23
settembre

FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA

Barbara D'Urso

[Da Oggi.it] Prima Milly Carlucci, poi addirittura la BBC. La nuova trasmissione di Barbara D’Urso Baila! aveva subito accuse di plagio. Ora, arriva la sentenza del giudice. Stando alle indiscrezioni che trapelano, il tribunale civile di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show, prevista per lunedì 26 settembre su Canale5, in prima serata.

LA SENTENZA – La sentenza è stata depositata oggi pomeriggio. Ma verrà diffusa solo lunedì. Però, da viale Mazzini e anche da Cologno Monzese trapelano le prime indiscrezioni. Gli autori e gli alti dirigenti sono al lavoro per studiare alternative e strategie. In particolare, a Mediaset si preparano al peggio. E proprio in queste ore pare che stiano decidendo che cosa programmare al posto del nuovo show della D’Urso, che doveva andare in onda già lunedì sera.

LA D’URSO ERA IN DIRETTA – L’indiscrezione ha scosso i corridoi di Cologno Monzese mentre la stessa Barbara d’Urso era in diretta Tv con Pomeriggio Cinque. E la notizia le è stata comunicata solo alla fine della puntata di venerdì pomeriggio.

IL COMMENTO DELLA CARLUCCI – Raggiunta al telefono, Milly Carlucci non conferma né smentisce l’indiscrezione: «Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza», dice Milly. «Solo lunedì, però, ci sarà chiarezza su questa vicenda».

A MEDIASET – La notizia della sentenza ha scombussolato tutti i programmi di Mediaset. Proprio tra sabato e domenica, infatti, erano previste le prove generali di Baila!. Ora si sta decidendo che cosa fare: bisogna organizzare velocemente un’alternativa al nuovo programma della D’Urso (del quale ormai da giorni vanno anche in onda gli spot promozionali), perché nei corridoi di Cologno Monzese danno per certa l’indiscrezione secondo la quale il tribunale di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show.

LE PAROLE DEL REGISTA ROBERTO CENCI – Nei giorni scorsi il regista e direttore artistico del programma, Roberto Cenci, aveva parlato di «situazione paradossale: è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma». Su Baila! pende anche la causa per illecita concorrenza intentata nei giorni scorsi dalla Bbc, che possiede i diritti di Strictly Come Dancing al quale è ispirato Ballando con le stelle. Per Baila!, invece, Endemol e Rti hanno acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano il format messicano Bailando por un Sueno.



Articoli che potrebbero interessarti


Milly-Carlucci
BAILA!: MILLY CARLUCCI FA CAUSA A MEDIASET


Milly Carlucci e Barbara D'Urso
MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI COMMENTA LA SENTENZA SU BAILA. IN ESCLUSIVA PER IL WEB, SU DM


TgCom Baila
LARISSA RIQUELME INFIAMMA BAILA(NDO POR UN SUENO). E SE TGCOM SMONTA LA DIFESA…

102 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Master ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:23

Mediaset al contrattacco

Ultim’ora: Baila andrà comunque in onda cambiando alcuni meccanismi



2. lu85 ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:23

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che schifo non sono assolutamente d’accordo…comunque su canale 5 vanno ancora in onda gli spot
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



3. fede ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:24

ma solo la prima puntata quindi?



4. tot_ ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:24

no non e’ possibile…baila deve andare in onda per forza…..spero trovino qualke soluzione



5. edmond ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:25

davide ma secondo te è attendibile?
complimenti per la foto comunque!!



6. Diego ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:27

VERGOGNAAAAA….non è possibile che un programma si prepari e si cancelli così di punto in bianco..auguro alla Calrucci il flop più grande della storia della televisione italiana…non ha l’esclusiva sul ballo ….secondo le ultime indiscrezione Baila andrà in onda cmq ma sarà un’esibizione di ballo ..semplicemente e allora guai se sento qualcuno che critia la trasmissione …Barbara D’URSO è na grande signora



7. Jean ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:28

Quindi la clerici deve denunciare io canto, la carrà deve denunciare la clerici ecc ecc…mah



8. Master ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:28

Ripeto :)
Mediaset al contrattacco
Ultim’ora: Baila andrebbe comunque in onda cambiando alcuni meccanismi e dettagli…

La decisione è ridicola, blocchi un programma senza nemmeno averlo visto…



9. Marco Carrara ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:29

Tralasciamo per un attimo la D’Urso e tutta la polemica Baila-Ballando. La vera notizia è che da oggi decine di persone sono a spasso per strada senza lavoro, venendolo a sapere solo 2 giorni prima della partenza. Non ho parole.



10. kalinda ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:30

W la Rai!!!!!!!!!!!!



11. edmond ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:31

master
abbiamo capito! la tua funzione di ufficio stampa mediaset l’hai svolta egregiamente anche oggi!
evidentemente come è palese per noi il plagio, sarà palese anche per il giudice.



