Ora in tendenza

Tg2 Post al via nell’access di Rai 2. Freccero: ‘Farà il 6%’.

di Marco Leardi

18/02/2019 - 16:37

Tg2 Post al via nell’access di Rai 2. Freccero: ‘Farà il 6%’.

Tg2 Post

In primo piano i fatti del giorno con i loro protagonisti. Rai2 porta l’informazione in access prime time e lancia, da stasera, Tg2 Post, un nuovo approfondimento in onda dopo il notiziario delle 20.30 e curato dalla stessa testata diretta da Gennaro Sangiuliano. Voluto dal direttore di rete, Carlo Freccero, il programma sarà condotto da Francesca Romana Elisei.

In onda dal lunedì al venerdì, dalle 21.00 alle 21.20, Tg2 Post si ripropone di raccontare i quotidiani cambiamenti dell’Italia e del mondo. In ogni puntata, la notizia del giorno sarà approfondita e commentata attraverso il punto fatto dal direttore del Tg2  o dai suoi vice e caporedattori.

Poi Francesca Romana Elisei, da undici anni nella redazione del Tg2, si confronterà con uno dei protagonisti della cronaca politica, economica o sociale. L’ospite della prima puntata, in onda stasera, sarà Giorgia Meloni.

Oggi i politici parlano agli elettori attraverso i social, noi giornalisti dobbiamo interrompere questo flusso diretto e fare il nostro lavoro, fare domande

ha affermato Elisei, che condurrà il Tg2 Post fino a giugno per poi cedere il testimone alla collega Maria Antonietta Spadorcia.

L’access prime time informativo, quindi, sarà ancora più al femminile. Il Tg2 Post, infatti, andrà a competere direttamente con Stasera Italia di Barbara Palombelli ed Otto e mezzo con Lilli Gruber. Il nuovo arrivato dovrà perciò farsi spazio e conquistare l’attenzione del pubblico, aspetto sul quale Freccero è ottimista. “Io, in modo sfrontato, dico che farà il 6%” ha dichiarato il direttore alla presentazione del programma.

Lascia un commento

3 commenti su "Tg2 Post al via nell’access di Rai 2. Freccero: ‘Farà il 6%’."

  1. yane gonzalez sarria dice:

    Buonasera sto guardando il Tg2 POST PARLANO SOLO DEI GIOVINI CHE NON TROVANO LAVORO E LE MAMME DI 38 ANNI FINO A 50 ANNI CHE NON TROVANO LAVORO NEANCHE COME COMMESSA CON UN FIGLIO , 2 , 3 POI DICONO CHE IN ITALIA NON SI FANNO FIGLI TUTTI SAPIAMO CHE CON IL STIPENDIO DEL PADRE DE FAMIGLIA NON SI PUO ANDARE AVANTI ANCHE LE MAMME DEVONO AVERE UN STIPENDIO VIVERE CON DIGNITA

  2. Bisogna essere realisti caro Freccero: se fa il 3% é un miracolo....