Ora in tendenza
Netflix non rinnova il contratto multimilionario con Harry & Meghan
Scarso successo delle produzioni della coppia (poco) reale: la piattaforma streaming non rinnova il super contratto da 100 milioni di dollari
di Stefania Stefanelli
28/07/2025 - 02:58
© Netflix / Courtesy of Prince Harry and Meghan, The Duke and Duchess of Sussex
Netflix non ha rinnovato il contratto da cento milioni di dollari siglato ormai cinque anni fa con il duca e la duchessa di Sussex, Harry e Meghan, e la cosa ha suscitato un certo scalpore. Ma, a ben vedere, per quale motivo la piattaforma avrebbe dovuto ancora investire sulla coppia (non proprio) reale?
Il grande interesse nato attorno ai due e ai loro pessimi rapporti con i Windsor ha portato alla realizzazione dell’attesissima serie che si chiama proprio come loro, Harry & Meghan. Una serie che poco o nulla ha aggiunto a quanto già emerso precedentemente nell’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey e trasmessa in Italia da TV8 nel 2021.
Il flop di With Love, Meghan
Il problema è che quella serie, che segnava l’inizio della collaborazione con Netflix, di fatto ne è stata anche l’apice. Dopo, ci sono state la docuserie sul Polo da loro prodotta e rilasciata lo scorso anno e With love, Meghan, altra docuserie incentrata sulla vita “quotidiana” dell’ex attrice, che non ha riscosso grande successo: da marzo a giugno 2025 ha totalizzato appena 5.300.000 e raccolto commenti tutt’altro che felici.
C’è da sottolineare che ne è stata prodotta una seconda stagione. Dunque, nonostante il mancato rinnovo del contratto, Meghan Markle sarà ancora protagonista su Netflix (per quei pochi che la vedranno!). Quanto al Principe Harry, si sarebbe potuto portare in qualche modo sullo schermo il suo romanzo Spare – Il Minore, ma non è stato fatto. Forse perchè ormai tutto ciò che di interessante i due avevano da dire, è stato detto.