Ora in tendenza
La classe di Amici 17
di David Monachesi
18/11/2017 - 18:13

Nove ballerini, due band e tredici cantanti: è la fisionomia numerica della classe 2017/2018 di Amici, formatasi nello speciale andato in onda su Canale 5 questo pomeriggio. Dei quaranta allievi candidati, ventiquattro sono riusciti a conquistare l’ambito banco nel talent show condotto da Maria De Filippi. Una classe aperta ai più diversi influssi internazionali: Londra, New York, Indonesia e Colombia sono solo alcuni dei luoghi da cui provengono i ‘prescelti’. Ecco di chi si tratta.
Amici 17: la classe 2017/2018
Orion Pico: ballerino
Paola De Filippis: ballerina
Valentina Verdecchi: ballerina
Audjah Syarifam Rachmi: cantante
Vittorio Ardovino: ballerino
Federico Baroni: cantante
Nicolas De Souza: ballerino
Einar Ortiz: cantante
The Jab: band
Black Soul Trio: band
Lauren Celentano: ballerina
Carmen Ferreri: cantante
Emanuele Avino: cantante
Elliott Horne: cantante
Claudia Manto: ballerina
Luca Vismara: cantante
Nicole Vergani: cantante
Biondo: cantante
Bryan Ramirez: ballerino
Mose: cantante
Yaser Ramadan: cantante
Filippo Di Crosta: ballerino
Grace Cambria: cantante
Silvia Bellucci: cantante
A giudicare gli allievi i prof di canto e ballo. Per la musica ci sono: Giusy Ferreri e Paola Turci che affiancano il musicista e produttore discografico Carlo Di Francesco e il conduttore radiofonico Rudy Zerbi. Per la danza ci sono: il ballerino e coreografo di fama internazionale Bill Goodson, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Veronica Peperini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
































Michele87 dice:
@Luna con tutto il rispetto ma ti rendi conto delle boiate che hai scritto?
Marco Cappuccini dice:
Che palle!
Luna dice:
Amici 17 é all'insegna della cooperazione internazionale tanto auspicata dall' ONU. Gli allievi arrivano dal mondo intero : Usa, Colombia, Spagna, Inghilterra, Filippine, Cuba, Indonesia e Brasile L'interprete Olga ha lavoro assicurato per un anno :-). Ma ricordate quando ad Amici un'assegnazione in inglese era fonte di crisi per degli allievi che a malapena sapevano parlare in italiano ? - Eh cumbà de donne si tu ? - i venghe de la provinge d'Itaglie e tu cummà ? - Io so de quà, mio cuggino é elettricista e m'ha fatto entrà. Ma tu che lingua parli ? Eh cumbà io parle pugliese e abbaschte. - e ie sole napulitane pecché lu napulitane ne po capi' chi é nate a Milane. - Ehhh terrùn bada a quel che dici, io so de Milan t'è kapi' ??? Da allora quanta acqua é passata sotto i ponti, molta strada é stata fatta. Ora per guardare Amici dobbiamo avere i sottotitoli come al cinema per le versioni originali. Se non sai parlare le lingue sei out !!! Dai Mary DeFy su Witty TV crea un canale con Garrison insegnante di inglese, Alessandra Celentano di francese e Belen insegnante di spagnolo. :- )). Mentre ad X Factor cacciano Camille, una bomba che potrebbe diventare una pop star trait d'union oriente-occidente, ad Amici invece ci si apre al mondo. Solo Mary DeFy poteva creare una immigrazione culturale. Almeno ci prova. Brava Mary, tu meriti di essere protetta dall'Unesco, sei un patrimonio dell'umanità. Viva Amici, Amis, Friends, Freunde, Amigos e compagneros :-)))