Ora in tendenza
A POMERIGGIO SUL DUE TUTTI “ESPERTI” DI ISOLA: LAERTE PAPPALARDO DEVE ARRIVARE QUARTO. (PECCATO CHE SIA L’UNICO SICURO DEL PODIO)
di Fabio Fabbretti
22/04/2011 - 19:00

A quattro giorni dalla finalissima dell’Isola dei Famosi 8, impazza inevitabilmente il toto-vincitore. Quale naufrago salirà sul gradino più alto del podio? Quella che a tutti gli effetti possiamo definire l’Isola delle donne, vedrà trionfare una tra Roberta Allegretti e Giorgia Palmas, oppure assisteremo alla “beffa” finale con Thyago Alves o Laerte Pappalardo in vetta?
Di questo si è anche parlato oggi nel salotto di Caterina Balivo a Pomeriggio sul 2, accerchiata dall’ormai immancabile parterre di ospiti “esperti” di Isola, tra i quali Raffaello Tonon, il naufrago Walter Garibaldi e la sorella della Mona, Sara Ventura. Il pensiero è unanime: è giusto che a vincere sia una donna, ma soprattutto Larte deve arrivare quarto perchè gli altri tre meritano sicuramente più di lui. Quando si dice “essere esperti di Isola dei Famosi”.
Il sogno di Pappalardo Jr era quello di eguagliare il padre Adriano, che si classificò terzo dietro a Walter Nudo e Giada De Blanck. Sogno che si è presto realizzato nella semifinale, quando, aggiudicandosi l’ultima decisiva prova leader, Laerte si è guadagnato un posto sicuro sul podio. Ciò vuol dire che nella peggiore delle ipotesi, si classificherà proprio terzo. E non è un caso che il televoto di questa settimana reciti: chi vuoi eliminare tra Thyago, Giorgia e Roberta?
A Pomeriggio sul Due evidentemente non l’hanno ancora capito, continuando così a sperare nell’impossibile ipotesi che i tre, attualmente a rischio eliminazione, finiscano sul podio. Va così in onda la fiera della gaffe, alla quale si inserisce a gamba tesa pure Garibaldi, che ne fa una questione di principio:
“Nessuno dice che Laerte Pappalardo è arrivato sull’Isola un mese dopo gli altri. Quindi deve assolutamente arrivare quarto”.
Eh già, ci mancava pure il naufrago ignaro del regolamento. Fosse il solo! In studio gli fa eco pure la Ventura (Sara) e persino la Balivo annuisce a tale previsione come se nulla fosse. Insomma, mangiare con l’Isola si può, però gli ingredienti da soli non bastano, perchè bisogna saperli anche cucinare. E’ vero che non si parla di Sara Scazzi, ma quanta superficialità…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
@ Euforione Hai perfettamente ragione: la Allegretti è insopportabile e non capisco proprio come facciano a dire che è simpatica; dire che è costruita è fin troppo poco! Laerte, che dopo la eliminazione della Moric, si è rivelato una persona migliore (pur rimanendo un coattello da discount e pur tentando di fare una imitazione, a mio parere pessima, del padre), non merita assolutamente di vincere: non mi è affatto piaciuta la prova per mandare un naufrago direttamente in finale con l'immunità. Ma quando mai si è vista una cosa del genere all'Isola? Sarebbe stato più giusto che i finalisti arrivassero in finale tutti sullo stesso piano!
euforione dice:
Ma perchè dovrebbe vincere una donna ? Ogni anno con questa storia sessista e pietista! A me non piace nè la Palmas, nè l' Allegretti che tra i non famosi di sempre, meritevoli di vittoria, è la più costruita ed opportunista. Quando viene definita rappresentante della gente comune ( ammesso che esista una categoria special e sia rappresentata per giunta, dalla cosiddetta gente di spettacolo ) compio gesti inconsulti. Laerte pagherà per il suo sodalizio con la Moric, non vincerà di sicuro. E' sveglio e simpatico ma in coppia con la mamma coraggio era insopportabile.
Antonello De Marco dice:
Penso che fossero tutti consapevoli del fatto che non potrà mai arrivare quarto in quanto leader, Caterina in primis (infatti qui http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2011-04-21&ch=2&v=60655&vd=2011-04-21&vc=2 al minuto 44.40 lo dice chiaramente: "...ma c'è una sola persona sicuramente sul podio, Laerte Pappalardo..."), ma stavano soltanto disquisendo su chi meritasse il podio, a prescindere se ci siano le possibilità o meno! :)
lauretta dice:
ma se non ci fosse Laerte, sai che piattume?! Comunque quel Walter Garibaldi é una vera serpe.. Sempre pronto a sputare cattiverie con un tono davvero poco goliardico. Dire che sta rosicando è dire poco!!
*Elena* dice:
Per me è stata una grandissima cavolata assicurare a Pappalardo un posto sul podio solo perchè ha vinto la prova. Non è giusto nei confronti degli altri 3.
Peppe93 dice:
E' vero lo avevo notato anche io ma nessuno diceva nulla