Ora in tendenza
A FarWest un’inchiesta sulle stragi di Capaci e via D’Amelio
In puntata le ultime su Garlasco e Crans-Montana. Ecco le anticipazioni del 17 febbraio 2026
di Algert Myrtja
17/02/2026 - 17:25
Salvo Sottile torna questa sera, martedì 17 febbraio, con un appuntamento di FarWest, il programma di inchieste della prima serata di Rai 3.
Anticipazioni del 17 febbraio 2026
In apertura, un’inchiesta sulla stagione delle stragi di Capaci e via D’Amelio, a partire dall’audizione in Commissione parlamentare Antimafia del procuratore di Caltanissetta Salvatore De Luca sull’attentato a Paolo Borsellino. Il magistrato ha definito assurda e inconsistente l’ipotesi di una “pista nera” con il coinvolgimento di Stefano Delle Chiaie, fondatore di Avanguardia Nazionale, mentre ritiene fondamentale indagare sul dossier Mafia-appalti.
FarWest ricostruisce poi il caso esploso dopo le dichiarazioni del procuratore Nicola Gratteri, che hanno scatenato reazioni politiche e istituzionali e riacceso il confronto sul ruolo pubblico dei magistrati, nonché sui confini tra giustizia e politica.
A seguire Venezia, la regina indiscussa del Carnevale: tra le calli della città per cercare la festa delle feste, dove il lusso, l’alta moda e le antiche tradizioni sono le parole chiave al Ballo del Doge, l’evento più sfarzoso e opulento di tutta Italia.
Focus sulla strage di Crans-Montana: davanti al tribunale di Sion esplode la rabbia dei familiari delle vittime dell’incendio di Capodanno presso il locale Le Constellation, mentre i coniugi Moretti continuano a non riconoscere responsabilità.
Infine, spazio al caso Garlasco: tra ferite, tracce e ricostruzioni della scena del crimine si esamina l’ipotesi che l’assassino possa non aver agito da solo.