5
giugno

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1. TALENT PER CARRA’, NUOVO SHOW PER LA CLERICI. ALLA PEREGO COSI’ LONTANI COSI’ VICINI

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE

Una serata evento con Raffaella Carrà ed un’altra condotta da Massimo Giletti. Ma anche la conferma che sarà Carlo Conti presentare il prossimo Festival di Sanremo, ed il rischio che Giovanni Floris dica addio a Ballarò. C’è tanta carne al fuoco nei palinsesti 2014/2015 di Rai1, presentati oggi dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone al Consiglio d’Amministrazione di Viale Mazzini, che dovrà poi approvarli in via definitiva (quindi, attenzione, non sono ancora palinsesti definitivi).

Tra conferme e novità, la rete ammiraglia affronterà la prossima stagione televisiva sfoderando anche qualche sorpresa. Vediamo dunque gli appuntamenti previsti per il prime time. L’anno prossimo dovremmo assistere al ritorno di Raffaella Carrà sulla prima rete con le dieci puntate del talent Forte Forte, probabilmente in onda a gennaio. A dicembre, invece, tornerà anche Così Lontani Così Vicini, con la conferma di Albano alla conduzione. Il cantautore sarà affiancato però da Paola Perego e non più da Cristina Parodi, che nella prossima stagione sarà alla guida de la Vita in diretta con Marco Liorni. Non mancherà l’appuntamento del sabato con Ballando con le Stelle di Milly Carlucci e Paolo Belli, cui a a marzo dovrebbero aggiungersi quattro puntate di Ballando sul ghiaccio sempre con gli stessi conduttori.

Torneranno anche le imitazioni e le interpretazioni di Tale e Quale Show con Carlo Conti, che a febbraio salirà sul palco dell’Ariston in qualità di conduttore del Festival di Sanremo 2015. Ci sarebbe poi allo studio anche una serata unica con Massimo Giletti che dovrebbe condurre una serata one shot sul gruppo Il volo a dicembre. E a gennaio, anche Antonella Clerici dovrebbe tenere a battesimo Senza Parole. A settembre, invece, è previsto il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata con Sono e son desto bis.

I palinsesti messi a punto e presentati oggi dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone verranno poi votati ed approvati dal CdA assieme a quelli di Rai2 e Rai3, probabilmente nella seduta del 12 giugno prossimo. E’ dunque possibile che la programmazione abbozzata subisca delle modifiche: gli ultimi ritocchi prima che la stagione tv inizi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Benigni
PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 PRIME TIME: TALENT ‘FORTE FORTE FORTE’ PER RAFFAELLA CARRA’. SENZA PAROLE PER ANTONELLA CLERICI. BENIGNI IL 15 DICEMBRE


Rai 1
PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 DAYTIME: A TORTO O A RAGIONE… MANCANO ANCORA ALCUNI CONDUTTORI


Marco-Liorni-La-vita-in-diretta
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI


Perego e Venier
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO

28 Commenti dei lettori »

1. Alex ha scritto:

5 giugno 2014 alle 19:53

Ah quindi una vera e propria staffetta tra Perego e Parodi che si scambiano i rispettivi programmi.
Niente nuova edizione di Superbrain?



2. sboy ha scritto:

5 giugno 2014 alle 19:55

E poi ci si stupisce se si mette sempre in mezzo Presta.. questa più continua a floppare e più le danno programmi…. La Perego ne ha rovinate di trasmissione di successo..Buona domenica, La fattoria, Show dei record, Vita in diretta..e adesso le danno uno dei pochi programmi Rai che l’anno scorso è andato bene.. In una tv normale la Perego dopo aver floppato con un programma sicuro come VID sarebbe stata mandata direttamente a casa altro che ben due programmi!! possibile che siano cosi masochisti in Rai??



3. Ettore ha scritto:

5 giugno 2014 alle 19:58

Ma perchè nessuno ricorda le prime serate della Perego andate bene? A parte Conti, nessun conduttore Rai ha centrato nuove prime serate negli ultimi anni.



4. sboy ha scritto:

5 giugno 2014 alle 20:02

Ettore

Quali prime serate? Superbrain durante le feste di Natale contro il nulla? (l’ultima edizione è crollata), il flop di Eroi per caso? o Attenti a quei due, unico programma andato veramente bene in prima serata ma guarda un po aveva come ospiti Bonolis, Venier, Clerici, Conti, tutti pezzi grossi insomma…? Quale?



5. simone ha scritto:

5 giugno 2014 alle 20:21

se alla perego gli affidate cosi lontani e cosi vicini e domenica in nella secondo parte fara’ un flop totale nn so voi ma io nn la sopporto



6. giorgia ha scritto:

5 giugno 2014 alle 20:25

ma il programma della Carrà sarà un one woman show?