12. carlos ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:31

[moderato dalla redazione]



13. MisterGrr ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:32

IN ogni caso in Mediaset possono trovare anche altre idee che non siano le stesse che trovano in RAI. Magari non sono dei plagi eh, però sono sempre le stesse idee…ma cosa si aspettano, di farla sempre franca?
Tenendo conto che alla fine era la stessa identica cosa (e secondo me Rossella Brescia se n’era accorta), ed è inutile che i paladini pro-Maria Carmela dicano che non è così, devono solo tacere. Ma tanto sono certo che si inventeranno chissà quale espediente per andare in onda…

TROVATE IDEE NUOVE, VEDRETE CHE NON CI SARANNO CASI DEL GENERE.



14. Zoro ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:33

però dare la sentenza lunedì è una vera basta**ata se fosse vero………



15. Master ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:33

palese senza nemmeno vederlo? wow, sei un veggende :)



16. Jack ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:34

Periodo nero per la D’Urso!! Prima il flop di “Stasera che sera”, adesso tutti questi problemi con “Baila”.. Mah! Mi viene da pensare che ultimamente a Mediaset si fatica a portare avanti nuovi show sperimentali. Anche Extreme Makeover Home Edition (di cui già avevano previsto la registrazione e messa in onda) è stato cancellato pochi mesi fa.



17. edmond ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:35

non occorre vederlo, quando si sa struttura e meccanismo.



18. Vale_ ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:37

a mio parere fino a lunedì non possiamo dir nulla,queste sono voci di corridoio e non sappiamo fin quanto possono essere attendibili! ciò che è certo è che non fare andare in onda Baila è un peccato prima di tutto perchè c’è stato tanto lavoro dietro..secondo se è un format regolarmente acquistato non vedo dove sta il problema 3se non andrà in onda Baila perchè considerato copia di Ballando con le stelle allora più di un programma dovrà salutare e chiudere i battenti..perchè ormai in Tv vediamo solo copie,evito di citarne alcune!



19. Zoro ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:37

ahahahha pure qui te lo dicono master!!!! :)



20. Peppe93 ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:39

Ne ero più che certo dopo aver sentito le parole di Cenci che mi avevano fatto capire che era esattamente una copia. E’ trovo scandaloso cercare di portare in onda il programma con delle modifiche.Volevano fare i furbi ma non ci sono riusciti.



21. Master ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:41

zoro, e chi me lo dice? i raisti incalliti! ;)



22. diego ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:42

l’Italia è ridicola …dal momento che i due show vengono da ue formati completamente diversi nn capisco il motivo per il quale c’è bisogno di fare tutto sto scalpore ..è giusto chi dice “in Italia non si sperimenta” ma è giusto anche dire che chi ci prova viene criticato, gli ascolti sono bassi, lo show viene chiuso …la stessa D’Urso trash o non trash ha sperimentato un contenitore di domenica sera, i risultati non sono stati graditi, ma sicuramente non possiamo dire che stasera che sera èra la copia di qualcos’altro ….tornando al caso Baila-Ballando con le stelle ripeto che è una vergogna se fosse vero …10 concorrenti che dovranno essere risarciti perchè da quanto so si sono messi in aspettativa, 10 vip che devono essere risarciti per i contratti firmati, per non parlare della gente che da domani sarà a spasso perchè per un programma come baila ci vuole molta gente che lavora….tutto questo per le bizze di una donna che ormai in televisione sa solo fare uno show, appena si accosta a qualcos’altro mette su un macello assurdo …vedi Miss Italia…la posizione della D’URSO è vEramente assurda, tutti ci arrabbieremmo, tutti avremmo fatt botta e risposta durante l’estate, lei invece ha continuato …W BARBARA, W BAILA …!ripeto, auguro flop a ballando!



23. Zoro ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:43

master

guarda non conosco bene l’utente, quindi non saprei, cmq può essere semplicemente qualcuno che non può vedere la D’Urso eh!!!



24. Phaeton ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:44

Poveraccie tutte le persone che ci hanno lavorato… io spero ancora che vadano in onda!



25. Franco2 ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:44

Peccato. Avrei voluto vedere almeno la prima puntata, anche se la storia delle finte persone comuni non lasciava ben sperare.
Nel senso che, secondo me, si poteva fare un programma diverso da Ballando anche mettendo istruttori di ballo con personaggi famosi, ma se punti tutto sul fatto che i ballerini sono persone comuni e poi ti scoprono ad aver mentito, c’è il sospetto che altre differenze non ci siano.



26. warhol_84 ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:44

falsa, Bugiarda, Una Vergogna, Tira Fuori i Coglioni……ma vi sembra un linguaggio adatto per parlare di una signora di 50 anni? Ma vergognatevi, ignoranti e cafoni.



27. Davide Maggio ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:45

Master: non credo sia il caso di buttarla sempre in vacca riducendo il tutto a Raisti e Mediasettofili. E’ riduttivo.



