Ora in tendenza
Pretelli, Rovazzi e Leotta testano game per Canale 5
Mediaset testa nuovi volti per nuovo game. Si cerca l'erede di Striscia?
di Davide Maggio
24/03/2025 - 12:26
© US Mediaset
Che a Mediaset ci siano tutte le intenzioni di metter mano all’access prime time di Canale 5 è cosa nota. Come altrettanto nota è la corsa all’accaparramento dello slot da parte di numerose case di produzione che non hanno perso tempo a sottoporre ai vertici di Cologno numerosi game show con l’ambizione di proporre valide alternative a Striscia la Notizia.
Se nelle storie Instagram vi abbiamo anticipato che si è girata una zero persino a Parigi, ad aggiungere qualche tassello è Santo Pirrotta che sulla newsletter di Vanity Fair, Celebrity Watch, scrive:
Gira la ruota. A Mediaset si testano volti nuovi per il preserale e l’access prime time, anche per contrastare il grande successo di Stefano De Martino. In tutta segretezza sono state convocate due giovani leve: Pier Paolo Pretelli e Fabio Rovazzi. Lo showman impegnato a teatro con il musical Rocky e candidato anche come inviato all’Isola dei Famosi e il cantante che su Canale 5 ha di recente vestito i panni del giudice a Io Canto Senior hanno registrato (separatamente, sapevano l’uno dell’altro?) in quel di Cologno due puntate zero de La Ruota della Fortuna. Ma niente paura, non sostituiranno Gerry Scotti che resterà saldo al timone del suo programma, quello del game era l’unico studio libero… Chi la spunterà?
E Davide Maggio è pronto a ‘rincarare la dose’. Ci risulta che, mentre vi scriviamo, sia pronta a Cologno Monzese Diletta Leotta per registrare una zero dello stesso show di Pretelli e Rovazzi.
Il game è la Ruota della Fortuna ma la conduzione di Scotti non è in discussione. L’idea è quella di testare i prescelti al timone di un game e lo studio del quiz che fu di Mike Bongiorno è decisamente riservato (pur essendo a Cologno Monzese non è all’interno di Mediaset). Il fatto, poi, che la proprietà dello studio (Studio Michelangelo) sia dello stesso Scotti dovrebbe essere sintomatico della ‘bontà’ dell’operazione.
La Ruota della Fortuna in pole per l’access di Canale 5
Al momento, l’ipotesi più accreditata è l’approdo nell’access di Canale 5 proprio de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti. Se per tutta la stagione o in alternanza con Striscia, non è dato sapere. Che senso avrebbe, dunque, testare nuovi conduttori? Il motivo è presto detto: l’arrivo di Scotti in access renderebbe necessaria l’individuazione dei sostituti di Gerry con relativi programmi al seguito per il preserale.
Potranno allettarvi o meno, ma resta un piacere il fatto che si testino volti giovani per nuovi programmi.