29
settembre

FESTIVAL DI SANREMO 2015 DAL 10 AL 14 FEBBRAIO. TORNANO I FIORI SUL PALCO?

Festival di Sanremo 2015

Festival di Sanremo 2015

Tra un’imitazione e una ghigliottina, per Carlo Conti si fa sempre più vicino il Festival di Sanremo 2015, di cui sarà gran cerimoniere ma su cui, al momento, tutto ancora tace. Se sul cast dei Big c’è ancora un po’ da aspettare, per quanto riguarda il regolamento pare proprio che l’anchorman di Rai1 abbia tutte le intenzioni di tornare alla formula classica, con la reintroduzione delle eliminazioni in entrambe le categorie, dando maggiore risalto alla gara. Intanto – grazie al neo sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri – sono state ufficializzate, in un’intervista a Riviera24, le date di messa in onda della kermesse.

Festival di Sanremo 2015: il sindaco Bianchieri annuncia le date

Non si paventa alcun ritorno al passato: la manifestazione si svolgerà di nuovo a metà febbraio, dal 10 al 14. La finalissima quindi ricadrà malauguratamente il giorno di San Valentino, giorno che potrebbe creare qualche piccolo grattacapo al conduttore e all’azienda pubblica – almeno per quanto riguarda gli ascolti – , vista la consuetudine delle coppie di passare la serata fuori.

Ottimo, comunque, il rapporto tra il futuro conduttore, il suo staff e l’amministrazione comunale, tanto che l’idea del Sindaco di dar di nuovo risalto ai fiori di Sanremo pare abbia incontrato i favori di Carlo Conti, anche disponibile a promuovere – durante le cinque serate – il Giro d’Italia, che quest’anno – a maggio – correrà sulla nuova pista ciclabile della città.

I presupposti – a sentire il Sindaco – sembrano dunque buoni, e per Conti si tratta di un ostacolo in meno da superare. Ora non resta che completare il puzzle con i restanti pezzi: non solo la formula e il cast, ma anche le figure femminili che accompagneranno il conduttore in questa avventura. Oltre agli ospiti e le immancabili polemiche. Perchè Sanremo è Sanremo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2016: LE PARTENZE


Festival di Sanremo - Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2017: SVELATE LE DATE, ECCO QUANDO SI FARA’


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Marco Liorni, Paola Perego, Salvo Sottile (da Instagram)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)

17 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

29 settembre 2014 alle 11:58

@Daniele Pasquini= Non solo le coppie usciranno il giorno di San Valentino, ma quel giorno al cinema uscirá il film 50 Sfumature di grigio che é molto attteso!!! Secondo me il giorno le sale saranno piene, e molti il Festival lo molleranno!!! forse Conti avrebbe dovuto metterlo in… conto!!!



2. kalinda ha scritto:

29 settembre 2014 alle 12:06

L’importante che faccia il botto le altre sere, l’ultima serata il 40%. è assicurato anche con 6 milioni. Positivo che sia agli inizi di febbraio, più è in anticipo più gli spettatori come valori assoluti sono alti. Spero poi in 20 cantanti davvero per tutti i gusti con personaggi che non si vedono da tanto a Sanremo.



3. Vince! ha scritto:

29 settembre 2014 alle 13:03

Dopo le critiche, a mio parere davvero eccessive dell’anno scorso, aspetto il festival di Conti seduto sulla riva del fiume…



4. iki ha scritto:

29 settembre 2014 alle 13:04

Quoto Vince! perfettamente.



5. kalinda ha scritto:

29 settembre 2014 alle 13:32

è uscito il regolamento.

http://www.rai.it/dl/docs/1411981002577OK_Regolamento_Sanremo_2015_29092014.pdf

16 campioni
8 giovani
serata del venerdì dedicata a cover con duetti (ancora metodo Bonolis)



6. ciak ha scritto:

29 settembre 2014 alle 13:52

a me Conti come presentatore piace… garbato, professionale…AUTORE… che oggi non è poco…
speriamo faccia un sanremo guardabile …anche perchè Fazio “non lo hanno rivoluto” ma per me ha fatto due ottimi festival… parlando degli ultimi…pensando però anche ai suoi primi. Intanto il Sanremo di Fazio “ultimo” in ordine di messa in scena ha lanciato IL RAPPER salernitano tra i giovani, e il cantattore francese STROMAE… e non è poca cosa.
ATTENDIAMO!



