che, tolto Vespa (e non sempre) non rende. Sono prodotti veloci e qualitativamente alti. Quindi di cosa parliamo? Se aggiungiamo il fatto che in seconda serata molti studenti non sono sintonizzati si e` detto tutto. Se si vuole scegliere una cantante amata dal pubblico televisivo contemporaneo, ecco Emma, piaccia o no.



22. griser ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 20:36

Io amo Arisa e non sopporto la Marrone ma non so come mai oggi riflettevo su questa coppia a SanRemo come vallette e non so come mai le vorrei vedere insieme. Quindi per me e SI



23. max ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 21:18

Cristina Chiabotto era meglio



24. Love is... ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 22:06

Credo che ci sarà una coppia per sera, le cantanti, le attrici, le donne di spettacolo, ecc… l’importante é che ci sia MIETTA in gara !! 🎤🎧🎴🎻🎺🎷🎸Mietta , Mietta, Mietta 🎤



25. Nina ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 10:26

Caro Marco, sei davvero molto gentile. Grazie.



26. Giuseppe ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 12:57

Sinceramente non mi convince questa scelta, anche l’occhio vuole la sua parte e queste due…Arisa è ironica ed è una presenza piacevole, Emma è poco simpatica e poco femminile, l’accoppiata non va bene, io avrei visto benissimo la Incontrada, una conduttrice vera, simpatica, garbata e professionale, è una furbata, Emma scelta solo per arruffianarsi i bimbiminkia che la seguono, io dico che faranno la figura della Chillemi a Miss Italia 2013 che fu un qualcosa di imbarazzante, ma almeno la Chillemi è bella…



27. Emy ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 16:37

Scelta anche x me origina le interessante.
Meglio di quella Ivana di qualche anno fa o di Bianca Balti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.