Ora in tendenza
Flavio Insinna pronto a giocare con le Famiglie d’Italia
Ecco come funziona il nuovo game show di La7, in onda dal lunedì al sabato alle 18.30
di Fabio Fabbretti
04/10/2024 - 14:52
© US La7
La7 riprova a dire la sua nella fascia oraria più delicata per il canale diretto da Alberto Salerno: il preserale. Da lunedì 7 ottobre al posto di Padre Brown ci sarà Flavio Insinna alle 18.30 con Famiglie d’Italia, che si inserisce nella sfida tra i game Reazione a Catena, La Ruota della Fortuna e anche Don’t Forget the Lyrics.
Famiglie d’Italia: come funziona
Il meccanismo di gioco è semplice poiché nessun requisito è richiesto ai concorrenti, eccetto la voglia di divertirsi. Il programma mette in gioco due famiglie composte ciascuna da cinque persone legate tra loro da relazioni di ogni tipo. Sono loro le Famiglie d’Italia, le più diverse e anche le più rappresentative del Paese, chiamate ad indovinare le risposte più popolari degli italiani a sondaggi d’opinione (realizzati da SWG su un campione di 100 famiglie) su argomenti che hanno a che fare con la vita di tutti i giorni.
Una sorta di fotografia divertente e divertita delle ‘nostre’ abitudini, che ne svelerà piccole e grandi manie, vizi e virtù. In palio in ogni puntata 10.000 euro e la possibilità, per la famiglia vincitrice, di ripresentarsi a giocare la puntata successiva.
Adattamento italiano di Family Feud, Famiglie d’Italia – prodotto per La7 da Fremantle, con la regia di Sergio Colabona – è uno dei format più longevi della storia della televisione. In America ha debuttato per la prima volta nel 1976 ed è andato in onda complessivamente in oltre 78 paesi. Negli Stati Uniti è confermata l’undicesima stagione consecutiva nel prime time di ABC. Attualmente il game è prodotto in 32 paesi.