8
luglio

BAILA!: MILLY CARLUCCI FA CAUSA A MEDIASET

Milly Carlucci incrocia le dita: vincerà la "guerra" contro Baila?

Milly Carlucci non ci sta e affila le armi. Baila! (ex Io Ballo- leggi qui), previsto per la quasi imminente stagione autunnale su Canale 5, proprio non le va giù. La conduttrice sente odore di plagio del suo Ballando con le Stelle e, dopo il già discusso caso Ti lascio una Canzone – Io Canto, chiede alla nuova dirigenza di non ripetere il precedente errore e prendere subito le giuste contromisure. 

Milly è praticamente sbottata come forse mai le era capitato in tanti anni di carriera (leggi qui il suo sfogo), ed è così che dalla sfuriata è passata ora ai fatti. Come rivela il Corriere della Sera,  il popolare volto della tv di Stato ha dato mandato al suo avvocato, Giorgio Assumma, di avviare un’azione legale contro il competitor Canale 5 per prevenire la messa in onda del programma. Con lei tutta la squadra di autori pronta a difendere Ballando con le stelle contro il programma clone che andrebbe inevitabilmente a danneggiare l’originale show di Rai 1. Anche la Rai non potrà certo far finta di niente: lo show ballerino è infatti, da anni, una garanzia di successo per la tv di Stato. 

Per il momento si è fatto sentire il consigliere d’amministrazione Rodolfo De Laurentis, che ha invitato l’azienda a porre attenzione sulla vicenda (leggi qui), ma è chiaro che le vie legali, che vedono Carlucci & Co in prima fila, faranno presto intervenire la stessa Rai, al fine di tutelare il programma. Senza dimenticare che lo show di Barbara D’Urso avrebbe contattato altresì i ballerini professionisti di Ballando (Samuel Peron sembra già passato alla concorrenza), mandando su tutte le furie la già infastidita Milly Carlucci. 

Plagio si o plagio no? Cerchiamo di capirne di più. Il format Ballando con le Stelle è la versione italiana di ”Strictly come dancing“, trasmesso dalla BBC e acquistato per il Belpaese da Bibi Ballandi. Per quanto riguarda Baila!, invece, Mediaset ha acquistato il format di Televisa “Dancing for a dream“, nel Sudamerica noto come “Bailando por un sueno“. Dunque esistono già due format ben distinti? Sì, ma alla base c’è un “però” da non sottovalutare: la stessa BBC ha accusato Televisa di aver “portato in pista” un vero e proprio plagio, ed inviato di recente, proprio alla Rai, una lettera per invitare l’azienda italiana a tenere la vicenda sottocontrollo. 

A quali risvolti andremo incontro? Difficile da dirsi, ma forse Ballando finirà per “macchiarsi” del solo logo “L’Originale”. Proprio come Ti lascio una Canzone.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso
FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA


La Rai studia misure di protezione per il marchio Ballando con le stelle
DE LAURENTIS, CdA RAI: ATTENZIONE AL RISCHIO PLAGIO DI BALLANDO CON LE STELLE


Milly Carlucci e Barbara D'Urso
MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE


DM live 24 10 Agosto 2011
DM LIVE24: 10 AGOSTO 2011. BARBARA D’URSO SU LA7, LA ISOARDI IN TERZA SERATA, MEDIASET…

55 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. luca_nu ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:20

ma che personaggio sfigato e l’unico suo programma che io ricordo che ha fatto un po di share… allora ci sono tremila copie di programmi e cose varie allora facciamo causa ahhahahah poveretta..



2. manu! ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:33

che ridicola la carlucci.. ancor prima di vedere il programma già parte al contrattacco, paura di un flop a gennaio?!
non sarebbe il primo programma simile, vedesi forum/verdetto finale, survivor/isola dei famosi e anche lo stesso campioni di ballo con la cuccarini andato in onda 15 anni fa..



3. XxGiOsInOxX ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:39

Ma Lei lo fa per la RAI :D ahahahah =)



4. Tristan ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:39

Tanto la carlucci perderà la causa perchè mediaset ha comprato il format all’estero. E non è totalmente uguale il format della d’urso con ballando con le stelle. Comincia a tremare carlucci.
E’ l’unico programma che le va bene. Per questo ha paura.



5. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:41

Tristan: in realta’ se si muove pure la BBC non e’ che ci sia proprio da star sereni…



6. marcko ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:42

ma se non è andato ancora in onda come fa a dire ke sarà (per forza) un plagio? la galluccia mi sembra alquanto affrettata..
poi in questo modo non fa altro ke alimentare il lancio del programma.



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:49

Per milly la vedo dura.
Il format di canale 5 è acquistato all’estero,non è una produzione propria.
La cause legale dovevano farla contro scotti per i bimbi canterini.
Comunque non ci sarà paragone… la d’urso e milly sono distanti anni luce sia in professionalità che in conduzione.



8. Andre ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:50

Davide, dici che ciò potrebbe ostacolare o addirittura fermare la messa in onda di Baila?



9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:50

Comunque è vero che molti programmi si somigliano. ma un conto è copiarli a posteriori.. un conto è copiarli mentre vanno in onda in altre reti no?



10. gef ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:52

Se facessero tutti come la Carlucci non ci sarebbe più un programma tv..
BAILA= BALLANDO= CAMPIONI DI BALLO
IO CANTO= TLUC= BRAVO BRAVISSIMO
I RACCOMANDATI= LA CORRIDA e se vogliamo aggiungerci ITALIA’S GOT TALENT MOLTO SIMILE ALLA CORRIDA PER STRUTTURA…
CI VORREBBE UN AMIO= C’è POSTA/ IL TRENO DEI DESIDERI=CARRAMBA= UN SEGMENTO DI PORTOBELLO
LA TV SI SAREBBE SPENTA DA UN BEL PO’.. MAH

E’ lecito che la Carlucci voglia difendere uno dei suoi programmi di maggior successo,ma non può pretedere che non vengano fatti programmi simili..



11. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:53

Andre: non so. Certo è che se Giorgio Assumma (avvocato della Carlucci ma anche Presidente della SIAE) se porta avanti la causa… un’ipotesi di plagio la sospetta quanto meno!



12. GEF ha scritto:

8 luglio 2011 alle 14:55

ah dimenticavo :
POMERIGGIO 5 =MATTINO 5= VERISSIMO = LA VITA IN DIRETTA…



13. PeregoLibri ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:12

Dai, tutti i torti non ce li ha neanche la Carlucci… tutti a darle contro, ma ha ragione, le copiano il programma! Poi, a maggior ragione, se persino la BBC ha detto alla Rai di stare attenta perchè già loro si erano trovati nella stessa situazione…

Ma la cosa che mi viene da chiedermi è… il signor Roberto Cenci non si vergogna neanche un po’? Tutti i programmi di Mediaset copiati dalla Rai sono diretti da lui… Io canto, Baila, non so quanto convenga persino a lui fare il voltafaccia in questa maniera nei confronti della Rai. Dovessero licenziarlo da Mediaset, siamo sicuri che ritroverebbe riparo nella sua “vecchia casa”?

Che figure barbine, tra lui, Mediaset, Peron che fa anche lui il voltafaccia così brutalmente… gli unici che si salvano solo la Carlucci e il suo programma ORIGINALE. Poi la causa sicuramente finirà in un nulla di fatto, perchè figuriamoci se la Rai stessa sarà interessata a difendere i suoi prodotti, impegnata com’è a crearli e a regalarli (Vieni via con me).



14. boop ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:12

Gef…. please.

E’ stupida comunque, BRAVA fai pubblicità al programma proprio come la clerici fece a scotti (che non fece nulla in ascolti ma qui è diverso, questo programma farà minimo il 22% perchè la d’urso ci sfrantumerà nel suo pomeriggio 5)

Il format è diverso, quindi amen. BBC o meno… la cosa SCHIFOSA è che vanno a comprarsi gli stessi ballerini professionisti di ballando ma, si sa, mediaset non ha idee originali

Come in politica si compra esponenti della concorrenza per tirare a campare, così fa in tv… mi sembra logico



15. beppe ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:13

Milly avrebbe dovuto aspettare la prima puntata prima di passare alle vie legali..Mediaset ora aggiusterà lo show a partire dal titolo,tipo balla con barbara o sala da ballo, e nei contenuti,sempre con al centro il ballo..sinceramente questo monopolio nei contenuti di certe trasmissioni è ridicolo e vergognoso…questa cosa puo’servire alla carlucci x evolvere e modificare uno show sempre uguale nel corso degli anni e che sa quasi stantio….alla clerici è servito il confronto con io canto!



