Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE, JACOPO FO CONTRO IL ‘FALSO GRILLINO’: STATE DANDO SPAZIO AD UN MITOMANE

di Marco Leardi

07/03/2013 - 20:28

POMERIGGIO CINQUE, JACOPO FO CONTRO IL ‘FALSO GRILLINO’: STATE DANDO SPAZIO AD UN MITOMANE

Barbara D'Urso, Jacopo Fo

L’attualità politica torna ad infiammare lo studio di Pomeriggio Cinque. Anche oggi il programma di Barbara D’Urso si è lanciato in una vivace discussione sul Movimento Cinque Stelle e, in particolare, si è soffermato sul caso autoreferenziale di Matteo De Vita. Nella puntata di ieri, il giovane in questione era intervenuto su Canale5 in qualità di “attivista” grillino, anche se – stando a quando denunciato sul blog di Beppe Grillo – egli non rappresentava “nessuno se non se stesso”. Ne è nata una polemica, anche alla luce del rigido comportamento che gli esponenti a cinque stelle sono invitati a tenere coi media.

Così, oggi pomeriggio il presunto attivista Matteo De Vita era di nuovo in collegamento con lo studio di Maria Carmela, pronto a spiegare le ragioni della propria presenza come simpatizzante grillino iscritto alla piattaforma Meet Up. Manco a dirlo, i decibel della discussione sono decollati nel giro di pochi minuti, soprattutto quando ha preso la parola un indignato Jacopo Fo, figlio dell’ attore e premio Nobel Dario.

State dando spazio ad un mitomane, è chiaro che sta facendo una provocazione, state intervistando una persona che si è inventata tutto” ha accusato lo scrittore, il quale poi ha rincarato la dose. “Se la vostra redazione faceva un minimo di ricerca più approfondita capiva che questo non era un esponente. Vi invito a riflettere su quello che sta succedendo” ha aggiunto Jacopo Fo, per poi prendersela anche col blogger Daniele Martinelli, in quanto non esponente del Movimento e dunque non titolato a parlare (sempre a suo dire, ovviamente).

Io difendo la mia redazione e i miei giornalisti” ha replicato Barbara D’Urso. “Io spero che Grillo e il suo Movimento trovino una soluzione per poter governare il Paese, perché nel frattempo la gente continua a morire di fame, a suicidarsi…” ha aggiunto la conduttrice di Pomeriggio Cinque, tra gli applausi scroscianti del pubblico.

Come spesso accade nello studio di Canale5, la discussione è terminata in fretta e furia per lo scadere del tempo a disposizione del talk show, senza che il chiassoso dibattuto riuscisse ad approfondire adeguatamente le problematiche legate all’attualità, nonché i punti di forza o le contraddizioni del Movimento Cinque Stelle.

Lascia un commento

16 commenti su "POMERIGGIO CINQUE, JACOPO FO CONTRO IL ‘FALSO GRILLINO’: STATE DANDO SPAZIO AD UN MITOMANE"

  1. MariaTeresa dice:

    Cara Camela ,finisci la di intervistare povera gente disperata fingendo con le tue faccette di soffrire per loro,sei fredda e calcolatrice perché non offr qualche volta il tuo aiuto ,visto che guadagni tanti?E poi finisci la di far svolazzare le tue chiome come se avessi 15 anni! Non parliamo poi dello smalto verde o azzurro, lasciarlo alle ragazzine e fai la donna anzi lascia il tuo posto a qualche giornalista più seria e professionale !

  2. Anna Maria dice:

    È una povera ex attricetta di 57 anni. Ora vedrete in quanto tempo si sgonfia. E voi pensate che veramente Mediaset sia cosi' stupido da affidarle un serale? La Signora "MIO", diffidata dal dichiararsi giornalista

  3. E' una povera ex-attricetta di 50anni che ha venduto l'anima al diavolo e ha dato in fitto qualcosa di più terreno ad uno un pò più basso del diavolo.

  4. liberopensiero dice:

    *subliminali

  5. liberopensiero dice:

    La campagna elettorale,non è finita e Maria Carmela,continua la sua propaganda,menzogne a go go,purtroppo oltre ai casi eclatanti,come questo,ci sono i messaggi sublimi che è stata istruita a lanciare,forse più pericolosi.

  6. d'accordo con il commento #9 d'urso sei alla frutta non ti crede più nessuno