20
settembre

X FACTOR 6 E PECHINO EXPRESS: LE PUNTATE DEL 20 SETTEMBRE IN DIRETTA WEB SU DM

X Factor 6 - Audizioni

Ci siamo! L’attesa è finita. Sta per debuttare alle 21.10 la sesta edizione di X Factor, il talent show targato SkyUno, con la messa in onda dei casting. Si parte dalle audizioni (stasera la prima parte, giovedì prossimo la seconda), fase che vede scendere in campo la giuria, composta da Simona Ventura (leggi l’intervista a DM), Elio, Morgan e Arisa.

Nella puntata di stasera riflettori su quanto accaduto nelle arene di Rimini e Milano, con gli aspiranti concorrenti di X Factor 6 alla conquista di almeno tre “Si” da parte dei giurati, necessari per proseguire la “rincorsa” al Teatro della Luna. Tra i tanti candidati protagonisti di questa prima puntata si segnala il provino di Miss Italia 2011 Stefania Bivone, quello di un duo di fratelli bohémiennes e poi una madre che “contende” al proprio figlio l’ingresso a X Factor.

Pechino Express

Seguiremo la premiere in diretta, a braccetto con quanto accade su Rai 2, dove alle 21.00 scatta il secondo appuntamento con Pechino Express (qui le anticipazioni). Prosegue, infatti, da Delhi il viaggio in Oriente delle nove coppie ancora in gioco, “arbitrate” da Emanuele Filiberto. Riuscirà il programma a superare l’esordio auditel di sette giorni fa (1.666.000 spettatori, pari al 6.88% di share)?

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. E’ necessario registrarsi con un indirizzo email valido al quale verrà inviato un link per la conferma della registrazione.

AFFILATE LE TASTIERE

X FACTOR E PECHINO EXPRESS SONO LIVE SU DM DALLE 21

Pechino Express: Ripercorriamo grazie all’Anteprima quanto accaduto durante la precedente puntata: dalla fatica e dal caldo patito durante la prima tappa, alla difficoltà a racimolare passaggi e a elemosinare ospitalità. Tenacia, resistenza, ma soprattutto fortuna sono le armi vincenti per non cadere vittima dell’infausto destino dell’eliminazione. La prima coppia ad arrivare a Delhi è quella dei Ballerini, responsabile dell’eliminazione dei Fratelli Salaroli.

Ore 21.10: Debutta X Factor 6 con il volo di un jet privato  sopra la folla di aspiranti talenti capitanati da Alessandro Cattelan. L’aereo atterra e scendono i quattro passeggeri: Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio. “L’anno scorso come tutto il mondo sa ho vinto io” rivendica divertita ma con orgoglio la Mona Satellitare. “Cerco qualcosa che mi stupisca” è la missione di Arisa. Voce e originalità le basi che chiedono Elio e Morgan.

Pechino Express: “La più grande avventura mai raccontata in tv” riprende lì dove l’avevamo lasciata: a Delhi. Con una temperatura di appena 45 gradi, Emanuele Filiberto avverte i concorrenti dell’abbandono della coppia de I Promessi Sposi per via di un piccolo incidente di Riccardo Corsi durante la scorsa puntata. Massimiliano e Letizia è la nuova coppia pronta a sostituire i Corsi. Il traguardo finale è Agra e la tappa intermedia, sede della prova immunità, è la famosa “città rosa”.

Ore 21.19: La voce narrante guida queste prime fasi che portano al debutto vero e proprio: audizioni a Rimini. La prima concorrente è Noemi, studentessa 19enne di Torino, che canta “The dog days are over” di Florence. Brava, peccato per la simpatica (assente): la giuria la promuove all’unanimità.

Pechino Express: Iniziano i problemi: le coppie trovano serie difficoltà nel trovare un passaggio-auto gratuito, mentre la coppia degli Sportivi è ancora alle prese con la giusta “investitura” del turbante. Emanuele Filiberto e due donne indiane mostrano ai concorrenti la giusta portata del turbante. La coppia che per prima indosserà correttamente il turbante, sarà la prima a inaugurare la gara. Simona Izzo e Francesco Venditti sono i primi a concludere l’impresa e a iniziare il loro impervio e faticoso percorso.

Ore 21.25: Tocca a Pasquale, leccese di 35 anni, con “Se perdo anche te” di Gianni Morandi. Eccolo il primo talento incompreso: “Si” solo per Elio. Carrellata di esilaranti performances… simili! Ma Pasquale non ci sta e torna sul palco: “Posso cantare Satisfaction dei Rolling Stones?”. Il “cantante” ammette che a Roma, dove ora vive, rende meglio (!!!).

