Ora in tendenza
Roma Fiction Fest: le Pagelle
di Mattia Buonocore
11/07/2010 - 17:19

Si è conclusa ieri, con la cerimonia di chiusura, presentata dalla madrina di quest’anno, Veronica Pivetti, la quarta edizione del Roma Fiction Fest (tutti i vincitori qui). Una sei giorni intensa, tra proiezioni e incontri con attori, che abbiamo provveduto a riassumere in speciali pagelle.
PAGELLE:
10 a Jason Priestley. Con qualche ruga in più rispetto a come lo ricordavamo, l’ex Brandon (a breve su DM) si distingue per simpatia e gentilezza come quando rincorre una giornalista per darle una cosa che aveva dimenticato in sala interviste. Non pago riesce a vincere anche il premio come migliore attore.
9 alla ragazza ferma davanti al Cinema Adriano che, rivolta ai suoi amici, esclama “V’ammazzo se mi fate perdere Coliandro”. Capito Rai2?
8 al bambino di Ho sposato uno sbirro 2. Quando gli si chiede come si è trovato a recitare in una fiction così importante risponde “Sul set m’hanno accogliato benissimo”.
7 di incoraggiamento a regista e produttore de L’una e l’altra, fiction Mediaset definita “scandalosa e irriverente” con Barbara De Rossi e Paola Perego. Entrambi si augurano che dal tv movie si faccia una serie, peccato che non abbiano fatto i conti con l’altra.
6 a promo delle fiction in lavorazione di Mediaset. Immagini veloci, ritmo e bella musica, fiction nuove e in apparenza originali. Sembrerebbe proprio che in quel di Cologno Monzese stiano facendo le cose per bene. Un dubbio, però, ci assale sarà mica il solito fumo negli occhi?
5 ai vincitori del Roma Fiction Fest. Non discutiamo giuria e riconoscimenti, ma come si può dimenticare di premiare 30 Rock, serie dominatrice degli Emmy americani?
4 agli ospiti attesi e mai arrivati. Tante forse anche troppe le guest che hanno calcato l’orange carpet capitolino, il problema è che alcuni ospiti, dei tanti previsti, alle proiezioni non si sono fatti vedere. Ce ne siamo fatti una ragione ma perchè annunciarli?
3 a Barbara Tabita. Dicono sarà la prossima protagonista de I Cesaroni, ma per diventare una star la strada da fare è ancora lunga. Molto lunga.
2 agli attori che se ne vanno senza assistere alla proiezione della loro fiction. Ma cosa avranno da fare i nostri bellissimi e ben pagati attori? A parte Pamela Prati che doveva andare a cena, si intende. Certo è che se non hanno piacere loro a guardarsi sullo schermo, figurarsi noi.
1 ai mezzi di trasporto di superficie romani per raggiungere dal centro le sedi del Festival. Meglio camminare.
0 ai tanti, decisamente troppi, omaggi a Pietro Taricone. La sua morte ha colpito tutti ma spiace dirlo Pietro era un comprimario nel mondo della fiction e le celebrazioni su celebrazioni sono sembrate veramente inappropriate.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
@simo abbiamo visto solo pochi spezzoni, la fiction non è ancora pronta.. @I lollo LL Cool J era presente solo nella conferenza di presentazione dell'11giugno
iTruth dice:
...OTTO a un bimbominkia che dice "accogliato"??? Poi ci domandiamo perché l'Italia è morta e non se n'è accorta :P
Andre dice:
@Davide: Scusa il ritardo della risposta... In ogni caso va bene. Aspetto. ;)
iLollo dice:
ma il grande LL Cool J è venuto? che ha detto?
Davide Maggio dice:
@ simo: devi chiedere a Mattia. Si e' occupato lui del Roma Fiction Fest.
simo201712 dice:
Davide ma la fiction di Paola Perego come è stata accolta?
Andre dice:
Scusate il post... ma devo chiedere una cosa... Un po' di giorni fa Davide non hai postato l'intervista a Mauro Coruzzi/Platinette? No perchè non ho avuto tempo di leggerla e volevo farlo adesso.... Solo che non la trovo... neanche nella categoria "Interiviste DM"... Dimmi solo se c'è ancora... se no mi rassegno... xD
Davide Maggio dice:
@ Andre: buona osservazione. Hai ragione. Lo faremo questa settimana perche' ho preparato una piccola cosetta aggiuntiva per voi :D Ma ho bisogno di qualche giorno.
boop dice:
Ammazza ma Jason sta benissimo! Ultimamente si era molto imbolsito invece vedo che ha ripreso una certa forma