30
giugno

PASION PROHIBIDA… E NASCOSTA, MR SELFRIDGE TORNA (FINALMENTE) DOMANI

Mr Selfridge

Non siamo neanche a luglio ma i colpi di sole già hanno fatto qualche danno. Se i palinsesti Rai ultimamente sembrano spiagge libere, a bruciarsi per davvero sono i poveri telespettatori che neanche in estate, fuori dal periodo di garanzia, possono godersi i loro programmi preferiti senza il terrore di vederli sparire o spostare sotto i propri occhi.

Mr Selfridge sparisce dal palinsesto web di Rai 3

L’ultima arriva da Rai 3, la rete diretta da Andrea Vianello che l’8 giugno 2014 ha proposto ai suoi telespettatori la bellissima serie inglese Mr Selfridge. Dapprima programmata per la sola domenica sera, è stata poi annunciata anche per lunedì 23 giugno 2014 con tweet ufficiali e con un sottopancia fisso durante la messa in onda della domenica precedente ma poi, al momento fatidico, nessuna nuova puntata e nessuna spiegazione. Il peggio, però doveva ancora venire.

Perché ieri sera – 29 giugno 2014 – gli episodi previsti sono stati cancellati e sostituiti con un film (Female Agents). Di Mr Selfridge, invece, nessuna traccia, almeno stando alla guida tv della Rai che, però, ultimamente sembra saperne davvero molto poco dei reali palinsesti della tv pubblica. Basti pensare che mentre scrivevamo il pezzo che leggete, sul sito di Rai 3 campeggiava ancora la foto di Jeremy Piven (che interpreta Selfridge) come protagonista della serata, nonostante poi venisse segnalato anche il film che l’ha spodestato.Quantomeno, dinanzi ai tanti tweet di protesta il direttore Andrea Vianello ha risposto, annunciando i nuovi episodi per martedì 1 luglio 2014.

Pasion Prohibida sparisce dalla guida tv Rai e da RaiReplay

Ma dal mondo web targato Rai giunge anche l’altra grande stranezza di questo inizio estate, che riguarda uno dei programmi più bistrattati degli ultimi tempi, ovvero la telenovela Pasion Prohibida. Proposta la prima volta a gennaio, nel pomeriggio di Rai 2, e poi sospesa, è tornata nella prima serata del venerdì dal 6 giugno scorso per poi essere velocemente spostata, e senza nessuna pubblicità, alle ore 9:45. Dove gli ascolti, all’inizio bassissimi, con l’andare avanti dei giorni sono cresciuti sfiorando un non brillantissimo, ma di certo ormai insperato, 5% di share.

Ebbene, nonostante le puntate della telenovela vadano ancora regolarmente in onda, venerdì 27 giugno 2014 Pasion Prohibida non compariva proprio nella guida tv del sito ufficiale ed il giorno seguente nemmeno su Rai Replay, nonostante una puntata fosse stata di sicuro trasmessa. Qual è il senso di tutto ciò? Dal momento che l’investimento economico è ormai fatto, considerato che siamo fuori dal periodo di garanzia e considerato soprattutto che esistono tanti telespettatori che certi programmi li seguono e vorrebbero poter continuare a farlo, per quale motivo agire con questi irrispettosi, continui e controproducenti attacchi di ‘nevrosi’ televisiva?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


novita rai
Palinsesti Rai: la novità è la Rai3 ‘pluralista’, Rai1 si aggrappa alla fiction, Rai2 sforna nuovi titoli intrattenimento


Palinsesti Rai, estate 2023
Palinsesti Rai, estate 2023 – Summer Hits e tante prime tv su Rai2, Rai3 non rinuncia a Chi l’ha Visto


Alessio Boni (foto US Rai)
Palinsesti Rai, primavera 2023 – Rai1 a tutta fiction, Alessio Boni è Il Maresciallo Fenoglio. Su Rai2 le semifinali dell’Eurovision

6 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

30 giugno 2014 alle 14:35

rai2 ha detto che ha avuto dei problmei tecnici x la messa in onda su replay e stanno provvedendo.



2. lady vendetta ha scritto:

30 giugno 2014 alle 14:55

ormai è chiaro che nell’italica penisola, i prodotti della terra d’albione, seppur di altissimo livello. non tirano. teniamoci i don babbei e i peccati e le vendette, con annessi e connessi, perché è quello che ci meritiamo, annegare nel mare della mediocrità!



3. Mrs. Selfridges ha scritto:

30 giugno 2014 alle 15:07

Da non credere!
Finalmente qualcosa da guardare in TV e lo levano….se non é trash non lo vogliamo…e, badate bene, non stiamo parlando di un documentario sulla poesia del tardo ‘400 ma di uno sceneggiato!!!!Che schifo.



4. tina ha scritto:

2 luglio 2014 alle 00:08

Ma quando cavolo va in onda PASION PROHIBIDA ma come trattano i telespettatori poi pretendono anche il canone rai è uno skifoooo



5. tiziana ha scritto:

2 luglio 2014 alle 15:21

Pasion prohibida bil 27 giugno in prima serata non è andata in onda ero a casa ma non è stata tramessa ,Non si capisce anche la programmazione della mattina alle 9,40 per lo meno su rai replay non c’e tutti i giorniu ma a giorni alterni.Potevano metterla in contemporanea a cuore ribelle di canale 5….!



6. rosa ha scritto:

11 luglio 2014 alle 22:47

tutti i giorni ci fanno vedere la sig..in giallo e tantissimi altre schifezze sempre è comunque le solite minestre ! ora per favore RAI 2..ci faccia il piacere di mantenere quello ke programma sensa rompere! è una vergogna ci fate vedere una due puntate e poi mandate tutto all’aria , non è giusto , vogliamo vedere con certezza PASION PROHIBIDA! per favore ; la rai sia puntuale in ciò che programma ! punto è basta .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.