Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DI EMMA MARRONE, ARISA E NOEMI
di Cristian Tracà
19/02/2012 - 01:53

Sul Festival di Sanremo è appena calato il sipario. La piccola sensazione di smarrimento che contraddistingue il minuto dopo di un evento che ti divora come questo è ancora nell’aria. Onore al merito però per chi ha trionfato superando il giudizio del popolo, dell’orchestra e delle giurie demoscopiche.
E’ giusto lasciare la parola a colei che ha impressionato il pubblico con il suo canto. In diretta dalla Sala Stampa le dichiarazioni a caldo post- vittoria di Emma Marrone, vincitrice di Sanremo 2012.
ore 01,43: i dati delle vendite di ITunes coincidono col terzetto finalista. In ordine sparso ma comunque le tre ragazze in qualche modo legate ai due talent erano lì (e anche nella classifica del nostro sondaggio hanno primeggiato incontrastate)
ore 01,45: Emma non è riuscita a sentire Checco dei Modà per parlare del trionfo.
ore 01, 51: si parla di talent. Per Noemi alla gente interessa poco da dove vieni ma solo cosa canti. Arisa con meno diplomazia confessa che sospetta che la fidelizzazione con il pubblico aiuti in contesti di televoto. Emma fa un discorso contorto sul mito della caverna di Platone per dire che molti non vogliono accettare il cambiamento.
ore 01,54: le tre finaliste si confessano alla stampa e raccontano il buon rapporto che le lega. Hanno passato mezz’ora insieme ad aspettare il risultato. Le tre si divertono insieme e fanno le imitazioni: Noemi di Vasco, Arisa di Malika, Emma della Ferreri.
La stanchezza è tanta. La conferenza di conclude così.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
patrizia dice:
Avrei preferito Arisa come vincitrice del festival, d'altronte la prima votazione era a suo beneficio..... Emma era una vittoria annunciata, la sua canzone non adatta alla manifestazione...... Molto meglio Carone e Dalla con una vera poesia.....
Alice dice:
Io trovo patetico far salire di 3 posti una cantante col voto della sala stampa, quando poi la stessa sala stampa il suo premio lo assegna a quella che a ragion di pubblico da casa una volta finita la gara era prima. La sala stampa doveva votare come tutti durante le esibizioni, e la busta doveva essere letta prima di vedere la classifica del televoto. Così sa di semplice estromissione di D' Alessio Bertè. Ovviamente Noemi è terza anche nella seconda votazione...e chissà quanti voti aveva in meno rispetto al duo. Fossi Noemi non sarei molto orgogliosa del mio terzo posto, perchè era quarto. E fossi Emma non sarei molto orgogliosa della vittoria, visto che ero seconda. La gara finisce finita la votazione...mi sembrava il televoto del GF, continuiamo ad oltranza fino a che la classifica non è quella che piace alla produzione del Festival.
lca dice:
PAOLO: cafona perché ha imitato una persona? Ed allora Elisa che con Fiorello ha imitato la Pausini? E la stessa Pausini che in ogni dove imita la Oxa? Lo si fa per ridere e per scherzare. Siete voi 'fan' che siete tremendamente insopportabili. Amazing: e se mio nonno avesse le ruote, sarebbe una carriola. Che noia, mio Dio. Il tuo pupillo ha perso? Ció non vuol dire che chi ha vinto non ha meritato la vittoria. Quest'anno il podio era molto difficile da indovinare, lo sappiamo tutti. Ed Emma ha portato un pezzo forte, senza se, ma e peró. Per una volta accettate, voi fan tremendamente noiosi, anche la sconfitta ;) Emy: ma perché togliere il televoto? Per quale motivo?! Il pubblico ha dimostrato lo scorso anno come possa vincere anche qualcuno che non proviene da un talent e che si presenta con una pezzo forte. Quest'anno Emma, come persona, al televoto era sicuramente la piú forte, se poi ci aggiungi che ha portato uno tra i testi piú carini del Festival, eccoti servita la sua, e quest'anno permettetemelo di dire, meritata vittoria. Parola di una persona che non ha neanche un cd di Emma. Saluti.
Emy dice:
Come da previsioni ha vinto Emma, ennesima prova di come Maria De Filippi con il seguito di aficionados che la segue in ogni dove, riesca a far trionfare i pupilli del momento. Anch'io critico il sistema finale legato tutto al televoto: alla fine sommando i voti di televoto, giornalisti ed orchestra avrebbe dovuto vincere Noemi o comunque anche Arisa avrebbe strameritato, se non ci fosse stata la golden share della sala stampa. Entrambe hanno portato canzoni più belle ed orecchiabili di quella di Emma. Emma, è vero, ha una presenza scenica da far paura, si divora il palco, ci mette l'anima in quello che canta, ma non basta!! Concordo con chi dice che l'anno prossimo vincerà Pulli, se continua così!Poveri noi!!!!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
che vergogna. hanno abbassato il prezzo della canzone di emma perchè non riesce a salire in classifica su itunes
luigino dice:
Ahaha....secondo me questi due vincitori del festival (Alessandro per i giovani ed Emma per i Big) hanno avuto qualche "santo in paradiso", come si suol dire......e non dico altre. Per le pagelle, buonocore, suggerisco uno zero per il rossetto sulla bocca di Alessandro Casillo e un altro zero spaccato per il nostro Morandi che prima del verdetto dice con fare consolatorio ad Arisa qualcosa del genere "dai, almeno ti sei presa questo applauso del pubblico" quando poi, caro Morandi, gioia infinita dei miei occhi, Arisa fino a quel momento era la più quotata e non c'era ragione logica per farle un discorso del genere. Scandaloso. Questo festival lo dovevano vincere i Matia Bazar. E comunque non di certa Emma con la sua filippica urlata e populista.