Ora in tendenza
MI MANDA RAITRE: SALVO SOTTILE DÀ VOCE AI CITTADINI CONTRO RAGGIRI E TRUFFE. SEGNALAZIONI VIA WHATSAPP
di Marco Leardi
05/09/2016 - 14:51

“Vogliamo dare voce a tutti“. Salvo Sottile si prepara ad amplificare e difendere le istanze dei cittadini nel nuovo palinsesto di Rai3. Dal 6 settembre il giornalista siciliano debutterà alla conduzione di Mi manda Raitre, lo storico programma dedicato alla tutela dei consumatori, che quest’anno animerà il martedì sera della terza rete a partire dalle 22.45. Oltre alla nuova collocazione, la trasmissione manterrà anche l’appuntamento quotidiano in onda dalle 10.00 alle 11.00 sempre su Rai3.
“Siamo un vero programma di servizio pubblico che vuole dare voce a tutti i cittadini raccontando anche quello che non funziona. Cercheremo di portare in seconda serata una trasmissione moderna che usa i mezzi e le tecnologie dell’oggi, dal cellulare a whatsapp, canale aperto nei giorni scorsi e sul quale abbiamo già ricevuto tantissimo materiale” ha spiegato Sottile durante la presentazione del programma alla stampa.
Il giornalista condividerà il prime time del martedì con Gianluca Semprini ed il suo Politics, che precederanno Mi manda Raitre soffermandosi sui temi politici dell’attualità. Sottile, invece, proseguirà la serata occupandosi di truffe, sofisticazioni e raggiri. Di casi specifici segnalati dai cittadini che la trasmissione punterà a risolvere.
Tra i temi affrontati ci saranno anche le truffe alimentari e legate alla salute domestica, temi che nell’ultima stagione tv hanno spopolato. Per approfondire l’argomento, in studio ci sarà anche un laboratorio con esperti che effettueranno in diretta esami e analisi su materiali, cibi e tessuti. Interverranno il fisico nucleare del CNR Valerio Rossi Albertini e la nutrizionista Debora Rasio, che lo scorso anno era spesso ospite a diMartedì (ora talk show concorrente).
I programmi come Mi manda Raitre “fanno parte del dna di questa rete” ha spiegato Daria Bignardi, la quale ha anche ringraziato Elsa Di Gati, giornalista che curava la fascia quotidiana del programma e che ora è diventata capostruttura. Ora la trasmissione sperimenterà nuovi linguaggi e manterrà il filo diretto con i cittadini anche attraverso un contatto Whataspp (al numero 345/3131994) al quale sono già arrivate molte segnalazioni.
In questi giorni le informazioni suggerite dai cittadini hanno spesso riguardato il terremoto nel centro Italia, tema che Sottile ha già annunciato di voler affrontare ma dal particolare punto di vista della sua trasmissione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
48 commenti su "MI MANDA RAITRE: SALVO SOTTILE DÀ VOCE AI CITTADINI CONTRO RAGGIRI E TRUFFE. SEGNALAZIONI VIA WHATSAPP"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Sottile-Di Mare, l’affare s’ingrossa!
Franco Di Mare: ecco perché ho fatto fuori Sottile e la Guida da Rai 3. Sulla Costamagna ad Agorà: «E’ forte, farà benissimo»
Franco Di Mare: «Ho sostituito Sottile per valorizzare gli interni». Ma ad Agorà arriva l’esterna Costamagna
Riccardo dice:
Caro ,Salvo so che sei molto attento all'economia del nostro paese. Bene ,in tempi di crisi come questo, ti posso suggerire come si potrebbe dare una mano all'Agenzia delle entrate o all'Inps per recuperare soldi da chi non rispetta le regole. Vedi ,vivo in Portogallo da 3 anni e' ho conosciuto diversi pensionati che come me dovrebbero passare piu' di 6 mesi qui e non in Italia. io , come puoi ben capire non sopporto di conoscere gente che si ferma non piu' di 2 / 3 settimane all'anno. Scandaloso ..nessuno fa niente per individuarli ,quando semplicemente contattando qualcuno di noi ,potreste avere i nominativi per i vostri controlli incrociati. so che non succedera' nulla ,ma almeno ci ho provato . Cordialita'
RENATO dice:
Buon giorno. Vorrei sapere dove e come smaltire le mascherine e i guanti che devo utilizzare quando esco di casa, nel rispetto delle normative vigenti. L'obbligo di utilizzo di questi presidi, motivato dalla possibilità di entrare in contatto con soggetti e/o oggetti portatori di COVID19, deve far presumere che ogni mascherina utilizzata e i guanti dismessi, siano potenzialmente infetti. Dove li butto? Grazie. Buon lavoro. Renato.
gaetano dice:
vorrei sapere e farlo sapere siamo tutti gli italiani rinchiusi in casa da molti giorni e si parla ancora di prolungamento ma si pensa di far giocare il calcio e una discriminazione bella e buona loro possono avere contatti noi no dobbiamo essere dei reclusi
mac ezio dice:
vorrei sapere se io che o una piccola macelleria in un paesino in provincia di genova grazie
carlo dice:
Buongiorno sono mesi che si parla di mascherine . Le mascherine servono o non servono? Per tutti coloro che sono in trincea ( sanitari ,forze dell' ordine , aziende ecc. ) sono un obbligo e devono essere fornite dagli organi competenti gratis con assoluta necessità. Ma il privato cittadino( magari a rischio per altre patologie, o privo di sintomi) che va a fare la spesa o in farmacia quale mascherina deve comprare ( sperando di trovarla ) per salvaguardare almeno in parte la salute del prossimo ed anche la sua evitando il contagio? Cancarlo
cancarlo dice:
Buongiorno sono mesi che si parla di mascherine . Le mascherine servono o non servono? Per tutti coloro che sono in trincea ( sanitari ,forze dell' ordine , aziende ecc. ) sono un obbligo e devono essere fornite dagli organi competenti gratis con assoluta necessità. Ma il privato cittadino( magari a rischio per altre patologie, o privo di sintomi) che va a fare la spesa o in farmacia quale mascherina deve comprare ( sperando di trovarla ) per salvaguardare almeno in parte la salute del prossimo ed anche la sua evitando il contagio?
SALVATORE PALERMO dice:
contratto di lavoro scadenza 31.3. 2020 posso avwere diritto alla cassa integrazione