Pechino Express: Il morale è a terra. Le Veline si fanno prendere dallo sconforto insieme con altre coppie alle disperata ricerca di un passaggio gratuito verso Japur. Il traffico è caotico e indifferente, mentre i concorrenti cercano di combattere i 47 gradi che rendono l’operazione ancora più faticosa di quanto non sia, tanto da far quasi svenire Federica Nargi.

Ore 21.31: Arriva Davide da Bassano del Grappa (stessa città di Francesca Michielin), che da piccolo non piangeva ma cantava. Tenta di convincere la giuria con “Un’avventura” di Lucio Battisti: quattro “Si”. Maria e Antonio (madre quasi 50enne e figlio 17enne di Catanzaro) si presentano separati ai provini. Lei canta “Tristezza” di Ornella Vanoni: “Si” solo per Morgan.

Pechino Express: Dopo quasi un’ora di percorso, la coppia di Marito e Moglie si è resa conto di essere salita sul pullman diretto nella direzione sbagliata rispetto a Japur. Ormai è quasi sera, e Filiberto, tramite walkie talkie, comunica ai concorrenti di interrompere il proprio percorso trovando un luogo in cui pernottare. Arrangiati alla bene e meglio e provati dalla terribile povertà della terra indiana, gli avventurieri si preparano ad affrontare la notte per affrontare il giorno dopo la dura prova che li attende.

Ore 21.42: Leonardo, 21 anni, canta “Libera nos a malo” di Luciano Ligabue: quattro “Si”. Tocca ad Antonio, il “figlio della mamma” come dice la Ventura. Canta agguerrito “Sweet dreams are made of this” degli Eurythmics: Morgan vuole che canti in un duo con la madre, ma Simona e Arisa non concordano. Il ragazzo passa da solo (“Si” per Elio, Morgan e la Ventura).

Pechino Express: Simona Izzo gioca con alcuni bambini indiani offrendogli da mangiare e intrattenendoli con alcuni giochi di prestigio, sotto gli occhi sbigottiti dei pargoli. Francesco Venditti ammonisce sua madre rivelandosi irritato dal suo atteggiamento e riducendosi a un semplice “che tristezza”. Mentre le Veline sono riuscite a trovare due stanze in cui passare la notte, la coppia dei Ballerini si diverte ballando con un folto gruppo di ragazzi a ritmo dance. Man mano tutte le coppie, stremate ma soddisfatte, ottengono il tanto agognato pernottamento.

Ore 21.48: Romina da Roma, 27 anni ed ex concorrente di Sanreno Giovani nel 2007 (Arisa si ricorda persino come era vestita): canta “Fortissimo” e si becca quattro “Si”. Stessa sorte per Michele, libero professionista di 27 anni. Si chiude così la prima giornata di audizioni in quel di Rimini.

Pechino Express: Emanuele Filiberto augura un buongiorno ai concorrenti annunciandogli che le prime due coppie che raggiungeranno Jaipur si contenderanno l’immunità che gli permetterà di accedere di diritto alla terza puntata del reality. I passaggi continuano ad essere difficoltosi e il nervosismo e la stanchezza hanno la meglio. Così il famoso chef Simone Rugiati inveisce sulla sua fidanzata Malvina, mentre Costantino Della Gherardesca conforta il suo Barù, caduto nello sconforto.

Ore 21.53: Davide, 18enne di Lecce, con “Sexy back” di Justin Timberlake: “Si” solo per Morgan e Arisa. Cixi, appena 16enne, che canta su Youtube: “Ho avuto più di 45.000 visualizzazioni”. Per Elio la ragazza ha tanto gusto: quattro “Si”. Dopo di lei c’è Marta, studentessa di 22 anni: altri quattro “Si”. Un duo di fratelli accende la giuria: si chiamano i Frères Chaos. Anche per loro giudizio positivo e unanime. Pass conquistato anche da Gaya… mentre Arisa e la Ventura si cimentano in un duetto.

Ore 22.03: Nicoletta, cagliaritana che vive a Roma, vuole fare tutto: cantante, ballerina e attrice. La faccia della Ventura dice tutto. E il commento anche: “Siamo strastufi in questo Paese di gente che non ha merito e ammicca”. Quattro “No”. Arisa riprende subito Simona: “No alla mortificazione” e la Mona ribatte: “Fammi finire di parlare, però”. Elvis, ballerino di 23 anni, non convince Arisa. E Simona ne approfitta: “Non lo mortificare”. Pace tra le due: l’armistizio di Rimini. Il concorrente, comunque, passa il turno. Pubblicità.