28. edmond ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:45

master
vorresti negare la tua passione sfrenata per mediaset e tutto ciò che la riguarda? i commenti 1 e 8 ne sono un esempio lampante, volendo limitarsi a questo post.
detto questo, è lecito avere delle preferenze, l’importante è non diventare patetici e asfissianti ;-)
passo e chiudo.



29. Davide Maggio ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:46

warhol: hai ragionissima. Adesso moderiamo perche’ non se ne può più. Anche se pure tu nei confronti di alcuni settantenni… :D



30. Zoro ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:47

Causa lo dovevano fare a quella vergognosissima e squallida fotocopia in onda su canale 5, se l’avessero fatto, adesso non avremmo questa stupida guerra tra questi 2 programmi e non avremmo avuto 8 edizioni dello stesso programma in onda in soli 3 anni e mezzo!



31. MisterGrr ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:47

Già che si sono inventati la storia degli idraulici e casalinghe che sono in realtà istruttori di ballo…e questo non è un espediente per mascherare la copiatura via carta carbone di ballando?

Non è questione di D’Urso o non D’Urso, è solo logica.



32. Zoro ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:49

quoto Davide!



33. MisterGrr ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:50

certo che davvero, rispetto in ogni caso zero.



34. Master ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:50

L’unico patetico sei te
Sottolineavo una cosa non riportata nel post .



35. boop ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:50

[moderato dalla redazione]



36. carlos ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:51

warhol_84…. infattii un donna ha 50 annii non avere paura di una persona che per di più iniziaa a gennaio il programma ballando con le stellee ripetee fino alla fine questaa donna ha paura che gli tolgono l’unico programma che la fatta diventare famosaa cioè ballando con le stellee quindidiii al 100% VERGOGNOSA COME CONDUTTRICE!!!
100% W BARBARA D’URSO



37. MisterGrr ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:54

scusami davide ma io non trovo civile sto gallinaio di commenti fatti di insulti. Mi dispiace, il rispetto a delle signore e tra utenti è sacrosanto.



38. Diego ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:54

Warhol ….moderiamo ok …però quando s’oFfende la D’URSO nn c’è bisogno di moderazione vero …anche lei su per giù a 50anni …ma a differenza della Carlucci ha qualcosa in più …CORAGGIO!



39. lca ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:55

Non ho capito: avrebbero bloccato solo la prima puntata o l’intero programma? O.o



40. alex1989 ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:59

carlucci ,e allora tutte le 20 alle quali hai copiato il fisico che devono fare??????
ahahhahaah



41. Vincenzo ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:02

Ragazzi, non diciamo che il Giudice ha deciso senza nemmeno guardare il programma perchè la legge sul diritto d’autore è chiara….basta credere che qualcuno ti copi per bloccare il tutto.

E, mio modestissimo parere, mediaset ha copiato, come l’ha fatto con Io canto…rifacciano la tv di una volta, risolvono tutti i problemi.



42. warhol_84 ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:03

Ahahahahahha Davide, mi modererò con il linguaggio verso certe età! Promesso!



43. morgatta ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:05

io credo che la signora d’urso debba fermarsi un po’ e ragionare su che genere di personaggio televisivo è diventata, farsi un po’ di vacanze e un esame di coscienza…non è una buona immagine la sua, a mio parere.



44. francesco ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:06

non è ancora ufficiale la notizia.
comunque se fosse così la carlucci deve floppare! glielo auguro! come si fa a giudicare un programma prima che vada in onda?!!??? baila! è stato acquistato regolarmente. il ballo non della carlucci.
sono convinto che baila! andrà in onda! lo spero!
w baila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mediaset!!!!!!!!!!!!!!!!!



45. Mattia Buonocore ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:08

@Vincenzo vero è che, vista la situazione dubbia, si poteva rimandare la decisione a dopo la prima puntata.



46. Master ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:08

Bisognerà leggere la sentenza e capire perchè il giudice lo avrebbe bloccato..
Come detto, nessuno puo’ vietare gare di ballo giudicate da una giuria.
Chissà qual è la reale motivazione…



47. gabri90 ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:11

allora se devono seguire il format….i balletti devono essere porchi come nel format messicano :-)



48. eugenio ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:16

Adesso la Clerici deve denunciare Scotti. La Carrà non può denunciare la Clerici per Il Treno dei desideri perchè è il riadattamento dello stesso format “Le rêve d’un jour” così come Sogni.



49. ANTONIO1972 ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:17

ora daranno la colpa ai giudici comunisti!



50. Vincenzo ha scritto:

23 settembre 2011 alle 20:19

In effetti bisogna vedere cosa dice il giudice e quali prove abbiano prodotto le parti. Evidentemente il magistrato ha potuto, oltre ogni ragionevole dubbio, stabilire che Baila è un clone di Ballando.

;)

Oppure, semplicemente bloccare la messa in onda tranne che se cambiano qualcosa.

Non pensate che mediaset ha cambiato struttura del programma ora…loro gia avevano pronto il piano B :)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.