13
giugno

PASION PROHIBIDA: DOPPIO FLOP IMMERITATO PER LA TELENOVELA DI RAI 2. ECCO LE ANTICIPAZIONI DI QUESTA SERA

Pasion Prohibida

Venerdì scorso – 6 giugno 2014 – è tornata su Rai 2 la telenovela di Telemundo Pasion Prohibida, che lo scorso gennaio aveva floppato nella fascia pomeridiana finendo per essere sospesa. Ebbene il rilancio in prima serata, peraltro anticipato a sorpresa e di conseguenza pubblicizzato poco, non ha portato a nulla di buono fruttando solo il 3.55% di share alla rete diretta da Angelo Teodoli.

Pasion Prohibida: nel suo genere, un buon prodotto

Eppure, nel suo genere, Pasion Prohibida è un prodotto convincente: realizzato bene, con una storia forte a reggere le varie trame nascoste e con attori validi che danno vita a tanti personaggi imperfetti tra i quali è veramente difficile distinguere i buoni dai cattivi. Perchè tutti, anche i “migliori”, sono accecati da manie di vendetta o da fragilità caratteriali al limite della patologia, che proprio per questo appassionano non annoiando il pubblico. Perchè allora questa freddissima accoglienza da parte del pubblico italiano?

Se a nosotros non piacessero le soap e le telenovele – come invece il successo de Il Segreto, ma anche i buoni risultati ottenuti dalla repliche di Topazio su Rai Premium, dimostrano – ci sarebbe ben poco da interrogarsi. Vorrebbe dire che i drammi annunciati, le passioni torbide e i piccanti conflitti familiari non fanno per noi. Ma così non è e allora la “colpa” di questo doppio flop è imputabile soprattutto alla rete, che la prima volta ha lanciato al massacro il prodotto in una fascia oraria troppo competitiva, ed immediatamente dopo le vacanze natalizie quando il pubblico è tendenzialmente restio ad affezionarsi a qualcosa di nuovo. E, tanto per completare il quadro del disastro, l’ha riproposto ora ad un pubblico in parte diverso, quello della prima serata, offrendo un super-riassunto della puntate già andate in onda, che probabilmente ha raffreddato gli spiriti di chi magari voleva seguirlo ma ha pensato che ormai fosse già troppo tardi per cominciare. Come se non bastasse, a differenza di Canale 5, Rai2 non ha una tradizione recente in fatto di telenovelas e soap opera e negli ultimi anni si è affidata per il prime time a produzioni seriali di ben altro genere.

Difficilmente dunque vedremo un riscatto per Pasion Prohibida che, però, conserva la sua piccola nicchia di affezionati, curiosi più che mai di vedere come andrà a finire la storia di Bianca Santillan che ha (già!) perdonato l’odiata madre Flavia. Ecco allora le anticipazioni dei quattro episodi in onda questa sera su Rai 2 a partire dalle 21:10.

Pasion Prohibida: anticipazioni di venerdì 13 giugno 2014

Santi (Nikolás Caballero) è triste di sapere che Ariel (Roberto Vander) e Bianca (Mónica Spear), a seguito dell’incidente di Flavia (Rebecca Jones), non hanno potuto pianificare il viaggio a New York in occasione della sua partita di calcio. Nina (Carmen Aub) prega suo padre di soddisfare il desiderio del piccolo Santi e Bianca la rassicura dicendole che partiranno il prima possibile. Nuria (Martha Pabón) fa le valigie e decide di andarsene, non sopportando più il comportamento di suo marito; la donna vuole il divorzio, ma Guillermo (Henry Zakka) la supplica di restare, sostenendo di amarla e di non poter vivere senza di lei. Nuria rimarrà insieme a Guillermo, ma a patto che egli si riconcili al più presto con Nicolás (Jorge Consejo). Il giorno seguente, Bianca e Penélope (Sabrina Seara) fanno visita a Flavia, che a breve sarà dimessa e trascorrerà il periodo di convalescenza a Villa Piamonte. Anche Iván (Ricardo Herranz) si presenta in ospedale per vedere Flavia, ma costei lo rinnega con disprezzo… Guillermo, su richiesta di Nuria, propone a Nicolás di tornare a lavorare per l’azienda di famiglia. Ariel è a New York con Deniz, Yair e i suoi figli, mentre Bianca (Mónica Spear) resta a Miami e si prende cura amorevolmente di Bruno, affetto da una brutta influenza; l’attrazione tra i due si fa sempre più forte…

Nina ritiene che Deniz stia meglio senza lo chignon e convince la tata a tenere i capelli sciolti: Ariel è molto colpito dal fascino di Mademoiselle e Nina se ne compiace. Flavia si trasferisce a Villa Piamonte e il suo arrivo suscita non poche polemiche fra i domestici… Deniz piange disperata a causa del comportamento di Bianca; Mademoiselle ritiene che la ragazza sia il flagello dei Piamonte, ma Bruno la rassicura dicendole che Bianca non è poi così malvagia. A Nina dà fastidio che Bruno guardi Bianca con occhi diversi; la giovane è del parere che la sua matrigna sia una donna fredda e insensibile e non riesce a considerarla come parte della famiglia. Flavia (Rebecca Jones) dà i tormenti ai dipendenti della villa: rifiuta i pasti che prepara Celeste e non accetta che Katia dorma nella stessa camera di Teresa. Per placare le acque, Bianca chiede a Deniz di trasferire gli effetti personali di Katia nella camera da letto di Camila; nella stanza della governante, la Santillana scorge una foto di famiglia scattata a New York e, con tono ironico, fa i complimenti a Mademoiselle per il suo look inusuale. Camila propone a Yair di fare insieme una passeggiata in città; la ragazza gli racconta di essere infelice per via delle sue basse mansioni… Bruno è attratto da Bianca e non può a smettere di pensare a lei. La giovane Santillana esegue un test di gravidanza e scopre così di essere incinta; Bianca ha i nervi a fior di pelle e non ammette che Bruno e Nina facciano tanto chiasso. Flavia e Penélope si accorgono che la donna è molto irritata e vengono inevitabilmente a sapere della sua gravidanza; Bianca, in realtà, non ha alcuna intenzione di tenere il bambino, ma Ariel, che ha ascoltato tutta la conversazione, è sconvolto all’idea che sua moglie abortisca. Flavia è furiosa e rimprovera sua figlia per aver maturato un’idea tanto stupida: un figlio potrebbe unire definitivamente le famiglie Piamonte e Santillana. Iván riesce ad avere un incontro con Flavia e la prega nuovamente di ritornare insieme a lui. Ariel fa capire a Bianca di essere a conoscenza del suo segreto e le chiede di riflettere sulla possibilità di portare avanti la gravidanza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pasion Prohibida
PASION PROHIBIDA: DOMANI L’ULTIMA PUNTATA SU RAI 2. E NEL POMERIGGIO SI RIPARTE SU RAI PREMIUM


Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito (US Rai)
Mare Fuori: la quarta stagione al via su Rai 2 con diversi colpi di scena


Una parola di troppo
Una parola di troppo: Magalli fa il vigile cinico


Il Circolo degli Anelli
Il Circolo degli Anelli è «medaglia d’oro» in tv

2 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

13 giugno 2014 alle 21:56

grazie grazie x aver difeso la novela:)



2. iole ha scritto:

13 giugno 2014 alle 22:57

Condivido in pieno l’articolo
Ho visto questa telenovela in lingua originale l’anno scorso e posso dire che merita davvero. Purtroppo Rai due non ha saputo giocarsi questa buona carta. Peccato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.