Ora in tendenza
EXIT: ILARIA D’AMICO TORNA SU LA7 CON LA RUSSA, DI PIETRO E LOMBARDO
di Martina Pennisi
06/10/2010 - 17:38

Non si (soprav)vive di solo Mentana. La7 questa sera alle 21.10 schiera l’ultimo dei fiori all’occhiello mancante all’appello: EXIT. La settima edizione del programma condotto da Ilaria D’Amico e prodotto da Magnolia torna cavalcando l’onda della crisi di Governo, vera manna dal cielo per i talk show. A dibattere sulle incerte sorti politiche del nostro paese saranno, durante la prima puntata, il ministro della Difesa Ignazio La Russa, il leader dell’Idv Antonio Di Pietro e il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo.
La D’Amico, come la vicina di studio Daria Bignardi, strizza l’occhio al popolo della rete e proporrà aggiornamenti in tempo reale su Facebook e Twitter delle principali affermazioni dei protagonisti della serata. I telespettatori sono invitati a interagire attraverso i due social network e sul blog dedicato alla trasmissione, a ulteriore conferma dell’atteggiamento ‘digitale’ del canale di Telecom Italia Media.
La strategia è chiara: sfidare Rai e Mediaset rivolgendosi a un target, quello degli utenti che si dividono fra tv e web, specifico e presentando un’offerta altrettanto trasversale. L’attività virtuale del programma proseguirà anche dopo la conclusione dello stesso.
A partire dal giorno successivo alla messa in onda della puntata sarà possibile rivedere e votare le inchieste, accedendo alla sezione dedicata del sito, e ogni giorno dalle 15.30 alle 16.30 la redazione sarà disponibile a un confronto sui temi più caldi della settimana nel forum live di La 7.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
wimm dice:
Vicina di studio Daria?? Ma se Mentana nel collegarsi con qualche problema di audio ha detto : "...con qualche problema di aiudio anche se siamo vicinissimi di studio". Da dove va in onda exit allora? Roma o Milano?
Francesco Sansone dice:
Salve Davide oggi pomeriggio facendo zapping ho visto che eri fra gli ospiti di Sposini e della Venier a La vita in diretta per discutere del caso scatenato da Ferro e del suo coming out. LE tue parole mi hnno lasciato un po' stupito perché non penso che oggi come oggi sia così facile vivere l'omosessualità in questo paese e nemmeno nel resto del mondo, se si considera solo che la settimana scorsa negli stati uniti si sono uccisi diversi ragazzi gay a causa di bullismo omofobo (fra questi c'era il tredicenne Asher Brown). Nel mio blog curo una rubrica "racconti di vita.. gay" che da la possibilità a tutti i lettori di raccontare la loro storia e la loro vita da gay nel nostro paese e ti assicuro che non è tutto così civile come si possa pensare. Ti invito pertanto, se vorrai, a dare un'occhiata alle varie storie e capire che forse ancora non si sa molto sulla vera vita dei gay. http://ilmiomondoespanso.blogspot.com/search/label/Racconti%20di%20vita...gay Scusa se ho usato questo spazio per risponderti, ma non ho trovato maniere alternative. Cordiali saluti Francesco Sansone