22
settembre

BLACK SAILS: I PIRATI TORNANO DI MODA IN TV. DA STASERA SU AXN

Black Sails

Black Sails

Basta con i vampiri e le serie fantasy, il network statunitense Starz ha deciso di tornare alle passioni del passato puntando sui… pirati che – nonostante abbiano perso appeal nel tempo – hanno un seguito tutto sommato ancora interessante tra gli spettatori. Anche perché, onestamente, L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson rimane un sempreverde tra i romanzi per ragazzi e riprenderne la storia non può che far breccia facile tra il pubblico televisivo. E’ nato così Black Sails, ovvero il prequel di Treasure Island, che ha debuttato lo scorso gennaio e ha già ottenuto il rinnovo con 10 episodi che andranno a comporre la seconda stagione.

Stasera debutterà in Italia su Axn, rete satellitare della piattaforma Sky di proprietà di Sony Pictures, con la prima stagione in prima tv assoluta. Siamo nel 1715 nella colonia di New Providence, una sorta di isola felice per i pirati in fuga dalle autorità, e protagonista è il Capitano Flint (Toby Stephens) che – dopo esseri arrangiato con il suo team nell’accapparrarsi i tesori delle navi che passavano per il mare confinante l’isola – si allea con Eleanor Guthrie (Hannah New), figlia del boss del contrabbando locale, con l’obiettivo di trasformare il bottino dei pirati in un profitto concreto.

Ovviamente i due non punteranno più a quella “poca robetta” a cui sono abituati gli altri, ma cercheranno di cacciare il tesoro del secolo, prendendo d’assalto l’Urca de Lima, un succulento galeone spagnolo. Certo, la strada non sarà affatto facile, anche perché dovranno fare i conti con una serie di personaggi avversi che non solo cercheranno di raggiungere lo stesso obiettivo, ma utilizzeranno tutte le armi a loro disposizione per rallentare il lavoro della coppia.

Nella ciurma ci sarà anche un giovane John Silver (Luke Arnold), preso come ostaggio e vero nemico di Flint, che poi finisce sull’isola dove dovrà combattere i pericoli che gli si pongono continuamente davanti. Così come Silver, ci sono altri personaggi inventati da Stevenson e ben noti ai lettori dell’Isola del tesoro, anche se gli sceneggiatori hanno cercato di trovare il giusto mix tra personaggi inventati e personaggi realmente esistiti. Tra i nemici non mancherà anche Richard Guthrie, padre di Eleanor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Black Sails 3
BLACK SAILS: LA TERZA STAGIONE SU AXN IN CONTEMPORANEA USA


black-sails
PALINSESTI AXN AUTUNNO 2014: IN PRIMA TV ARRIVANO I PIRATI DI BLACK SAILS


Beautiful
Beautiful: la prima storica stagione dal 1º settembre su Youtube


The Murders
The Murders: su Fox partono le indagini di una nuova detective della omicidi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.