Ora in tendenza
Ilary Blasi sull’addio al GF Vip: «Quando si sorpassano certi limiti, dove un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica»
di Roberto Mallò
03/07/2019 - 11:00

Nella prossima stagione tv, il Grande Fratello Vip dovrà fare a meno della sua storica conduttrice. Ilary Blasi ha deciso infatti di lasciare il comando ad Alfonso Signorini per dedicarsi ad altri progetti, tra cui spicca, come vi abbiamo anticipato tempo fa, il nuovo Giochi Senza Frontiere. Lady Totti parla per la prima volta dell’addio al reality, sottolineando di volersi concentrare su un tipo di televisione più leggera, in grado di far divertire i telespettatori, e meno mirata sulle vite personali dei suoi protagonisti:
“Era un programma che desideravo molto fare e mi sono tolta questa soddisfazione. Ogni anno è venuta fuori una parte di me ma, come in tutte le cose, c’è un inizio e una fine. Ho capito come funzionava e volevo lasciare il GF Vip quando ancora per me era una figata farlo, non volevo correre il rischio di annoiarmi“
ha dichiarato a Chi. Alla base del mancato ritorno, la difficoltà nel doversi calare nelle dinamiche e vite personali dei concorrenti:
“Quando conduci un reality sai che c’è un po’ di tutto. Ecco, a me piace la parte divertente, mentre mi riesce più difficile quella in cui si parla di cose personali, perché lì non è più un gioco, ma devi andare a scavare a fondo, a volte anche troppo. E’ vero che nei reality bisogna mettersi in discussione, ma ci sono dei paletti e, quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace di più ridere“.
Dopo l’addio a Le Iene, avvenuto lo scorso anno proprio per questa sua voglia di cambiare le carte in tavola, arriva dunque quello al GF Vip. Nel futuro televisivo della Blasi ci sarà, come detto, la nuova edizione di Giochi Senza Frontiere:
“Era un altro sogno che avevo: quando ero piccola, d’estate, tutta la mia famiglia si trovava a vedere Giochi Senza Frontiere e sono felice di portare in tv la versione 2.0“.
Infine, parla anche di Temptation Island Vip, la cui conduzione non è ancora definita. Una cosa è certa ed è che non sarà lei a farlo:
“Premesso che non lo farò io, è un programma che mi piace molto seguire, e credo che anche il conduttore abbia più un ruolo da osservatore, non può cambiare il corso degli eventi proprio perché non ha questo compito. Ma poi non so se sarei adatta, di fronte a certi soggetti sbroccherei sicuramente“.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paoletta dice:
Mauro proprio così. Dovrebbe prendere esempio in tutti i sensi. Essere bravi genitori non significa pubblicare foto su Instagram di improbabili famiglie allargate, ma significa innanzitutto crescere i propri figli offrendo loro un esempio da seguire. Chiedendosi magari cosa possa pensare tuo figlio mentre ti guarda in tv che prendi a randellate la vita e la dignità di una persona che non ti ha fatto niente solo per qualche briciola in più di share. Così, giusto per fare un esempio a caso ... 😉
Mauro dice:
@Paoletta bene detto! La Marcuzzi dovrebbe prendere esempio
Paoletta dice:
Sono ammirata, non si può dire altro. Nell'ultima stagione si capiva bene che lei faceva davvero fatica a seguire le dinamiche contorte e invadenti imposte dagli autori, il suo disagio era palpabile. Sembrava un pesce fuor d'acqua. Ma anche se era ovvio che questo fosse il motivo del suo abbandono, non era altrettanto scontato che lo dichiarasse con tanta franchezza. Nessun'altra mai avrebbe avuto il suo stesso coraggio e la sua onestà intellettuale. Del resto credo che avere una famiglia solida e "sana" sia un elemento basilare per mantenere equilibrio e piedi per terra, e poi in un mondo difficile come quello della tv. Lei per fortuna ce l'ha, e non ha bisogno di vivere a Cologno h24 circondata da lampade fotoniche per dare un senso alla sua vita. Grande Ilary, continua così.
Mauro dice:
Non è una conduttrice che mi fa impazzire, ma tanto di cappello per le scelta fatta e soprattutto per queste dichiarazioni.