Ora in tendenza
ATTENTI A QUEI DUE: SECCO NO DA PIPPO BAUDO PER LA SFIDA CON FACCHINETTI. ALBANO E PUPO PROTAGONISTI DELLA TERZA PUNTATA
di Daniele Pasquini
21/01/2012 - 12:10

L’idea di mettere in sfida i personaggi del mondo dello spettacolo è assolutamente vincente, se questi però sono disponibili a mettersi in sfida. E purtroppo non sempre i protagonisti del piccolo schermo sono disposti ad accettare, seppur solo per gioco, un duello con un loro collega. Sarà che molti soffrono di divismo perenne, anche quando non se lo possono più permettere.
Ne sanno qualcosa Paola Perego e gli autori di Attenti a quei due. Nella prima puntata abbiamo visto la sfida tra le “donne del varietà”, Loretta Goggi e Antonella Clerici, mentre nella seconda tra due capisaldi della tv, Paolo Bonolis e Carlo Conti, che si sono “limitati” ad affrontare con molta ironia e spensieratezza un confronto a colpi di varietà, permettendo a delle famiglie con qualche difficoltà di vincere degli elettrodomestici per la casa. Ironia che pare proprio non avere invece Pippo Baudo, ultimamente impegnato a spalare cattiveria sui colleghi (l’ultima nei confronti di Antonella Clerici) e sull’azienda.
Per carità, l’atteggiamento della Rai nei confronti di Baudo non è stato probabilmente dei più encomiabili, ma bisogna pur far quadrare i conti e i numeri parlano chiaro: le ultime avventure televisive del conduttore di Militello, da Serata d’onore all’ultima edizione di Domenica In senza dimenticare Centocinquanta, non hanno affatto convinto negli ascolti. Attenti a quei due sarebbe stata un’ottima occasione per rimettersi in gioco e mostrare un lato di sè diverso, che il pubblico ha potuto apprezzare solo in qualche rara occasione (ai Telegatti e a Sanremo 2007).
Come rivelato da Paola Perego a Radio KissKiss nella trasmissione I Corrieri della Sera, condotta da Francesco Facchinetti e Pippo Pelo, Baudo ha invece preferito rifiutare una sfida con Facchinetti e il secco no è arrivato con una mail sul cui contenuto la conduttrice ha preferito sorvolare. Poco male, anche se la produzione ha dovuto incassare un niet anche da Christian De Sica e Massimo Ranieri, entrambi impegnati sul set, e alcuni – per non risultare poco cortesi – “ci hanno detto che erano in Russia. Non tutti hanno l’ironia per mettersi in gioco”.
A quanto pare in Russia sono rimasti i migliori, visto che la prossima settimana ci dobbiamo “accontentare” di Albano e Pupo, che saranno i protagonisti della terza puntata di Attenti a quei due. Dopo Bonolis-Conti, con cui si è cercato di pescare anche tra un pubblico un po’ più giovane, si ripunta al pubblico tradizionale di Rai1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
filippo dice:
de sica daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Matteo@ dice:
Ma perchè Baudo dovrebbe confrontarsi con un personaggio non del suo calibro? Pippone potrebbe sfidarsi con Carrà, Venier, Magalli o altri big. L'ex dj Francesco si confronti con Cattelan o simili!!!!
Alessandro dice:
@Daniele Pasquini: eri anche tu sintonizzato su Radio Kiss Kiss ieri o ti sei ispirato alla mia segnalazione del DM Live? In questo caso che onoreee ;-)
Pippo76 dice:
Pippo Baudo contro Facchinetti? Scherziamo? O_o Ha fatto bene a dire di no. Idea buona era mettere a confronto De Sica con Ranieri. Io son sicuro che ci sarà la Venier..
PaolaPeregoforever dice:
ecco le mie idee sulle possibili da fare: venier vs cuccarini lippi vs columbro laura pausini vs giorgia maria de filippi vs carrà
PaolaPeregoforever dice:
io cmq baudo mi è antipatico, si credo il dio in terra, mille volte meglio il povero mike o il grande corrado..
emanuele dice:
anche l'idea della sfida Facchinetti/ Baudo era pessima!...fortuna che Baudo ha declinato l'invito!.... ottima l'idea della sfida Balivo/Isoardi!
emanuele dice:
Pupo Vs Albano non mi piace come sfida!...soprattutto per Pupo!...