16. mats ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:14

Basta Carlucci!!! Non hai il monopolio sul ballo in tv!!



17. Vincenzoo ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:17

La Carlucci difende (giustamente) il suo (unico) programma di successo, che ha quasi mantenuto alti ascolti nelle ultime edizioni. Proprio per questo motivo, subito iniziò a dire che la Rai doveva tutelarsi e tutelare il suo programma. Ricordo che la società di produzione di Ballando mandò una lettera di avviso alla Fascino per Let’s Dance, programma che era completamente diverso dallo show di Rai1.
Comunque sono due format diversi, anche se c’è la questione di plagio fin dai format originali, e credo che andranno in onda regolarmente.
La Carlucci però parli meno e si concentri sul suo programma…



18. mats ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:18

Tra l’altro la cara Carlucci nell’estate 1989 ha condotto la prima edizione di Bellezze al bagno, programma Mediaset palese fotocopia di Giochi senza frontiere, identico in tutto e per tutto: struttura, colori delle squadre delle varie nazioni, gare, giudice… Quindi, che faccia poco la paladina dell’originalità….



19. Peppe93 ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:18

Ha fatto bene basta cloni.



20. gef ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:19

boop ma infatti io non ho detto che ha ragione..anzi hop detto che se facessero tutti come lei.. molti programmi non ci sarebbero e manco Ballando!!!



21. Phaeton ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:20

Io penso che è un argomento molto spinoso. Spesso è difficile parlare di plagio. Qualcuno parlava sopra di plagio per i vari contenitori. Ma i contenitori non possono essere plagiati, sono contenitori e come tali sono tutti uguali tra di loro. Se pensiamo ad altri programmi ad esempio Isola, Fattoria, Talpa sono tutti molto simili, ma sono anche talmente radicati che non si è mai arrivati ad impedirne la messa in onda. Ci sono quei casi dei programmi fotocopia come Io Canto, ma secondo me questo non è il caso è un genere quello del ballo che viene ad essere riproposto in un altra veste. Che poi se ci sono i vip che ballano è pure vero, ma questo non significa che sia da vietare la messa in onda. Sicuramente ci saranno le analogie ma sono sicuro ci saranno anche abbastanza differenze. La Carlucci sta facendo molta scena e basta, aspettasse prima di vedere il programma e poi parlasse…



22. Vincenzoo ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:21

@PeregoLibri: Cenci copia i programmi?
1) Cenci era autore e ideatore di Ti Lascio Una Canzone, dopo due edizioni lascia la Rai e va a Mediaset, dove ripropone la SUA idea…;
2) Ballando con le Stelle si basa su un format inglese della BBC, mentre Baila! si basa su un format sudamericano;
Quindi, dove ha copiato Cenci??????



23. mats ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:21

E comunque una bella controdenuncia per aver plagiato a suo tempo Campioni di ballo la farei



24. FDv88 ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:33

credo che forse sia un po’ presto per fare causa, forse, se proprio si deve, è meglio almeno aspettare la prima puntata. Non è che se un programma ha una tematica analoga, tutto il programma deve essere per forza uguale o un plagio.



25. PeregoLibri ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:33

@Vincenzoo

Non ho detto che LUI copia i programmi, ma che è il regista di programmi copiati. Che l’idea di Ti Lascio una Canzone sia sua va bene, non lo metto in dubbio, ma che senso ha andarsene altrove per rifare lo stesso identico programma uguale in tutto e per tutto? Sarà anche un’idea tua ma poi la gente per forza pensa che è copiato. E per Baila uguale, ok non ne avrà colpa magari, però anche lì si ritrova a fare da regia in un programma copiato. Quindi alla fine anche lui ci rimette, a mio avviso.