Pechino Express: La prima coppia ad arrivare al City Palace di Jaipur è quella dei Ballerini, già vincitori della scorsa puntata, seguita dalla coppia degli Sportivi. Gara fra atleti per la seconda prova immunità di Pechino Express. La sfida consiste nella ricerca della gemma centrale della collana della figlia del mahraja, prossima alle nozze. Le coppie dovranno mantenersi in equilibrio su un asse portando con sé dei sacchi di gemme e sassi, trovando l’unica gemma mancante alla collana della principessa.

Pechino Express: Dopo una frenetica ricerca della pietra giusta, finalmente la coppia degli Sportivi riesce ad aggiudicarsi la prova. La loro ricompensa è di partecipare a un tipico matrimonio indiano, di arrivare ad Agra con un comodo passaggio in macchina e di visitare una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal. Handicap a due coppie: a Massimiliano e Letizia e a Simone e Malvina. La prima coppia a ripartire è quella dei Ballerini, seguita da quella Madre e Figlio, Zio e Nipote e così via. Riparte la frenetica ricerca di un passaggio:le Veline guadagnano terreno e trovano immediatamente un passaggio. Prossima tappa: Dausa.

Ore 22.14: Proseguono le audizioni a Rimini. Tocca al rapper Alessandro, da Bologna: “Mi sento interessante. Mi sento in grado di arrivare fino in fondo”. In arte Morgan Ics… canta “La crisi” (di Morgan). Clima strano, ragazzo strano e giuria stranita: solo per la Ventura è “No” (e il pubblico la applaude). Lui ammette: “Ho vinto da sfigato”. Saluti a Rimini, destinazione Milano.

Ore 22.23: La prima “milanese” è Miss Italia 2011 Stefania Bivone. Per Elio è impalpabile, per Arisa poco interessante, Morgan addirittura non si esprime. La Ventura le chiede un pezzo a cappella. Ed Elio cambia subito opinione: “Mi hai convinto, per me è Si”. Anche il pirata sembra cambiare idea. L’ex Miss passa il turno (solo Arisa le dice “No”). Tocca a Francesca, che dice di temere la Ventura, in “Heavy cross” dei The Gossip. Simona non sembra sicura e le chiede un pezzo a cappella. Il suo resta comunque un “No”. Ma per gli altri tre giurati è “Si”.

Pechino Express: “Il sole sta per tramontare e io devo interrompere la vostra gara” tuona Filiberto, costringendo gli avventurieri a lasciare i propri passaggi e a dedicarsi nuovamente alla ricerca di un posto dove passare un’altra notte indiana. I Ballerini e le Veline sono riusciti a reclutare Antonio, un simpatico indiano, per il passaggio in macchina fino ad Agra. L’unione fa la forza. La nuova coppia di Marito e Moglie si lamenta delle difficoltà incontrate, mentre lo Zio e il Nipote sono riusciti a trovare un’accogliente sistemazione con durissimi materassi a prova di sonno.

Ore 22.36: Le Free Souls cantanto “Bruci la città” di Irene Grandi: quattro “No”. Disoccupate erano e disoccupate restano. Pubblicità.

Pechino Express: Francesco Venditti inganna il tempo insegnando l’inno della Roma a un gruppo di bambini, mentre Simona si stupisce del nobile sentimento di ospitalità della popolazione indiana, colpendo particolarmente anche la coppia degli Attori che spiega quanto in Italia sia inusuale accogliere un completo sconosciuto entro le mura domestiche. La classifica vede al primo posto le coppie delle Veline e dei Ballerini a pari merito, mentre gli ultimi sono le due new entry non ancora pratiche di passaggi. Intanto gli Sportivi si godono il magnifico matrimonio indiano condito da luci e balli sfrenati.

Ore 22.46: Tornano Jeremy Fiumefreddo, Marisol Lallai e Giulio Montagna, già protagonisti ai casting di X Factor 5. Passano i primi due, il terzo invece ancora non ce la fa… nemmeno a fare il serio! Applausi per Yendry, 18 anni: quattro “Si”. Passano anche gli Akme e Alessandro. Niente da fare per Patricia.

