Ora in tendenza

La7, Myrta Merlino e la frecciata a Salvini: «Anche a lui non farebbe male stare di più in Parlamento» – Video

di Marco Leardi

15/10/2019 - 16:18

La7, Myrta Merlino e la frecciata a Salvini: «Anche a lui non farebbe male stare di più in Parlamento» – Video

L'Aria che tira

Myrta Merlino e la frecciata a Matteo Salvini. Stamane, in maniera del tutto estemporanea, la conduttrice de L’Aria che tira ha sbertucciato l’ex vicepremier in merito alle sue presenze in Parlamento, riservando una battutina all’esponente leghista Silvia Sardone, seduta in studio. L’europarlamentare, presa in contropiede, ha assunto le difese del proprio leader.

Su La7 si parlava di Quota 100 e della minaccia, da parte di Matteo Salvini, di tenere impegnato il Parlamento giorno e notte pur di impedire eventuali modifiche al suddetto provvedimento. “Ditemelo, che mi porto il sacco a pelo” aveva appena scherzato il parlamentare Pd Pier Carlo Padoan. Pronta la replica della leghista Sardone:

A un po’ di parlamentari non farebbe male stare un po’ in Parlamento…“.

E qui la conduttrice ha spiazzato tutti, prendendo la parola:

Qualcuno direbbe ‘anche a Salvini’ (non farebbe male, ndr), le dico la verità, perché è una delle critiche che gli fanno“.

La stoccatina della Merlino è stata accolta da qualche applauso in studio. Perché su La7, si sa, gli applausi van bene per ogni occasione. “Se quelli che lo dicono lavorassero come Salvini…” ha risposto lì per lì l’europarlamentare leghista e la conduttrice, a sua volta, ha commentato:

Che Salvini giri l’Italia palmo a palmo lo possiamo testimoniare tutti. Però sul Parlamento ha delle critiche, come lei sa meglio di me“.

Pesante l’Aria che tira(va).

Lascia un commento

3 commenti su "La7, Myrta Merlino e la frecciata a Salvini: «Anche a lui non farebbe male stare di più in Parlamento» – Video"

  1. Conduttrice esibizionista a tutti gli effetti di un programma che non serve a nessuno tranne a chi lo produce, come del resto lo show fotocopia pomeridiano condotto dalla Panella. Chiacchere chiacchere chiacchere.

  2. Che cosa aspetta l'Agicom ad intervenire su la7 ?

  3. Beh a lei non farebbe male essere un minimo imparziale, ogni tanto. Ma si sa, su La7 l'imparzialità non è di casa.