26. boop ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:35

Ahahah

“La Carlucci difende il suo unico programma di successo”

allora la d’urso per non floppare piu copia un programma di successo? dobbiamo metterla così?

Io ripeto, inutile far causa perchè il format quello è, ma che senso ha dire aspettiamo che vada in onda? -.- ma perchè non si sa che programma? bisogna aspettare esattamente cosa?



27. Master ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:38

Format di Milly: I vip devono imparare a ballare e vincono dei soldi

Format di Barbara: Ci sono ballerini non professionisti con vip e vincono la realizzazione di un desiderio in ambito sociale ( bambini malati o orfani ecc…)

E’ naturale che poi ci sia gara con giuria.

Poi fatemi capire, la Bbc non riesce a chiudere il format originale REGOLARMENTE in onda da 6 anni e lo vuole fare in Italia?



28. FDv88 ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:42

E’ come dire che “Ti lascio una canzone” è un plagio di altri programmi dove hanno cantato i bambini, solo perchè in comune hanno avuto dei bambini che cantavano delle canzoni (“Zecchino d’Oro”, “Piccoli Fans”, “Festival Disney”). In una (o due) di “Ti lascio una canzone” sono stati interpretati i classici Disney, non per questo è un plagio con il Festival Disney che andò in onda nel 1994. Anche in “Bravo Bravissimo” c’erano bambini che cantavano (non necessariamente musica per l’infanzia), sarebbe inopportuno, ad esempio, definire TLUC un plagio di Bravo Bravissimo o gli altri citati, solo per degli elementi in comune..sono due format diversi concepiti in modo a sè stante.



29. emy ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:43

come già sottolineato da qualucno la questione non è copiare qualcosa che è già stato fatto ma riproporre la stessa idea nella stessa stagione i a volte nella stessa settimana dove va in onda il programma della concorrenza.

ok c’era campioni di ballo.. ma non aveva ne lo stesso successo ne andava in onda nello stesso momento di Ballando con le Stelle.. con gli stessi ballerini pure.. ma dai..



30. FDv88 ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:43

Per quanto riguarda Io canto, sono dell’idea che Cenci, della sua creazione e idea, possa farne ciò che voglia. Io canto è una copia fino ad un certo punto, non è un autore che ha copiato il lavoro di un altro, è lo stesso autore che ha utilizzato nuovamente la sua creazione.



31. Phaeton ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:48

Secondo me poi si fa anche un fatto mediatico, e non possiamo fare un discorso di trovare altri plagi, perchè ne troveremo tantissimi che non hanno mai destato sospetto. Qui anche per via delle conduttrici ne esce un caso mediatico, che va a ledere un programma di cui non abbiamo ancora idea!



32. Vincenzoo ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:53

quoto Master… non è che la Rai ha contattato la BBC per avere un appoggio, e vogliono farci credere il contrario? Perchè poi, alla BBC, cosa cavolo interessa di quello che accade sulla TV italiana? Bah…



33. roch ha scritto:

8 luglio 2011 alle 15:57

TLUC? cos’? :O



34. Master ha scritto:

8 luglio 2011 alle 16:01

Informate Boop che Io Canto 1 fece il 25% di media.



35. Denis 1973 ha scritto:

8 luglio 2011 alle 16:05

Milly fa bene a tutelarsi e a tutelare il programma che con una quasi copia in circolazione non può che indebolirsi. E poi Mediaset è una vita che fa queste operazioni: mi vengono in mente a memoria
Ore 12 copia de I Fatti Vostri
La grande sfida copia di Scommettiamo che?
e altri che non ricordo…



36. Master ha scritto:

8 luglio 2011 alle 16:16

Me lo dicono tutti ( per stessa ammissione del conduttore)
Incredibile ( Canale5 fece il promo con l’originale )
La Botola ( Scotti si lamento’ per mesi)

cosa sono?



37. Zoro ha scritto:

8 luglio 2011 alle 16:46

non potrà fare niente nè la Carlucci e nè la Rai, visto che stavolta al contrario del vergognoso io Copio, questo è un format che è stato acquistato!