Pechino Express: Inizia una nuova giornata e Filiberto intima i concorrenti a cercare un pozzo dal nome impronunciabile dove tutto gli sarà spiegato. Nuovo turbine di passaggi per raggiungere la nuova meta. Antonio ha mantenuto la promessa ripresentandosi la mattina dopo per accompagnare le Veline e i Ballerini a destinazione.

Pechino Express: Insulti e minacce per Costantino Della Gherardesca con sottotesti razzisti e omofobi. Siamo finalmente ad Abanheri. Qui i concorrenti dovranno trovare alcune case contrassegnate dalla bandiera del programma,raggiungere il pozzo, riempire una giara d’acqua e riportarla alle rispettive case. Solo dopo aver ottemperato l’incarico riceveranno la macchina per raggiungere il traguardo. Mentre gli Sportivi si dedicano alla suggestiva visita del Taj Mahal, i concorrenti ultimano l’incarico richiestogli, facendo rotta verso Agra, l’ultima tappa di questa puntata

Ore 23.00: Arriva Chiara, 25 anni nata a Padova. Pubblico e giuria in piedi: quattro “Si”. La prima puntata delle audizioni di X Factor 6 termina qui, appuntamento a giovedì prossimo con le tappe di Bari e Roma.

Pechino Express: Problemi per la coppia Padre Figlio e una gomma bucata. Siamo finalmente ad Agra: le coppie non sapranno il loro ordine di arrivo fino all’ultimo, quando Emanuele Filiberto rivelerà i nomi dei vincitori che decideranno quale coppia delle due ultime giunte sul posto abbandonerà il gioco.

Pechino Express: Le Veline vincono la seconda puntata di Pechino Express, dopo aver rischiato l’eliminazione durante la scorsa puntata. Medaglia e 5.000 euro da devolvere in un’associazione di beneficenza sul territorio indiano. Le ultime due coppie arrivate ad Agra sono quelle di Marito e Moglie e Madre e Figlio. Costanza e Federica decidono di eliminare Marito e Moglie, salvando così Simona Izzo e Francesco Venditti. Una settimana in meno sul suolo indiano ha reso ardua l’impresa della neo-coppia sopravvissuta solo per una puntata. Sono le 23.19, Pechino Express dà appuntamento alla prossima tappa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express
X FACTOR 6 E PECHINO EXPRESS: LE PUNTATE DEL 15 NOVEMBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM


pechino express
X FACTOR 6 E PECHINO EXPRESS: LE PUNTATE DELL’8 NOVEMBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM


X Factor One direction
XFACTOR 6 E PECHINO EXPRESS: LE PUNTATE DEL 1 NOVEMBRE IN DIRETTA WEB SU DM. ELIMINATI I PIZZA A PECHINO EXPRESS, ALESSANDRO A XF


pechino express
X FACTOR 6 E PECHINO EXPRESS: LE PUNTATE DEL 25 OTTOBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM

412 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

1. aleimpe ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:11

Sono curioso di vedere la Bivone!!!



2. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:12

Buonaseraaaaaaaaaa a tutti primo a commentare! :-D

A più tardi con XF (speriamo bene!)



3. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:12

noo aleimpe mi hai battuto sul secondo :-P



4. Gigio90 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:16

Ma dov’è il mio Teleratto.. :(((((((((((((



5. Polly78 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:18

Buona sera a tutti, vi raggiungo più tardi (sono pure senza tv….:’( ) x fortuna riesco a vedere almeno x factor sul pc!! a dopo



6. Davide Maggio ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:29

Gigio: arriva, arriva!

Stasera ho voglia che ci si diverta!!! Siete pppppronti?



7. tania ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:29

mi raccomando,mandatemi un link



8. Gah! ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:30

Vedrei volentieri XFactor con SuperSimo ma non c’ho Sky :(
Va beh,c’e’ sempre Pechino Express.Solo che vorrei vedere anche il Commissario Nardone (di certo non guardo Lo Show dei Record!)… Uffa,vedrò che fare in ogni modo buon live a tutti!



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:31

Buonasera ragazzi. Pronti???

Gah!: ma non ne vorrai vedere troppe tutte insieme?



10. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:34

tania don’t worry te lo mando io alle 21 ;-)

Buonasera Polly! Se hai trovato anche tu un link invialo a tania, così vediamo se è lo stesso o è un altro, più ne abbiamo meglio è!

P.S. sembriamo un’ associazione a delinquere hihihihi

Gah! oddio fai paura hahahaha



11. Davide Maggio ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:35

Gah: c’è qualcosa di bello anche su Telenorba. Se vuoi dargli un’occhiata!



12. tania ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:35

ihhiihihi molto fuorilegge!



