Ora in tendenza

Ballando, Alan Friedman vs Selvaggia Lucarelli: “Non sono un ‘macchietto’. La parola mi offende”

"E' tutta una fregatura" chiosa in relazione alla votazione alta riservata a Nina Zilli

di Roberto Mallò

25/10/2024 - 14:29

Ballando, Alan Friedman vs Selvaggia Lucarelli: “Non sono un ‘macchietto’. La parola mi offende”
Videogallery

E’ tutta una fregatura“. La gara di Ballando con le Stelle entra sempre più nel vivo e Alan Friedman comincia a tirare fuori gli artigli. Sabato scorso, durante la quarta puntata di Ballando con le Stelle, il giornalista americano ha espresso un parere tranchant sulla coppia rivale formata da Nina Zilli e Pasquale La Rocca, con la quale la giuria – a suo dire – sarebbe troppo benevola. Considerazione che ha fatto da apripista ad un attacco diretto a Selvaggia Lucarelli.

Se loro prendono 40 punti è tutta una fregatura

ha commentato Friedman dalla Sala delle Stelle, in riferimento al punteggio ottenuto da Zilli e La Rocca, con la sua insegnante Giada Lini, pronta a sottolineare che Nina “ha tre costole rotte“. Evidenza che non ha scomposto più di tanto il giornalista, che ha definito mediocre lo slow fox eseguito dalla cantante con La Rocca. Parole alle quali è seguito un appunto a Lucarelli, colpevole di avere definito macchiettistico il loro numero:

Considera che io non sono un macchietto come ha detto Selvaggia. La parola mi offende. E allora se è tutta simpatia per le costole è una fregatura.

Discorso che, in parte, Alan ha poi corretto:

Io voglio bene a Nina, molto bene, e spero che lei vinca, ma noi dobbiamo sopravvivere. (…) Noi rischiamo di uscire.

Pensiero, quello della giuria ‘non trasparente’ nei giudizi, ripreso anche da Francesco Paolantoni.

Tu non devi mettere in discussione il tuo lavoro. In discussione si mette quel tipo di giudizi, che non è obiettivo. Non c’è niente da fare. (…) Prendilo per quello che è, sinceramente. (…) Riconosco la finzione, il gioco, hai capito? La mancanza di obiettività voluta, quindi lo prendo per quello che è

sono state le parole del comico – che già si era espresso la scorsa settimana – per confortare l’insegnante Anastasia Kuzmina, decisamente demotivata per i voti bassi che lei e il suo partner ricevono, costantemente, dai giurati.

Lascia un commento