Ora in tendenza
Sei Pezzi Facili: su Rai 3 le opere di Torre dirette da Sorrentino. Si parte da Mastandrea in «Migliore»
di Fabio Fabbretti
18/11/2022 - 19:40

Dovevano essere cinque, saranno invece sei le opere teatrali di Mattia Torre in scena su Rai 3 da domani, sabato 19 novembre, in prima serata alle 22. Cinque Pezzi Facili, così come era stato annunciato alla presentazione dei palinsesti, diventa dunque Sei Pezzi Facili, con la direzione artistica e la regia di Paolo Sorrentino.
Da “Migliore” a “Gola”, passando per “Perfetta”, “Qui e ora”, “465” e “In mezzo al mare”. Sei pièce teatrali in un progetto televisivo dedicato al genio di Torre, interpretato da attori e amici, compagni di tante avventure di cinema, teatro e fiction; Valerio Mastandrea, Geppi Cucciari, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo Ruggieri e Giordano Agrusta a servizio dei sei piccoli film che uniscono i talenti di Torre e Sorrentino.
Ad inaugurare Sei Pezzi Facili è Valerio Mastandrea, protagonista di “Migliore“. E’ la storia comica e terribile di Alfredo Beaumont, un uomo normale che, in seguito a un incidente (di cui è causa, sente la responsabilità, e per cui sarà assolto), entra in una crisi profonda e diventa un uomo cattivo. Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure. “Migliore” è una storia sui nostri tempi, sulle persone che costruiscono il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo, il disprezzo per gli altri. E sul paradosso dei disprezzati che, di fronte a queste persone, chinano la testa e – affascinati – li lasciano passare.
Sei Pezzi facili è inoltre disponibile su Rai Play, dove è già presente l’episodio “Gola” interpretato da Valerio Aprea.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Kilimangiaro: Camila Raznovich riparte on the road
Chi ci sarà dopo Fabio Fazio?
Sei Pezzi Facili: su Rai 3 le opere di Torre dirette da Sorrentino. Si parte da Mastandrea in «Migliore»