13. Principessa_Vespa ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:36

Buonasera a tutti!!!

Stasera guarderò Pechino Express, mi sarebbe piacuto di più però guardare XF, ma non ho l’abbonamento a sky quindi…

A dopo!



14. Davide Maggio ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:36

C’ho una voglia di Coca Cola che sto aspettando la pizza manco fosse uno scrigno con 2 milioni dentro.



15. Gah! ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:40

Ragazzi che vi devo dire, stasera in Tv ci sono un sacco di cose. Faro’ il “pendolare” tra Pechino Express-Avventura in Oriente e Il Commissario Nardone. Comunque tenetemi aggiornato anche su X Factor e su Veline(mi rifiuto di guardarle siccome :D)



16. Francy989 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:41

Shiver puoi mandarlo anche a me per favore? Grazie



17. DelRey ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:47

Io pure voglio il link! ç______ç



18. Schattol89 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:48

buona sera a tutti, io niente sky quindi guarderò lo Show dei record



19. Miki ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:49

ciao ragazzi, ben trovati…anche io alla ricerca del link :) chi mi aiuta?



20. tania ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:51

che vinca la coppia numero 1!forza Nausicaaaaaaaaaaa



21. Francy989 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:52

Chi mi invia un link su Facebook per seguire X Factor?
Il link per il mio profilo lo trovate cliccando sul mio nickname qui sul blog



22. Davide Maggio ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:52



23. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:53

Schattol, Principessa c’è un link per vederlo in internet

Ragazzi qui sul sito non si può scrivere altrimenti ce lo chiudono, il link può circolare solo tramite messaggi privati (esempio su fb) altrimenti sky chiude tutto



24. tania ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:54

Dm:ahahahhahaahaha oh santo Dio!grazie mille,erano le mie seconde preferite!mi va bene



25. Peppe93 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:56

Sera a tutti. Io seguirò x factor… non vedo l’ora…..



26. Francy989 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:56

Shiver puoi inviarmelo tramite messaggio privato su Facebook?
Il link del mio profilo lo trovi cliccando qui sul mio nickname



27. Schattol89 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:57

Shiver: aggiungimi su facebook allora :) Alessandro Satto



28. Antonio ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:58

Ragazzi si può avere il link in qualche modo?
Grazie :)



29. tania ha scritto:

20 settembre 2012 alle 20:59

vi prego datemi il link



30. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:03

tania ma non ti è arrivato??? te l’ ho mandato ho sbagliato profilo forse?



31. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:04

Su SkyUno è iniziato il countdown di X Factor…



32. Schattol89 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:04

a me neanche, forse hai sbagliato con il mio omonimo :D la mia foto profilo è un bimbo



33. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:05

Schattol ce ne è più di uno che immagine hai?



34. tania ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:05

TANIA BIZZARRO



35. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:06

cmq a me qualcuno mi sta secciando ogni tanto va via linea per dei minuti grrrrrrr



36. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:07

hai la foto con un cagnolino sulla spiaggia? se si te l’ ho mandato!



37. tania ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:08

si,ma non e’ arrivato :(



38. Gah! ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:08

Sapete se c’è un modo per vedere la puntata di audizioni di stasera di X Factor in contemporanea con SkyUno tramite l’app di X Factor 2012?



39. Schattol89 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:09

bimbo con maglietta verde



40. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:09

te l’ ho rimandato, è strano perchè te l’ ho mandato 10 min fa



41. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:10

Schattol anche a te l’ ho mandato, ti è arrivato? L’ ho mandato al profilo col bimbo…che succede stasera..



42. Pier ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:10

È INIZIATO GIÂ PECHINO EXPRESS !

MA NN ME PERDO VELINE



43. tania ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:11

a me nulla…..



44. Schattol89 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:12

nada



45. shiver ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:12

ma com’è possibile due volte te l’ ho mandato! cambio profilo va..può essere che questo non va



46. claudio ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:13

Bellissimo inzio di XFactor!!!! :-)



47. Schattol89 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:13

shiver chiedimi l’amicizia che facciamo prima :D



48. Principessa_Vespa ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:13

@Shiver #23: grazie mille, ora vedo come posso fare!! :)



49. Pier ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:14

NEW ENTRY A PECHINO



50. Vale ha scritto:

20 settembre 2012 alle 21:15

Heilà, qualcuno mi dice come attivare SKY uno sull’ipad??? Non mi prende l’username… Mi dice che non è corretto, ma non so perché.-avete esperienza? Grazieeeeee



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.