15
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 OTTOBRE 2009

Guida TV 15 Ottobre 2009

Raiuno, ore 21.10: Don Matteo 7 – 1^ TV

L’anello” regia di Giulio Base: Sul greto del fiume, accanto alle lamiere di una macchina, viene ritrovata la fede nunziale di una donna il cui corpo risulta scomparso. Don Matteo indaga sul passato della vittima per cercare di far luce su quello che sembra un mistero insondabile. Intanto Amanda fa ordine fra le cose del capitano con l’aiuto del maresciallo. I due buttano accidentalmente un “vecchio” guantone da boxe a cui Tommasi tiene particolarmente… “Chi ha ucciso Toro Seduto? regia di Giulio Base: Gubbio ospita il famoso Show “Quelli del vecchio West”. Qualcosa va storto e il patron della manifestazione, detto Toro Seduto, muore in una improvvisa caduta da cavallo. Don Matteo sa bene che non si è trattato di un incidente. Nello show è coinvolto anche un ex fidanzato di Amanda che suscita la gelosia del capitano…

Raidue, ore 21.10: AnnoZero

Si intitolera’ “Io sono l’eletto” la puntata di questa sera di “Annozero”. La puntata sara’ dedicata allo scontro istituzionale seguito alla bocciatura del Lodo Alfano, agli scenari futuri che ne usciranno e alle polemiche che hanno coinvolto Mediaset, il gruppo De Benedetti ed il Corriere della Sera. Parteciperanno tra gli altri il candidato alla segreteria del Pd Pierluigi Bersani e il viceministro Roberto Castelli.

Raitre, ore 21.10: Payback, la rivincita di Porter

Titolo originale: Payback; regia: Brian Helgeland; interpreti: Mel Gibson, Gregg Henry, Maria Bello, David Paymer, Bill Duke, Deborah Kara,Lucy Liu, Kris Kristofferson; genere: Drammatico/Azione; anno: USA 1999; durata: 100′. Trama: Porter e Val sono due ladri molto amici tra loro, che rubano 140 mila dollari a un gruppo di malviventi cinesi. Ma, quando devono dividere il bottino, Val, con la complicità della moglie Lynn, si prende tutti i soldi e spara all’amico, convinto di ucciderlo. Porter, però, guarisce, e, uscito dalla prigione, ha una sola idea: riprendere i soldi e vendicarsi. Quando torna a casa, ritrova la moglie Lynn abbandonata da Val e distrutta, che la notte stessa muore per una dose di eroina. Nel frattempo Val è entrato a far parte di una potentissima organizzazione criminale, detta ‘The Outfit’; lo farà con l’aiuto di Rosie, prostituta d’alto bordo con la quale ha tradito sua moglie…

Canale5, ore 21.10: Dr. House, 5×17 (Il Patto Sociale) e 5×18 (Vieni Micina) – 1^ TV

Il Patto Sociale (titolo originale: The Social Contract): House e la sua squadra esaminano il caso di Nick, un editore che perde le sue inibizioni. I medici capiscono che Nick ha un problema al lobo frontale che gli impedisce di avere controllo su quello che dice. Nel frattempo, House sospetta che Wilson e Taub gli nascondono qualcosa. Vieni Micina (titolo originale: Here Kitty): al Princeton arriva una giovane donna convinta di essere in pericolo di morte imminente perchè tale evento è stato predetto da un gatto. Sarà compito di House smentire tale certezza e provare che la gatta Debbie non è un intermediario tra il mondo reale e quello degli spiriti. Intanto un ex compagno di college di Taub fa leva sull’insoddisfazione del medico per spingerlo a cambiare vita.

Italia1, ore 21.10: Olè

Olè è un film di Carlo Vanzina del 2006, con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Daryl Hannah, Natalia Estrada, Francesca Lodo, Brigitta Boccoli, Armando De Razza, Niccolò Contrino. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Distribuito in Italia da Medusa a partire dal 15.12.2006. Trama: il film racconta la storia di una gita scolastica attraverso la Spagna. Ad accompagnare gli studenti del liceo milanese “Giuseppe Verdi” sono due professori: Archimede Formigoni docente di matematica e Salvatore Rondinella detto Sasà, professore di Lettere. Mentre il viaggio “culturale” si snoda lungo alcune famose città d’arte spagnole: Madrid, Toledo, La Mancha, Valencia, i due professori non perdono occasione per beccarsi, punzecchiarsi. Infatti i due, si erano contesi un’avvenente insegnante di disegno, la signorina Margherita che aveva ceduto alle lusinghe di Sasà per poi essere immediatamente scaricata. Bruciata dalla delusione Margherita si fece trasferire, piantando Milano e il suo romantico spasimante Archimede che non si riprese mai più.