38. gianni ha scritto:

8 luglio 2011 alle 16:55

ridicola sta cosa, il plagio sarebbe per il fatto che ballando dovrebbe essere l’unica trasmissione sul ballo? Cioè come dire che siccome sono nati prima hanno il copyright sul ballo e tutte le altre trasmissione sul ballo non possono esistere? Allora i creatori del gf dovrebbero fare causa a tutti i reality che sono venuti dopo?



39. asxo ha scritto:

8 luglio 2011 alle 16:56

Che pagliacciata. Semmai deve essere la società di produzione proprietaria di Dancing with the Stars a fare causa a chi ha creato Baila o ad Endemol che detiene il format. Lei conta come il due di briscole. Vuole forse avere l’esclusiva per la scopiazzatura? D’altronde lei infila il meccanismo di Ballando in tutti i suoi programmi.



40. jaggy90 ha scritto:

8 luglio 2011 alle 17:08

Spero che possano vincere la causa: non sarà plagio ma una copia si e danneggerà Ballando……tra l’altro a MILLY è rimasto solo qst di programma è giusto che lo difenda con le unghia e con i denti



41. Mattia Buonocore ha scritto:

8 luglio 2011 alle 17:38

@Vincenzoo se Ballando va male, Ballandi non ricompra i diritti alla BBC o chiede uno sconto sul prezzo.
L’intento di Mediaset sarà stato copiare ma ora hanno trovato un escamotage comprando un format e il loro comportamento è inoppugnabile o quasi, Milly se la prendesse con Televisa. Anche se personalmente io vedo delle differenze nel format, al contrario di Io canto – Ti Lascio Una Canzone.



42. PeregoLibri ha scritto:

8 luglio 2011 alle 17:40

L’unica soluzione sarebbe prendere il telecomando e cambiare canale quando fanno Baila, così Mediaset capirebbe che delle copie ne abbiamo piene le scatole. Ma tanto farà ascolti record anche questa nuova fotocopia, a discapito dell’originale Rai. E la Rai se ne fregherà, anzi, i suoi dirigenti saranno felici di veder vincere la concorrenza.

Ok, sono pessimista. :)



43. Nina ha scritto:

8 luglio 2011 alle 18:54

Che dramma stanno facendo alcuni. Peregolibri, ci siamo trovati molte volte d’accordo e tante altre no, non ti pare di esagerare? Se non ti piace non lo guardi, oppure guardi qualcosa e poi lo critichi e se a qualcuno piace e lo guarda, pazienza. Non capisco questo sperare nel flop, che vantaggio ti porta?



44. Il cuore muove ha scritto:

8 luglio 2011 alle 19:12

L’avevo già detto, Ballando con le stelle è strutturato diversamente da Campioni di ballo…Mediaset se proprio ci tiene al ballo potrebbe riproporre Campioni di ballo e non la copia di Ballando con le stelle, con molti dei professionisti che hanno lavorato per la Carlucci. La Carlucci ha scovato tramite provini su provini ballerini sconosciuti, nonchè il cast tecnico, mettendoci oltre alla faccia, la sua firma, adattando il programma nel tempo e lavorandoci sopra, CON IDEE SUE ( e non di altri) a suo immagine. Un certo tipo di ballo non aveva mai funzionato in televisione, lei ha sdoganato un genere.
Spero vivamente che la spunti, Milly…tra l’altro dimostra di avere gli attributi come nessun altro professionista in televisione,m come già aveva dimostrato in altre occasioni, rinunciando a programmi (es. Domenica in) e rinunciando ad imposizioni di starlette di cui non era convinta nel suo programma, mettendosi contro la Rai stessa e repentaglio la preparazione l’ulitma edizione di Ballando con le stelle. Di programmi di successo (medio o grande) che ha condotto la lista è lunga da Gioche senza frontiere, a Notti sul ghiaccio, passando per Scommettiamo che, le prime due puntate di Dove ti porta il cuore, Luna Park e il discreto successo di Una giornata particolare, La casa dei sogni, benchè la messa in onda del programma fosse abbastanza altalenante.. non aveva la Carlucci allora lo stesso potere, è una che si è costruita sul campo, con il lavoro e portando a casa i risultati.. a differenza di molti altri.
Forza Milly, imponiti.



