Ora in tendenza
NUOVI CANALI DTT MEDIASET : LE PRIME CONFERME ALLE ANTICIPAZIONI DI DM
di Davide Maggio
06/11/2007 - 13:14
Sempre per la serie “mica pizza e fichi”, sono arrivate soltanto ieri le prime conferme a quanto questo blog aveva anticipato, con notevole anticipo rispetto agli altri media, qui e qui ormai un mese fa.
I nuovi canali del Digitale Terrestre Mediaset si apprestano, dunque, a diventare realtà proprio nei tempi che avevo indicato.
Il debutto dovrebbe essere graduale. Per il momento è fissata per il 21 novembre la presentazione a Roma dei primi due nuovi canali free.
Ecco cosa scrive Maurizio Caverzan per il Giornale [via dagospia] :
[quote]
L’appuntamento è per il 21 novembre nella sede della Stampa estera a Roma, roba grossa. Quel giorno il vertice di Mediaset scenderà nella capitale per presentare i due nuovi canali free diretti da Miriam Pisani visibili gratuitamente con il decoder digitale. Il primo, dedicato al grande cinema (cicli d’autore, film vincitori di Festival…) e serie tv, il secondo al varietà e ai programmi comici che hanno fatto la storia della tv commerciale.
[/quote]
I canali free, dunque, avranno ad oggetto serie tv e film il primo e varietà e programmi comici il secondo, un trend che riporta, nel secondo caso, al caro vecchio Happy Channel che, a mio avviso, potrebbe essere emulato, seppur non completamente.
Ciò che, però, non viene ancora detto ma che abbiamo anticipato nei post segnalati in apertura è che il numero totale dei canali dovrebbe essere 5 anche se si dice che l’offerta si stia gradualmente ampliando e si potrebbe addirittura arrivare ad otto canali nuovi di zecca.
Per conoscere qualcosa in più (di ufficioso, ovviamente) sui canali a pagamento potete rileggere questo post.
Per info generali sui nuovi canali, invece, leggete il primo post in assoluto dedicato all’argomento QUI.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Raffaele dice:
Scusate se rompo un attimo questo idilio per i due nuovi canali free di mediaset ma non credo saranno dedicati ai film e ai varietà ma alla moda e donne, come è già stato detto da altre parti, i due canali di film e varietà saranno introdotti nel pacchetto MP a pagamento. Scherziamo ??? Mediaset che da gratis un genere che attirerebbe molti ascoltatori paganti ? Non ci credo molto anche se ci spero come tutti ovviamente Oppure saranno si a gratis ma solo per il tempo di attirare altri al dtt
Lorenz dice:
Chissà... magari rispunta anche il mitico DUEL TV !!!
Davide Maggio dice:
@ Akien : la nuova offerta dovrebbe consistere di programmi gratuiti (free) e programmi a pagamento (offerta premium). In questo post parliamo dei primi 2 canali gratuiti che debutteranno per primi. Per info più complete ci sono maggiori dettagli; @ Ruben : eh si, ottima mossa contro il satellite; @ sandrokan77 : chissà... @ silvia78 : in bocca al lupo :-)
Akien dice:
grazie teo sandrokan.. ovviamente saranno solo su digitale.. che ci guadagna mediaset dando a sky i canali? questa è concorrenza !! :P e tanto fra qualche anno il digitale terrestre sarà obbligatorio .. :|