Rete4, ore 21.10: Dante’s Peak, la Furia della Montagna

Dante’s Peak – la furia della montagna è un film di Roger Donaldson del 2000, con Pierce Brosnan, Linda Hamilton, Jamie Renée Smith, Jeremy Foley, Elizabeth Hoffman, Charles Hallahan, Grant Heslov, Kirk Trutner, Arabella Field, Tzi Ma. Prodotto in USA. Durata: 112 minuti. Trama: Un vulcanologo dell’U.S. Geological Survey è inviato a Dante’s Peak, cittadina del nordovest, dove c’è un vulcano inattivo che dà segni di risveglio. Constatati gli indizi, cerca di allertare i superiori e i politici locali che tendono a minimizzare il pericolo. Soltanto il sindaco, divorziata con due figli, gli dà ascolto.

La7, ore 21.10: La Tigre e il Dragone

La tigre e il dragone è un film di Ang Lee del 2000, con Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh, Zhang Ziyi, Cheng Pei-pei, Chang Chen, Fa Zeng Li. Prodotto in Cina, Hong Kong, Taiwan, USA. Durata: 120 minuti. Trama: Il maestro Li Mu Bai vuole cambiare vita. Dopo aver combattuto per anni nel deserto, seguendo l’etica e la morale dei guerrieri, dopo essere diventato una leggenda tra i cavalieri erranti, Li Mu Bai sente un forte bisogno di interiorità, la spinta verso un qualcosa di più profondo che i combattimenti e gli spargimenti di sangue non possono dargli; qualcosa che invece può forse dargli la sua amica e compagna Shu Lien. Il maestro decide così di fare dono della sua antica spada, il Destino Verde, a un vecchio amico che risiede a Pechino; nottetempo, però, la spada viene rubata da un misterioso criminale vestito di nero. Subito si sospetta che dietro il furto ci sia la temibile assassina Volpe Di Giada, che anni prima uccise il vecchio maestro di Li Mu Bai. Quest’ultimo ora sente risvegliarsi dentro di sé un desiderio di vendetta mai sopito, e scoprirà che, con una ferita ancora aperta, la sua volontà di cambiare vita non sarà così facile da attuarsi…



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 DICEMBRE 2009

4 Commenti dei lettori »

1. Davide Maggio ha scritto:

15 ottobre 2009 alle 17:32

Stasera Striscia la Notizia consegna un tapiro d’oro all’ex conduttore tv Pino Maffi e conferma un falso clamoroso nel film di Eric Gandini “Videocracy”. La pellicola, che condanna l’utilizzo improprio del corpo femminile, indica faziosamente già nelle prime immagini che questo fenomeno nasce insieme alla tv di Berlusconi Il film si apre infatti con le immagini di una trasmissione del 1977, presentata da Pino Maffi, “Spogliamoci insieme” trasmessa dal canale privato Tele Torino International e attribuita invece a Silvio Berlusconi.

Valerio Staffelli consegna il tapiro d’oro al presentatore Maffi che spiega: “Quando è venuto Eric Gandini a presentare il film mi ha invitato e ho già detto anche a lui che era un falso clamoroso quello che lui afferma all’inizio del film. La televisione non era di Berlusconi ma della Sapier, una agenzia pubblicitaria. La trasmissione l’ho inventata io. Una sera dovevamo decidere che cosa fare e abbiamo detto: spogliamo le ragazze”. Maffi prosegue: “L’ho fatto io e ci tengo a dirlo, Berlusconi non centra nulla. Teniamo presente che era il 1977, prima di Colpo Grosso e dei programmi Rai un po’ sexy, noi siamo stati i precursori. E’ nata per caso, per divertimento, poi sono scoppiate le casalinghe. Il programma aveva talmente successo, che una grossa casa automobilistica che ha sede qui a Torino, aveva mandato una lettera alla direzione della televisione chiedendo di anticipare la trasmissione perché al mattino dopo gli operai erano un po’ sull’.. addormentato, diciamo così”.

Le domande che si pone Striscia sono queste: Perché intellettuali e giornalisti hanno accolto acriticamente le tesi del film-documentario? Ma soprattutto come mai nessun ufficio stampa di Mediaset ha protestato per le falsità riportate dal film? Come mai Videocracy addirittura ringrazia Mediaset nei titoli di coda? Ha forse ragione Patricia Thomas, giornalista dell’APP, che a “L’infedele” sostiene che dietro questo silenzio e i ringraziamenti si nasconde il fatto che “Berlusconi esce fuori un genio, ha donne, ha potere, ha soldi e in più si diverte”.

Striscia la Notizia ancora una volta instilla il dubbio e si domanda: qualcuno riesce a capirci qualche cosa?
Questa sera in diretta vengono svelati i retroscena di questa bufala.



2. Peppe ha scritto:

15 ottobre 2009 alle 18:49

ANNOZERO, ANNOZERO, ANNOZERO! :D Ma Don Mattero ancora è in onda? Che noia!!!



3. Markos ha scritto:

15 ottobre 2009 alle 21:46

Dante’s Peak….!



4. lauritas ha scritto:

15 ottobre 2009 alle 23:20

scusate ma stanno mandando uno speciale di Dott. House sul 5???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.