9
giugno

RDS ACADEMY: AL DEBUTTO SU SKYUNO IL TALENT PER CHI VUOL FARE RADIO

Rds Academy

Ne avevamo parlato nel marzo scorso. Ora ci siamo. Al via alle 20.10 su SkyUno il primo programma dedicato a chi sogna di fare radio: è Rds Academy, nato da un’idea di Rds e Vanity Fair, prodotto da Level 33 e in onda per nove puntate sulla rete satellitare “casa dei talent show”.

Rds Academy: Pettinelli, Maffucci e Vernia i tre coach

40 aspiranti speaker radiofonici sono arrivati allo step finale, ma soltanto in 12 inseguiranno il sogno di diventare l’artista radiofonico del futuro vincendo un contratto di lavoro con Rds. La selezione e la formazione dei concorrenti in Accademia sarà curata dai coach Anna Pettinelli, voce storica di Rds, Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto, e Giovanni Vernia, comico. Saranno loro a forgiare il talento dei concorrenti, affiancati da Diletta Leotta, presentatrice e giovane volto di SkyMeteo24.

I tre valuteranno le performance dal vivo dei selezionati e, a maggioranza, sceglieranno i 12 concorrenti che entreranno in Accademia. Dovranno intraprendere un percorso fatto di lezioni, studio e prove ad eliminazione, che porterà solo uno di loro ad ottenere il lavoro dei sogni: entrare nella squadra di Rds.

Rds Academy: il meccanismo e gli ospiti

Il percorso formativo dei concorrenti si articolerà attraverso lezioni di dizione, improvvisazione, tecnica di mixer, inglese, stile e scrittura redazionale e di preparazione all’intervista, tenute sia dai tre coach che da grandi ospiti del mondo della radio e della televisione: Enrico Mentana, Giuppy Izzo (attrice e doppiatrice), Giovanni Benincasa (autore televisivo), Paola Ventimiglia (vice caporedattore responsabile Moda Vanity Fair), Sara Faillaci (inviata Vanity Fair), Ernesto Assante (giornalista e critico musicale di Repubblica), le voci di punta della radio come Beppe De Marco, Marco Liorni, Filippo Firli, Chiara Papanicolaou, Claudio Guerrini, Rosaria Renna, Rossella Brescia e Max Pagani.

In ciascuna puntata assisteremo ad una una sintesi delle lezioni frequentate, una prova ed una valutazione della giuria, che porterà all’eliminazione del concorrente considerato il peggiore. Nei primi tre appuntamenti i coach sceglieranno i 12 che saranno ammessi in Accademia e che si contenderanno, nelle puntate successive, l’ambìto contratto di lavoro per un anno con Rds.



Articoli che potrebbero interessarti


rds academy giuria
RDS ACADEMY 2: RIPARTE LA CACCIA ALLA VOCE RADIOFONICA CON PETTINELLI, MAFFUCCI E LA NEW ENTRY CRUCIANI


Rds Academy 3
RDS ACADEMY: LA TERZA STAGIONE DA STASERA SU SKY UNO. MENTANA E FRAGOLA TRA GLI OSPITI


Anna Pettinelli
RDS ACADEMY: LA RADIO (IN TV) CHE FUNZIONA


Patrick Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, VENTESIMA PUNTATA: DOPPIA ELIMINAZIONE. GIOVANNI VERNIA SCEGLIE IL CUBISTA DELL’ANNO

1 Commento dei lettori »

1. carlo ha scritto:

10 giugno 2014 alle 13:16

Vedere Matteo degli Zero Assoluto in veste di giudice è strano, però ha funzionato: il talent è davvero carino e, l’idea di farne uno sugli speaker radiofonici, è davvero innovativo. Personalmente aspetto con ansia lunedì prossimo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.