Ora in tendenza

Zecchino d’Oro 2025 al via con Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga, Carlo Conti conduce la finale

Tra i giurati Orietta Berti, Valentina Persia e Flavio Insinna. Ospite fisso Topo Gigio. Ecco le canzoni, i bambini in gara e chi sono gli autori

di Roberto Mallò

28/11/2025 - 15:10

Gli appuntamenti su RaiPlay

Margherita e il Piccolo Coro
© Umberto Guizzardi

Inoltre, RaiPlay mette a disposizione un ricco pacchetto di contenuti speciali, pensato per vivere lo Zecchino d’Oro in ogni momento e da ogni dispositivo.

  • Il Casting, sei brevi appuntamenti che raccontano il dietro le quinte delle audizioni dei piccoli aspiranti solisti;
  • Disponibili in anteprima le presentazioni dei cantanti in gara e dei piccoli performer impegnati nelle interpretazioni in LIS;
  • Pubblicazione quotidiana e in tempo reale dei video delle esibizioni, grazie agli highlights realizzati durante le dirette;
  • Un’ampia offerta on demand che include video di tutte le esibizioni, la nuova serie delle Canzoni Animate, le clip e presentazioni dei protagonisti e le puntate integrali della kermesse.

Tutte le puntate avranno i sottotitoli attivabili su Televideo pagina 777. Inoltre, la puntata finale di domenica 30 novembre sarà disponibile anche con audiodescrizione sul canale audio dedicato di Rai 1 e su RaiPlay. Non mancherà il LIS nelle parti cantate, grazie all’interpretazione in diretta di 11 bambini della scuola integrata bilingue per sordi e udenti dell’Istituto Tommaso Silvestri / Magarotto di Roma, dagli Studi dell’Antoniano.

Le finalità dello Zecchino d’Oro

Dal 1954 l’Antoniano è al fianco di adulti e bambini in difficoltà attraverso numerose attività e servizi, tra cui la storica mensa che oggi garantisce oltre 90.000 pasti all’anno e il Centro Terapeutico, dedicato al sostegno di bambini e ragazzi con fragilità.

Anche quest’anno lo Zecchino d’Oro sostiene Operazione Pane, la campagna di Antoniano che raccoglie fondi per le 20 mense francescane presenti in Italia e per le 5 attive nel mondo (1 in Siria, 3 in Ucraina e 1 in Romania), attraverso il numero solidale 45588.

Basta inviare un SMS da cellulare o effettuare una chiamata da rete fissa per aiutare mamme, papà e bambini in difficoltà, contribuendo a donare un pasto a chi ne ha bisogno.

Lascia un commento