45. PeregoLibri ha scritto:

8 luglio 2011 alle 19:40

@Nina: non è che sto sperando nel flop, dico solo che però starebbe bene a Mediaset in questo caso, dato che si tratta di un’idea totalmente rubata alla Rai. E non è che sono pro-Rai, dato che quando la Rai copia un programma da Mediaset lo sottolineo: Verdetto Finale è identico a Forum, l’unica cosa che cambia è il fatto che a Forum il pubblico dice la sua e poi il “verdetto finale”, scusa il gioco di parole, sta al giudice; nella trasmissione Rai se non ricordo male è il giudice che dice la sua ma poi decide la giuria… avevo visto un paio di puntate tempo fa e mi pare fosse così.

Anche Crazy Parade è Paperissima, l’ho visto di sfuggita l’altro giorno e trasmettevano video comici. Ovvio che un tema è utilizzabile da tutti, altrimenti dovremmo chiudere tutte le tv tranne quelle della Rai perchè hanno copiato l’azienda pubblica nell’idea di fare televisione… sarebbe assurdo! Però credo anche che conta molto il modo in cui uno “riadatta” un’idea, e se questo Baila ha alla base un format che ha copiato il format originale di Ballando, per forza di cose deve essere una copia! E come diceva qualcuno, stanno scippando persino i ballerini all’originale… è questo che non mi sta bene. Ci sono mille nuove cose che si potrebbero inventare, perchè andare sempre a fare cose già viste, rischiando di rovinare il poco che ancora funziona in tv?

Qualche tempo fa leggevo la storia di Mediaset qui su questo blog… io non c’ero negli anni Ottanta, però caspita, di belle cose ne hanno fatte tante su Mediaset nei primi anni di vita… l’inventiva oggi dov’è finita? Se le novità sono queste, allora certo che c’è da preoccuparsi, è questo che intendo dire.



46. Phaeton ha scritto:

8 luglio 2011 alle 20:10

Mattia: io penso che mediaset volesse fare un programma sul ballo. I programmi simili sono tanti, se pensiamo a Isola, Fattoria e Talpa sono tutti e 3 abbastanza simili in fono no? Ci sono state querelle ma non fino a questo punto. Per me è un fatto tutto mediatico, ci saranno le similitudini ma ci saranno anche le differenze. Prendere dei Vip e farli ballare non mi sembra un format. Neanche prendere dei bambini e farli cantare è un format, ma farli cantare nella stessa scenografia, con la gara allo stesso modo, con gli stessi vestiti, diventa una copia, anzi una fotocopia.

Verdetto finale e forum, sono abbastanza diversi usano entrambi il motivo del tribunale, ma con ciò non significa che sono fotocopie come vuol far credere qualcuno. Per non parlare dei contenitori allora lì sarebbero tutti uguali…



47. Daniele Pasquini ha scritto:

8 luglio 2011 alle 22:42

La Talpa simile all’Isola?!? Dai Phaeton su…



48. LATVCHECISARA ha scritto:

8 luglio 2011 alle 23:30

Gef
ma nn dire i programmi che fanno piacere solo a te..
Verdetto finale (rai1) e’ identico a Forum( Canale 5)
Su italia 1 nel 2001 ando’ in Onda ando’ in onda il secondo reality della tv italiana ovvero un certo SURVIVOR 22 naufraghi su un arcipelago del Panama…e due anni dopo inizio’ L’Isola…
Su Italia 1 c’è Love Bugs su rai2 uno identico con Insinna
Per non parlare dell’ultimo programma di Rai uno Me Lo Dicono Tutti identico a Scherzi a Parte…
devo continuare? perche’ ci sono tantissimi altri programmi che la Rai ha “copiato” (da notare le virgolette) a Mediaset.



49. asre ha scritto:

8 luglio 2011 alle 23:37

Master
ma Boop dici solo quando fa BOOM la Rai…
per lui Mediaset perde ogni gg



50. Alessio90 ha scritto:

9 luglio 2011 alle 01:04

Che ridicola, ma è veramente convinta che solo lei può trattare il ballo nella tv italiana? Poi fa causa a chi? Quello è un format preso dall’estero, come il suo Ballando, non c’è nessun plagio.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.