7. Marco89 ha scritto:

29 settembre 2014 alle 14:38

Conti e’ un conduttore veramente popolare quindi perfetto per il Festival. Io spero in canzoni belle come quelle del 2012, dove ci fu il botto in termini di vendite. Credo sia sulla strada giusta per accontentare varie fasce di pubblico. Dopo il Festival dell’anno scorso comunque puo’ solo fare meglio, per me il peggiore degli ultimi anni. Spero che Conti dia spazio alle donne che a Sanremo hanno sempre fatto la differenza e puntare su Albano, Dear Jack e la Tatangelo per il discorso ascolti.



8. giglio ha scritto:

29 settembre 2014 alle 15:14

A me i festival di Fazio sono piaciuti specilamente quello del 2013 che sempre parere personale è stato il migliore degli ultimi anni., Conti non rispecchia i miei gusti musicali credo farà un festval di non mio gradimento.



9. iki ha scritto:

29 settembre 2014 alle 15:23

Ciak:in realtà Fazio fu confermato ma avendo rinunciato Leone ha deciso di proporlo a Carlo Conti



10. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2014 alle 18:05

iki: ma per carità.



11. alex ha scritto:

30 settembre 2014 alle 11:51

ho paura che dopo 4 buone edizioni del festival (soprattutto 2011 e 2013 che sono state le migliori degli ultimi 20 anni), a sanremo si ritorni come nel 2009-2010, ovvero con tutta la pattuglia degli amici di maria, con canzoni pietose e un finto spettacolo..spero di sbagliarmi ma il nazional-popolare di conti mi da i brividi..dice di ispirarsi a baudo, ma ne deve fare di strada prima di avvicinarsi a lui..



12. federiko24 ha scritto:

30 settembre 2014 alle 15:58

Facile fare meglio del 2014. La PEGGIORE edizione di Sanremo mai vista. Anzi neanche tanto vista,perché poco dopo ho cambiato canale.



13. Ciro ha scritto:

30 settembre 2014 alle 17:15

Cuccarini ancora in lizza???



14. claudio ha scritto:

30 settembre 2014 alle 18:24

IDEE E PROPOSTE PER CARLO CONTI: quest’anno San Valentino è, casualmente, anche il giorno della finalissima. Ora: letto il regolamento, nella finale si saprà se il vincitore vorrà diventare portabandiera dell’Italia e rappresentarla all’Eurovision 2015. E così, perché non invitare (con tanto di polemiche e petizioni dei comitati etici/cattolici, ne sono certo) CONCHITA WURST, proprio la vincitrice di Eurovision, che così “inviterà” personalmente l’artista A VIENNA? Sai che polemiche! Perché Sanremo è Sanremo!



15. giglio ha scritto:

1 ottobre 2014 alle 08:59

Alex concordo con te 2011 e 2013 i migliori festivals degli ultimi anni confermati anche dalle vendite discografiche. Quest’ anno mi aspetto un festival ricco di amiciani più alcune vecchie glorie un nazional-popolare che rappresenta lo stile Conti e non mi aspetto canzoni di qualità ma solo cabzonette commerciali.



16. Violadelpensiero ha scritto:

1 ottobre 2014 alle 09:12

Carlo Conti per carità, è un bravo intrattenitore, ma non brilla. E’ il tipico conduttore nazional-popolare, frasi standard, sorriso di circostanza, copione ben scritto e soprattutto politically correct.
Ogni anno i critici rompono le scatole perché vogliono un festival diverso e innovato, poi arriva Fazio che dà nuova identità all’italica kermesse, portando sul palco fior fior di intellettuali e artisti, e come tutta risposta quegli stessi critici lo affossano senza pietà.
L’anno successivo chi chiamano? Ma certo, Carlo Conti. Fossi nei cantanti tornerei a testi come Grazie dei fiori, quest’anno li prendono di sicuro.



17. Nico ha scritto:

1 ottobre 2014 alle 16:05

evviva carlo coooooooooooonti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.