Ora in tendenza

La Volta Buona a Sanremo per tutta la settimana del Festival

Caterina Balivo in diretta da un glass a pochi passi dall'Ariston. Rettore, Zorzi e la figlia di Renga tra gli ospiti

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/02/2026 - 16:00

La Volta Buona a Sanremo per tutta la settimana del Festival

© Instagram @caterinabalivo

La Volta Buona quest’anno sarà direttamente a Sanremo nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Da lunedì 23 a sabato 28 febbraio 2026, giorno della finale, il programma del primo pomeriggio di Rai 1 condotto da Caterina Balivo sarà nel nuovo studio allestito nella città ligure.

La Balivo guiderà il pubblico attraverso interviste, commenti e curiosità legate all’evento televisivo più atteso dell’anno, accompagnata dagli ospiti da una postazione speciale: un elegante glass affacciato su piazza Borea d’Olmo, a pochi passi dal Teatro Ariston, cuore pulsante della kermesse. Un punto di osservazione privilegiato sul Festival, tra musica dal vivo, incontri e collegamenti live. Sul blue carpet, proprio di fronte all’Ariston, il ‘divanone’ arancione de La Volta Buona sarà al centro di uno spettacolo di fatto a cielo aperto.

Tra gli ospiti, attesi Donatella Rettore, Tommaso Zorzi e Jolanda Renga (che ha il padre in gara). Per analisi, retroscena e letture trasversali del Festival, si alterneranno nel corso delle puntate i giornalisti Luca Dondoni, Paolo Giordano e Andrea Laffranchi.

Dalla prima all’ultima puntata, l’attenzione sarà rivolta ai cantanti in gara, agli ospiti e ai co-conduttori di Sanremo 2026. Alcuni di loro saranno accolti direttamente nel glass per le interviste con la conduttrice, mentre tutti gli altri verranno intercettati in collegamento dalla celebre carraia del Teatro Ariston, uno dei luoghi simbolo del racconto sanremese.

Il programma, dal lunedì al venerdì andrà in onda al solito orario delle 14, mentre la puntata del sabato sarà dalle 15 (sempre fino alle 16), con Caterina Balivo che entrerà direttamente all’interno del Teatro Ariston per intervistare i cantanti in gara, nel pieno del clima della finale.

La collaborazione con SIAE per tutta la settimana sanremese arricchirà ulteriormente il racconto, permettendo al programma di ospitare artisti, professionisti e protagonisti del mondo della musica.

Lascia un commento