Ora in tendenza

Sei Pezzi Facili: su Rai 3 le opere di Torre dirette da Sorrentino. Si parte da Mastandrea in «Migliore»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/11/2022 - 19:40

Sei Pezzi Facili: su Rai 3 le opere di Torre dirette da Sorrentino. Si parte da Mastandrea in «Migliore»

Sei Pezzi Facili
Sei Pezzi Facili

Dovevano essere cinque, saranno invece sei le opere teatrali di Mattia Torre in scena su Rai 3 da domani, sabato 19 novembre, in prima serata alle 22. Cinque Pezzi Facili, così come era stato annunciato alla presentazione dei palinsesti, diventa dunque Sei Pezzi Facili, con la direzione artistica e la regia di Paolo Sorrentino.

Da “Migliore” a “Gola”, passando per “Perfetta”, “Qui e ora”, “465” e “In mezzo al mare”. Sei pièce teatrali in un progetto televisivo dedicato al genio di Torre, interpretato da attori e amici, compagni di tante avventure di cinema, teatro e fiction; Valerio Mastandrea, Geppi Cucciari, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo Ruggieri e Giordano Agrusta a servizio dei sei piccoli film che uniscono i talenti di Torre e Sorrentino.

Ad inaugurare Sei Pezzi Facili è Valerio Mastandrea, protagonista di “Migliore“. E’ la storia comica e terribile di Alfredo Beaumont, un uomo normale che, in seguito a un incidente (di cui è causa, sente la responsabilità, e per cui sarà assolto), entra in una crisi profonda e diventa un uomo cattivo. Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure. “Migliore” è una storia sui nostri tempi, sulle persone che costruiscono il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo, il disprezzo per gli altri. E sul paradosso dei disprezzati che, di fronte a queste persone, chinano la testa e – affascinati – li lasciano passare.

Sei Pezzi facili è inoltre disponibile su Rai Play, dove è già presente l’episodio “Gola” interpretato da Valerio Aprea.

Lascia un commento