Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW SBARCA IN AMERICA E VINCE A CANNES IL PREMIO COME MIGLIOR REALITY

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/10/2012 - 17:36

TALE E QUALE SHOW SBARCA IN AMERICA E VINCE A CANNES IL PREMIO COME MIGLIOR REALITY

Tale e Quale Show

Ennesima consacrazione per Tu Cara Me Suena, il format spagnolo che ha dato origine al nostro Tale e Quale Show, di cui DM vi aveva parlato già nel dicembre 2011. Dopo il successo nella penisola iberica e in quella italiana, il celebrity talent sulle imitazioni si è aggiudicato al Mipcom di Cannes il premio C21/Frapa Awards come miglior reality battendo tra gli altri Fashion Star, lo show a stelle e strisce di Elle Macpherson sulla moda che Real Time propone ogni mercoledì in versione originale.

E a proposito del premio chissà se Carlo Conti, che ha sempre respinto l’etichetta di talent show per il suo programma, avrà modo di rimarcare la prestigiosa vittoria. Ad ogni modo il premio come migliore reality è l’ennesima dimostrazione di forza del format che si aggiunge all’atteso e insolito, per un programma spagnolo, sbarco in America. La NBC, infatti, ha appena acquistato i diritti per produrre Your face sounds familiar. La versione americana andrà ad aggiungersi a quelle made in Cina, Romania, Portogallo, Argentina, Turchia, Ucraina e naturalmente Italia.

Resta da vedere se in un mercato ostico e differente da quello latino, e dei paesi in cui il formato targato Endemol è stato venduto, Tale e Quale Show incontrerà i favori del pubblico.

Lascia un commento

8 commenti su "TALE E QUALE SHOW SBARCA IN AMERICA E VINCE A CANNES IL PREMIO COME MIGLIOR REALITY"

  1. ballando è come amici in versione vip sul ballo, quindi al massimo è un talent. concordo con matteo: tale e quale non è un reality, conti lo chiama varietà o meglio show, al massimo possiamo dire che è un talent sulle imitazioni canore. i reality sono cose diverse tipo il gf, l'isola, i calciatori e le ginnaste di mtv.

  2. Non è un reality! È un talent! Comunque meritatissimo il premio, complimenti!

  3. matteo quaglia dice:

    ma su quali basi hanno messo tale e quale come reality?? non lo e' affatto

  4. Pier E' vero(purtroppo)la Rai si vergogna a pronunciare la parola reality,forse perché lo considera non adatto al servizio pubblico. Guarda che e' successo all'Isola dei Famosi, format di grande successo che teneva in piedi ogni fascia oraria . Guarda un po' che triste e immeritata fine ha fatto... Ballando con le Stelle comunque non e' un reality, e' un talent. L'unica cosa che può farlo sembrare un reality sono i filmati prima del ballo in studio che fanno vedere le prove dei concorrenti. Certo,se facessero un day time di Ballando(come avevano detto di dare,su Rai 5) potrebbe considerarsi una sottospecie di reality

  5. ALTRO FORMAT STROPPIATO DALLA RAI FICCATEVI QUESTO IN TESTA! LA RAI (RAIUNO IN PRIMIS) ODIA I REALITY AL 100% E SI VERGOGNA A PRONUNCIARE ANCHE LA PAROLA REALITY.. CI METTO LA MANO SUL FUOCO SU QUESTO!!!! I REALITY CHE RAI1 HA FATTO DIVENTARE VARIETA' / TALENT SONO: - BALLANDO CON LE STELLE (è UN REALITY !!! CARLUCCI CAPISCILO!!) - NOTTI SUL GHIACCIO - TALE E QUALE SHOW SU RAI1 SOLTANTO 2 SONO STATI I " VERI " REALITY " - RITORNO AL PRESENTE " (FLOP) - IL RISTORANTE (TOP: ORA TORNA A GENNAIO IN TALENT)

  6. reality???? Veramente è un varietà (al massimo un talent show)

  7. Si ricrederà Conti sul fatto che Tale e Quale show sia un talent?

  8. Bene se lo merita.