Ora in tendenza
Champions, Europa e Conference League su Sky fino al 2031
La pay TV ha acquisito i diritti delle tre competizioni europee anche per il quadriennio 2027/2031. Il miglior match di Champions del mercoledì resta a Prime
di Fabio Fabbretti
21/11/2025 - 01:15
© X @ChampionsLeague / Photo by Alex Pantling - UEFA/UEFA via Getty Images
Le coppe europee targate UEFA continueranno ad essere trasmesse da Sky. La pay TV ha acquisito anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 partite a stagione di Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di Europa League e di Conference League.
La Champions, che nella nuova formula ha incrementato lo spettacolo con più partite e più squadre, resterà su Sky e Now fino al 2031, dunque per altri quattro anni, che si aggiungono alla stagione appena iniziata e a quella 2026/2027 che facevano parte del precedente accordo. I termini non cambiano: tutti i match su Sky ad eccezione del miglior incontro del mercoledì, che resta esclusiva Prime.
Fino al 2031 anche Europa e Conference League, che saranno interamente su Sky, rispettivamente con 189 e 153 partite ogni stagione.
In totale, anche grazie a Diretta Gol, la pay TV garantirà un totale di 526 match, oltre alla Super Cup.
Siamo davvero orgogliosi di essere il main partner della UEFA e di poter offrire in esclusiva ai nostri abbonati fino al 2031 i grandi match delle competizioni europee. Il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League conferma tutto il nostro impegno a rendere unica l’offerta sportiva della Casa dello Sport e a garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile
è il commento di Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia.