20
settembre

PECHINO EXPRESS: CON LA SECONDA PUNTATA RIUSCIRA’ A SFONDARE?

Pechino Express

Esattamente una settimana fa iniziava l’interessante avventura di Pechino Express, fra riprese mozzafiato e divertenti gag delle dieci coppie protagoniste del reality  alle prese con l’ardua missione di arrivare a Pechino attraverso un percorso impervio e ricco di ostacoli e imprevisti. Dopo l’eliminazione della coppia dei Fratelli Alarico e Armando Salaroli in ballottaggio con le ormai ex Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, risparmiate dalla coppia leader della prima puntata, le nove coppie rimaste in gara riprendono la loro avventura lì dove li avevamo lasciate: a Delhi.

Ancora un misero euro per sopravvivere quotidianamente, ancora un caldo torrido e asfissiante da dover sopportare e ancora migliaia di chilometri da percorrere a piedi o in auto-stop alla conquista di Agra. Tappa intermedia del nuovo obiettivo da raggiungere per gli sventurati avventurieri del Bel Paese sarà la città di Jaipur, nota anche come “città in rosa” e ricchissima di straordinari monumenti come l’Hawa Mahal o il City Palace che ospiterà la seconda prova immunità arbitrata da Emanuele Filiberto (qui la nostra intervista), pronto a seguire e ad assistere i concorrenti per tutta la durata del viaggio.

La coppia vincitrice della prova sarà automaticamente ammessa alla terza puntata, mentre i primi a raggiungere il traguardo designato entreranno in possesso di una medaglia e di una cospicua somma di denaro da versare ad un ente di beneficenza del territorio asiatico. A loro spetterà anche lo sgradito  compito di scegliere quale delle due coppie arrivate per ultime ad Agra dovrà abbandonare il gioco.

Dopo un debutto coinvolgente, gli avventurieri di Pechino Express sono pronti a scendere nuovamente in campo per deliziarci dei loro strafalcioni linguistici, e della loro tenacia e arguzia per riuscire a conquistare il bottino prima degli avversari. Quali sorprese riserverà la seconda puntata del reality show di Raidue?

[Qui tutte le schede dei concorrenti di Pechino Express]

[Qui il riassunto della prima puntata con vincitori ed eliminati]

[Qui la recensione della prima puntata]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

16 Commenti dei lettori »

1. Tripolina ha scritto:

20 settembre 2012 alle 13:38

Io domenica ho guardato la prima puntata sul sito della Rai ma dopo mezz’ora ho spento tutto. Noioso, lento e poco interessante, tutte queste persone che non fanno altro che spostarsi avanti e indietro.
Ammetto che il format è interessante e va oltre ai reality che la TV ci ha proposto in questi ultimi 10 anni però secondo è strutturato in modo che lo spettatore non si entusiasma e non lo vedo per la prima serata, secondo me visto che la replica del sabato è andata bene lo lasceranno solo per quel giorno.
Savoia poi come conduttore/narratore è peggio di Magnini e Rubiconi.



2. Pier ha scritto:

20 settembre 2012 alle 13:43

IL REALITY HA TROPPA COMPETITOR !!!

DEVONO SPOSTARLO AL MERCOLEDÍ SE VOGLIONO FARLO ANDARE BENE



3. Pier ha scritto:

20 settembre 2012 alle 13:46

@ TRIPOLINA
PUÔ APPARIRE LENTO E NOIOSO SOLO SE NON LO SI GUARDA ATTENTAMENTE



4. paky ha scritto:

20 settembre 2012 alle 13:47

Per me è un esperimento bellissimo! Complimenti a Rai Due.. ma non capisco davvero il perchè della conduzione affidata al Savoia..



5. Pier ha scritto:

20 settembre 2012 alle 14:08

X ME I CONCORRENTI PIU FORTI SN :
IZZO CN IL FIGLIO
LE (EX) VELINE
COSTA E IL NIPOTE



6. Pippo76 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 14:39

Stasera è la serata peggiore per sfondare tra Finalissima di Veline fino alle 22, Rai uno, la partita dell’Inter, La7 con gli scandali ecc.



7. tania ha scritto:

20 settembre 2012 alle 14:48

Speriamo scenda e chiuda baracca!osceno!



8. Nina ha scritto:

20 settembre 2012 alle 14:54

E’ bellissimo, speriamo che la qualità per una volta abbia successo.



9. Franco2 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 15:10

È il miglior reality di sempre. Dentro c’è tutto ciò che si possa desiderare.
Lo aspettavo immaginandomi qualcosa tipo “The amazing race”, che avevo visto su youtube, e speravo che l’adattamento italiano non rovinasse tutto, come di solito succede quando acquistiamo format stranieri. E, invece, stavolta la Rai è andata oltre le mie aspettative e ha prodotto qualcosa di meglio del programma a cui lo paragonavo.
Veramente una standing ovation per tutti coloro che ci hanno lavorato.



10. sergio ha scritto:

20 settembre 2012 alle 15:18

non ho potuto vedere la prima puntata, ma il format mi incuriosisce e stasera cercherò di vederlo… deve essere interessante, tra l’altro, vedere tutti i posti attraversati, alla maggior parte di noi completamente sconosciuti….



11. reality fan ha scritto:

20 settembre 2012 alle 16:08

E’ una serata troppo difficile il giovedì! Spero solo che tra xfactor, Pechino express e l’Inter Mammuccari cali!



12. Andrea80 ha scritto:

20 settembre 2012 alle 16:29

Risposta alla domanda del post:
SINCERAMENTE CREDO DI NO….



13. Roberta ha scritto:

20 settembre 2012 alle 17:04

Sapevo che sarebbe stato interessante ma è stata una graditissima sorpresa trovarlo così dinamico,piacevole e divertente.Come programma di intrattenimento lo trovo quasi perfetto ma rivedrei ed eviterei i meccanismi di eliminazione settimanali perché la parte più avvincente del programma più che la meta è il percorso e come i concorrenti riescano a barcamenarsi giorno dopo giorno, per cui li si poteva seguire fino alla meta e poi premiare la coppia vincitrice.Comunque sia, ottimo programma.



14. Gah! ha scritto:

20 settembre 2012 alle 17:19

Stasera la vedo dura per Pechino Express-Avventura in Oriente ma anche per Il Commissario Nardone. La Finale di Veline(dopo i 6 mln dell’altro giorno)farà record di ascolto contrastando questi due programmi e dando un ottimo traino a Lo Show dei Record



15. Andrea ha scritto:

20 settembre 2012 alle 23:15

Il programma è davvero molto bello. Adoro le riprese, i luoghi le persone… l’interazione con gli abitanti del luogo…
Forse il ruolo di Filiberto poteva essere ricoperdo da qualcun altro, o anche ulteriormente marginalizzato. I testi narrativi che appaiono ogni tanto potrebbero essere letti.
A parte queste sciocchezze, il programma ha l’aria di una produzione internazionale, i miei complimenti alla Rai.



16. iki ha scritto:

21 settembre 2012 alle 02:40

Va riconosciuto alla Rai il merito di aver realizzato la versione italiana di Pechino Express in quanto risulta un programma molto carino,ben fatto con un montaggio davvero “ad hoc”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.