Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/05-1/06/2014). PROMOSSI RADIO ITALIA LIVE E RICKY MARTIN, BOCCIATI VITA IN DIRETTA E PANICUCCI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/06/2014 - 12:01

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/05-1/06/2014). PROMOSSI RADIO ITALIA LIVE E RICKY MARTIN, BOCCIATI VITA IN DIRETTA E PANICUCCI
Negramaro al radio italia live

Promossi

9 a Radio Italia live. Anche quest’anno il concertone di Piazza Duomo a Milano si conferma un evento, in grado di riunire oltre 100.000 persone. Nella notte meneghina la più acclamata è Laura Pausini che offre una grande performance di musica e spettacolo (con ben 3 cambi d’abito in tempo reale!). Meno in forma, rispetto allo scorso anno, Luca e Paolo che potevano risparmiarci la stessa gag di dodici mesi fa che li vedeva impegnati nell’encomio dell’artista di turno.

8 a Ricky Martin, ospite di The Voice 2. Era da un po’ che il cantante portoricano non si vedeva in Italia e vista l’età, ormai avanzata per una popstar che ha puntato tutto sul sex appeal, quasi ci si aspettava una performace in tono minore. E, invece, Ricky sul palco di Via Mecenate ha ribadito il suo status di popstar mondiale. Sarebbe il giudice/coach internazionale perfetto per un talent show nostrano.

7 a Mirco Petrilli. Happy ending per la tredicesima edizione del Grande Fratello che incorona meritatamente, con un televoto plebiscitario, il contadino laziale. Speriamo che non si monti la testa.

6 ad Amici 13. Il programma condotto da Maria De Filippi è risultato confezionato in maniera quasi impeccabile (promossi lo studio, la fotografia, le coreografie) e gli ascolti – seppur in netto calo – rimangono significativi per Canale 5. Tuttavia, a differenza di quello che accadeva un tempo, è mancata l'”anima del talent show”: ragazzi quasi in disparte e non messi nelle condizioni di farsi conoscere appieno, giuria senza credibilità, meccanismo non irresistibile (complice l’assenza del televoto). Paradossalmente, poi, mentre tutti i programmi si vestono di social, anche i più improbabili, il talent show (almeno in prime time) che sul web avrebbe una forza immane non cerca l’interazione con il proprio pubblico. A pesare, infine, le promesse disattese sul fronte ospiti, un vero e proprio smacco per Fascino.

Bocciati

5 alla casa del Grande Fratello, aperta al pubblico pagante. Quella che sembrava una bella iniziativa per l’affezionato pubblico del GF, nasconde in realtà una mera operazione commerciale. Fa sorridere che costi visitare più la casa del Gf che un museo.

4 a La Vita in Diretta. Paola Perego si è congedata dal programma dicendo: “non contanto gli addii ma conta quello che si è fatto”. Ecco, come buttarsi la zappa sui piedi visto che quello che si è fatto non ha portato nessun risultato. La decisione dei vertici Rai di rivoluzionare il pomeriggio ha rivelato tutta la sua insensatezza e poco importa il ‘peso de Il Segreto’ in assenza del quale, probabilmente, non avremmo assistito ad una debacle di tale portata. In tutto ciò a farne le spese non sono mica i dirigenti che hanno scelto il cambio della linea editoriale ma i conduttori, chiamati a sostituire una perfetta Mara Venier.

3 a Federica Panicucci. Con entusiasmo la signora del buongiorno di Canale 5 ha dato appuntamento alla prossima stagione di Mattino Cinque. Eppure – visto il mezzo flop di quest’edizione che, pur risultando gradevole sotto molti aspetti, ha ottenuto ascolti ben al di sotto della media di rete – il contenitore mattutino di Canale 5 sarebbe da ripensare. Anche in questa stagione il grande salto per Federica si è fatto attendere, complice la sparizione dai palinsesti di Tutti Dicono I love You.

