Ora in tendenza

MASTERCHEF, QUINTA PUNTATA: ELIMINATI ALESSANDRO E AGNESE

di Daniele Pasquini

19/10/2011 - 23:12

MASTERCHEF, QUINTA PUNTATA: ELIMINATI ALESSANDRO E AGNESE

MasterChef, quinta puntata
MasterChef, eliminati Alessandro e Agnese

Prosegue la scalata degli aspiranti chef verso il titolo di primo MasterChef d’Italia. In questa quinta puntata una Mistery Box particolare ha sorpreso i nostri amati concorrenti, costretti a cucinare – utilizzando alcuni o tutti gli ingredienti imposti – un bel polpo. Peccato che, come consuetudine, a decidere l’eliminato è stata la prova successiva, l’Invention Test, che in questa puntata prevedeva la preparazione di una torta a base di pan di spagna, scelto dalla verace Luisa in quanto migliore nella Mistery Box.

La prova, non proprio delle più facili, è stata giudicata, oltre che dai tre temibilissimi giudici, anche dal pluristellato pasticcere Luigi Biasetto. Ad uscirne con le “ossa rotte” è stato il criticatissimo Alessandro, autore di una torta al cioccolato poco riuscita in tutte le sue parti. Alessandro non ha comunque mai brillato nella cucina di MasterChef, attirandosi anche diverse antipatie in virtù di un caratterino “da schiaffi in faccia”.

Nella seconda puntata, come sempre in esterna, a decidere le sorti degli aspiranti MasterChef sono stati nientepopodimeche i pulcini della Sampdoria e del Genoa. Nella splendida cornice dello storico stadio Marassi di Genova, i concorrenti divisi in due squadre hanno avuto l’arduo compito di preparare un menu di sole verdure che, come noto, i bambini difficilmente ‘digeriscono’.

Le due squadre di calcio, dopo aver letteralmente divorato il buffet preparato dagli aspiranti chef, hanno deciso di premiare la squadra blu capitanata dalla rossa Imma. Gli avversari della squadra rossa hanno quindi dovuto affrontare il Pressure Test e sono stati chiamati pertanto a cucinare un semplicissimo, all’apparenza, purè di patate in soli otto minuti. A dover abbandonare definitivamente MasterChef Italia è stata Agnese. “L’amore” è l’ingrediente delle sue ricette, dichiara nella sua biografia, e il suo percorso in MasterChef è stato sempre in salita. Ma il suo purè non ha convinto il trio.

Lascia un commento

10 commenti su "MASTERCHEF, QUINTA PUNTATA: ELIMINATI ALESSANDRO E AGNESE"

  1. Io ho scoperto questo programma lunedì grazie alla replica su SkyUno e sono rimasto incantato...è qualcosa di favoloso!! =) e quindi ieri sera ho seguito le due puntate...Troppo forte Luisa e mi piace molto anche Ilenia...

  2. mio dio, dipende...devi avere tutti gli ingredienti perfetti. Bastano delle patate gnucche ed è finita.

  3. MisterGrr: è un tempo sufficiente per un buon prodotto.

  4. Nina, il problema è farlo in 8 minuti il purè...:)

  5. Sono contenta sia uscito Alessandro e concordo con chi dice che Alberico è insopportabile. Pesante, saccente e presuntuoso. Però con quel purè che imbranati, tifo per la ragazza un po' in carne, mi pare brava e simpatica.

  6. Lascia stare la costruzione del commento, è fuori da ogni logica :)

  7. Io non lo sopportavo..avesse fatto 2 piatti decenti... Pasquini: Alberico è l'altro che devono mandare via a calci...va bene essere competitivi (lo sono anche io, nella vita) ma lui è troppo. Inoltre ha una saccenza ed è uno sbruffone...hai visto cosa ha detto della pasticceria? Vola basso ciccio (ha fatto benissimo il dio della pasticceria a dirgli quelle cose)! Anche chiara mi sta antipaticissima!

  8. ahah mi ha fatto morire Joe quando tentava letteralmente di giocare a calcio coi pulcini ahahahahah

  9. Finalmente hanno cacciato Alessandro, alleluia! :)

    1. Un po' mi dispiace però. Trovo di gran lunga peggiore un Alberico, che agisce di soppiatto.