7. Matteo G. ha scritto:

5 giugno 2014 alle 20:27

Posso ridere? Non eravate voi a dire che i rumors di Parodi-Liorni alla Vid e Perego a Domenica In erano falsi? Si è avverato tutto. Piantatela di dare contro alla Perego. Siete monotematici.



8. emanuele ha scritto:

5 giugno 2014 alle 20:50

contento per la serata con Raffaella Carra …se lo merita ( anche se avrei preferito un programma di più puntate)!

ma la Cuccarini?????…..anche lei meritava un varietà in prima serata



9. emanuele ha scritto:

5 giugno 2014 alle 20:54

sinceramente l’edizione della VId di quest anno a me è piaciuta!..certo con al Venier c’era un clima più festoso e casalingo…

resta il fatto che la Perego è una professionista con alle spalle anni ed anni di gavetta come conduttrice ( spaziando in programmi di vario tipo)…non ce lo dimentichiamo…!



10. Alex ha scritto:

5 giugno 2014 alle 21:02

Ah quindi vera e propria staffetta tra Perego e Parodi che si scambiano i programmi.

Anche Superbrain ritornerà?



11. Alex ha scritto:

5 giugno 2014 alle 21:05

Scusate, ho scritto due volte il commento perché quando ho aperto la pagina mi compariva tutto vuoto!

Quoto MatteoG, Emanuele ed Ettore. Basta con questo dare continuamente addosso alla Perego e sempre con la solita tiritera ’se non avesse il marito bla bla bla..’. Oppure se proprio ci tenete a fare questo discorso fatelo per TUTTE.



12. Daniele Pasquini ha scritto:

5 giugno 2014 alle 21:05

Prima ci dicono che siamo pro-Presta. Adesso addirittura anti-Perego. Domani che saremo?

La scelta della Perego a Domenica In è un suicidio e non c’è altro da aggiungere.



13. aladino ha scritto:

5 giugno 2014 alle 21:14

Rai 1 è allo sbando. Non capidco perché Mara Venier, professionista unica e così carismatica, divertente e spiritosa sia stata allontanata da un programma di granfissimo successo come la VID… forse ce qualche talpa mediaset nei piani qlti della Rai.



14. Alex ha scritto:

5 giugno 2014 alle 21:55

@Daniele: il mio commento non era riferito al blog ma ai commentatori che sulla Perego scrivono sempre la stessa manfrina.

Non sarà un suicidio se le mettereanno a disposizione mezzi adeguati. Anche se non capisco perché togliere mezzora..



15. emanuele ha scritto:

5 giugno 2014 alle 21:55

la coppia Liorni- Parodi alla VID mi piace…scelta azzeccata ( almeno sulla carta)



16. Max ha scritto:

5 giugno 2014 alle 22:06

La Perego invece dovrebbe condurre un quiz stile Monopoli, dove si gioca con soldi falsi.
Una più falsa di lei in Tv non la trovi mica.



17. emanuele ha scritto:

5 giugno 2014 alle 22:11

credo che il problema della domenica pomeriggio sia il TG1 + meteo che spezza definitivamente i due programmi…se lo eliminassero potrebbe beneficiare del traino di Giletti…



18. Peppe93 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 01:13

La Perego in cosi lontani così vicini mi convince. Resto perplesso sulle serate uniche.



19. Marta ha scritto:

6 giugno 2014 alle 04:29

Per la Perego la vedo nera nella prossima stagione.



20. Michele87 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:17

Evviva la Rai, evviva la meritocrazia: la Perego, reduce da una stagione di flop (ma sarebbe più giusto dire che è da quando è in Rai che colleziona fiaschi su fiaschi, eccetto i programmi in onda a Natale, che hanno come concorrenza un film replicato 2000 volte), avrà il prossimo anno Domenica In ed un programma in prima serata, la Cuccarini che è stata la prima dopo anni a battere la seconda parte della domenica di Canale 5 starà a casa per il secondo anno di fila, come ai tempi di Del Noce.



21. matte ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:17

La rai ha la Perego ma non sa dove metterla, in ogni programma c’è sempre un qualcosa che sa di flop…
Partendo da “A casa di Paola” poi “Attenti a quei due” (dopo la sua conduzione è stato chiuso) ora “vita in diretta” poi ci sarà “domenica in”. L’anno dopo cosa gli faranno fare: uno mattina, poi la prova del cuoco e poi infine il tg1, dopodichè capiranno che la Perego non è adatta a certi tipi di format ma soprattutto a certo pubblico!



22. iki ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:47

La Perego va dirottata su RaiDue dopo la Balivo con il Parlano Loro che faceva a Buona Domenica.
Così presenta una cosa diversa al pomeriggio.
Non sono una dirigente ma non ci vuole tanto per capire quale ruolo attribuirle



23. ciro ha scritto:

7 giugno 2014 alle 01:20

Insomma nessuna novità: …..Floris dopo quella litgata con Renzi a proposito dei soldi che la Rai che dovrebbe sborsare ogni anno…….forse preferisce andarsene….prima di essere cacciato: meglio così!

