Ora in tendenza
L’Onore e il Rispetto 5: com’è finita la storia di Tonio Fortebracci – Foto e Video
di Stefania Stefanelli
19/05/2017 - 23:42

L’Onore e il Rispetto ha chiuso definitivamente i battenti venerdì 19 maggio 2017 con la messa in onda della puntata finale del quinto capitolo: il cerchio si è chiuso intorno a Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) e tra una sparatoria e qualche cadavere occultato, la fiction Ares ha salutato per sempre quel pubblico di appassionati che la seguiva fin dal 5 settembre 2006. Ma cosa ne è stato del protagonista?
L’Onore e il Rispetto 5: cosa è successo nel finale
Nel finale Tonio ha riabbracciato le persone che amava di più al mondo, le uniche che gli erano rimaste, ma che lui considerava perdute per sempre. I figli Antonia (Beatrice Galati) e Jonathan, che il padrino credeva morti fin dal finale della quarta stagione, in realtà erano stati salvati dall’amico Ricky (Cristiano Pasca) e, dopo tanti falsi incroci, incontri sfiorati ed indagini parallele, sono riusciti a ritrovare il padre con l’aiuto del fidanzatino di Antonia, Maurice (Riccardo Maria Manera).
Antonia, frutto dell’amore bugiardo di Tonio per Melina (Cosima Coppola) e cresciuta dal fratello di lui, Santi (Giuseppe Zeno), credeva a sua volta che il padre fosse morto per mano di Ettore De Nicola (Valerio Morigi). Dunque l’intero finale di serie è stato costruito intorno a questo struggente ricongiungimento, con Tonio che ha ritrovato lei, il figlio avuto da Carmela (Laura Torrisi) ed il proprio migliore amico ed ha iniziato una nuova vita ai Caraibi con loro e con il suo nuovo grande amore, Giada (Olga Shutieva).
Defunti, e dunque ormai cancellati come quasi tutti gli altri personaggi storici de L’Onore e il Rispetto, Ettore De Nicola, Daria Bertolaso (Daria Baykalova), la contessa Adriana Minniti (Lisa Gastoni), Rosalinda Scianna (Giulia Petrungaro) e Chantal Cusano (Bo Derek).
L’Onore e il Rispetto 5: video del finale
Questi sono i miei figli, la mia famiglia! #LonoreeilRispetto pic.twitter.com/1qDYjM4cqd
— Fiction Mediaset (@fictionmediaset) 19 maggio 2017ù