2 a Emma Marrone al Radio Italia Live. La cantante salentina ha un repertorio valido ed è uno dei pochi personaggi femminili della scena musicale mediaticamente appetibile a 360 gradi, ma l’ostentazione della sua umiltà e delle sue radici ha un tantino stancato. Si rasenta l’assurdo (e forse pure l’irrispettoso verso il pubblico milanese) quando sul palco del megaconcerto, la donna, che indossava “tre mutande di platino”, “non ce la fa” a cantare “o mia bela madunina”, preferendo intonare una pressochè sconosciuta canzone pugliese che smontava di fatto la gag di Luca e Paolo.

1 all’ Aiart. L’associazione degli spettatori cattolici, dopo aver definito il GF un male della televisione commerciale, si rallegra per il drastico calo d’ascolti della “serie por*o” Il Trono di Spade, peraltro ritenuto ammortizzato dall’inadeguatezza del sistema di rivelazione dell’auditel.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

18 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/05-1/06/2014). PROMOSSI RADIO ITALIA LIVE E RICKY MARTIN, BOCCIATI VITA IN DIRETTA E PANICUCCI"

  1. Ma chi kàts entra nella casa del GF pagando?!?!?!?!?!?

  2. Anche a me ha stupito il voto dato a Ricky Martin. La sua carriera musicale è ormai inesistente. Non a caso ha cantato solo le sue canzoni più vecchie, a parte il nuovo singolo. A parte questo però lo trovo più sexy ora che non 15 anni fa, eheh!

  3. ..Il Trono di Spade ha subito calo negli ascolti solo perché Sky lo trasmette 5 giorni dopo la HBO in America (che lo trasmette la domenica sera) e la gente se lo guarda in streaming...poveri cattolici, pensassero ai loro mali piuttosto che a queste ca****e!

  4. Sono personaggi pubblici e quindi criticabili, Emma è presuntuosa arrogante per nulla modesta ossesionata dalle vendite in ogni sua apparizione si elogia citando platini e vittorie , pensasse invece a cantare meglio e chiedersi perchè tante critiche su di lei ,scenda dal piedistallo che non è nessuno!

  5. ma chi credete di essere per dare voti giudizi e poter criticare o elogiare??????....leggo tanto veleno per emma e lodi alla venier (((ma per favore meno male che sparirà dalla tv!!)

  6. D'accordissimo su Emma Marrone, al concerto di radio Italia avrei voluto sotterrarmi al posto suo in 2 momenti: - Milaaanooo non ho le mutande d'oro ma 3 paia di platinooo! - (cantando "Amami") "..ed io mi sento GNOCCA come non mai" Troppo esagerata, rozza, a tratti quasi volgare nei movimenti.. come anche ieri sera ai Music Awards! Ma poi che capelli aveva??? La voce comunque secondo me ce l'ha, è brava.. ma ormai si è montata la testa e vuole sempre esagerare! Ps. Larilò Larilò Lallero... io la conosco questa canzone Salentina! (sono di Milano)

  7. Non sto qui a disquisire su cosa, secondo me, voleva intendere la Perego con la frase (e il pianto) finale. Evidentemente non avete la sensibilità per comprenderlo. Ci ha messo l'anima dentro quel programma, ha pagato per le scelte di altri e addossarle tutte le colpe è ingiusto e scorretto. Se poi bisogna farle una colpa perché non sghignazza sguaiata dall'inizio alla fine e non conduce come se fosse ubriaca, ok. Ad maiora per l'anno prossimo!

  8. Emma è davvero peggiorata. L'ho sostenuta nella sua edizione di Amici e anche un annetto dopo la vittoria, ma negli ultimi 2 anni è davvero diventato uno dei peggiori personaggi (badate bene che non uso nè la parola artista nè cantante) televisivi del momento. La voce ormai l'ha persa e caratterialmente non voglio nemmeno star qui ad elencarne i difetti (più che difetti direi falsità, i primi ce li abbiamo tutti). Le risate ce le facciamo col prossimo album visto che non potrà più contare sulle "tecniche" di Brando.