Sti talent….hanno stufato…..e Raffella Carrà ….spero non accetti di firmare per farlo…..altrimenti poi dovrà vedersela con il caro FLOP

Riguardo Domenica In ….affidarlo alla Perego…..penso che è davvero una cosa da masochisti ! …….. FLOP assicurato….! Ma non sarebbe meglio una Serena Dandini e/o Geppi Cucciari …..e magari con il ritorno dello storico Cruciverbone domenicale di tantissimi anni fà….con gli spettatori che chiamavano da casa….o i Fagioli della Carrà??! ….IDEEE ZERO e ZUCCA VUOTA dei dirigenti Rai!!….”E IO PAGOOO” come disse qualcu’uno



24. madisonlorka ha scritto:

7 giugno 2014 alle 08:25

Non è che siamo tutti contro la perego però non oosso fare a meno di ricordare che aveva tolto il posto a rita dalla chiesa in forum.
verissimo al posto della parodi
buona domenica al posto di costanzo etc etc
a me personalmente infastidisce anche la voce



25. Michele87 ha scritto:

7 giugno 2014 alle 11:25

@Ciro Senza offesa ma mi ritiri fuori il cruciverbone? I fagioli della Carrà? Ma che siamo rimasti agli anni ottanta? E’ il 2014, c’è bisogno di cose nuove, non di tornare al passato come hanno fatto quest’anno con la Venier, ed i (pessimi) risultati sono sotto gli occhi di tutti… Che poi sicuramente la Dandini e la Cucciari, oltre che assai improbabile vederle su Rai 1, mai farebbero una trasmissione con i giochi telefonici stupidini, visto che la prima soprattutto è sempre stata contro quel tipo di televisione…



26. ciro ha scritto:

7 giugno 2014 alle 14:44

@Michele87
MOLTO Meglio e istruttivo il “cruciverbone” o i “Fagioli della Carra”……. piuttosto che si parli di episodi di cronaca nera….o di “qualche” vecchio culo flaccido ….che addesca minorenni: NON CREDI?!

Ti ricordo poi che la tv viene vista da tutti anche da bambini…….: tu faresti ascoltare a dei bambini in un’orario pomeridiano……notizie di un vecchio culo flaccido……che fa pratiche sessuali con bambine…: io sinceramente NOOOO ! se poi tu ritieni che questo sia il “Nuovo”…….allora vuol dire che hai qualche Serio disturbo mentale!

La TV dovrebbe essere intrattenimento e varietà ……e NON cranaca nera mista a politica corrotta! Meglio i giochini telefonici (che tu definisci stupidi)……quella SI che era televisone e Realtà …….e il telespettatore…..veniva Rispettato e non Violentato e molestato psicologicamente come avviene ora



27. sboy ha scritto:

7 giugno 2014 alle 17:46

Violentato, molestato..ma sù!! Il telespetattore decide se guardare o no una cosa, esiste pur sempre il telecomando, mica esce dal televisiore la Durso e vi punta la pistola alla tempia per costringervi a guardare zio michele o l’ennesima donna scomparsa..
Il cruciverbone o i giochini telefonici erano belli 20 anni fa, ma a rivederli adesso, nell’epoca di internet e degli smartphone risultano stupidi e fuori luogo.. Il cruciverbone poi se ci pensate bene oggi non è proprio riproponibile, oggi la gente andrebbe a guardare su internet le varie soluzioni…



28. ciro ha scritto:

7 giugno 2014 alle 22:55

@sboy
ma io non mi riferivo a me….ma a tutti quei bambini e adolescenti che stanno (oltre che dietro ai pc) anche dietro la tv…….e che in un programma destinato alle famiglie e in un orario pomeridiano….. sentono ste notizie di cronaca e/o di culi flaccidi e orchi. …..un bambino a livello psicologico è come se subisce un trauma: …e un genitore che può fare?!….deve metterli le bende agli occhi?! E io non penso che i contuttori/trici di questi programmi e relativi registi e dirigenti di rete….non sanno che a casa ci sono pure dei bimbi che guardano la tv a quell’ora…insieme ai genitori!…
Per il resto dicevo del… gioco del cruciverbone o dei fagioli della Carrà…… anche per paraganore il fatto…come 20anni fà…il telespettatore da casa…venira Rispettato e tutelati i minori….! Cmq se non il cruciverbone potrebbero inventasi tanti altri quinz interattivi da casa….. : piuttosto che fare una tv destinata SOLO a gente….che forse non ha neanche più i denti in bocca



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.