Ora in tendenza
Zecchino d’Oro 2025 al via con Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga, Carlo Conti conduce la finale
Tra i giurati Orietta Berti, Valentina Persia e Flavio Insinna. Ospite fisso Topo Gigio. Ecco le canzoni, i bambini in gara e chi sono gli autori
di Roberto Mallò
28/11/2025 - 15:10
ll regolamento dello Zecchino d’Oro 2025
Per quanto riguarda la gara, venerdì 28 novembre alle 17.05 si partirà con l’ascolto delle prime 7 canzoni; sabato 29 novembre, alle 17.10, si proseguirà con gli altri 7 brani; infine, domenica 30 novembre, alle 17.20, si terrà il gran finale con il riascolto di tutte le 14 canzoni e la proclamazione del brano vincitore.
Nelle prime due puntate, le canzoni verranno votate da una giuria di 20 bambini e da una giuria di adulti composta da ospiti e amici dell’Antoniano. In ciascuna delle due semifinali verrà assegnato lo Zecchino d’Argento al brano più votato della puntata.
Domenica si ripartirà da zero con un nuovo meccanismo di voto per decretare lo Zecchino d’Oro, assegnato alla canzone vincitrice. In finale, ai voti delle giurie si aggiungeranno anche quelli del Piccolo Coro dell’Antoniano e della Galassia dei Cori dell’Antoniano.
La giuria degli adulti
Tanti gli ospiti che comporranno la giuria dei grandi: nella prima puntata ci saranno Carolina Rey, Valentina Persia e Orietta Berti. Nella seconda ci saranno Giulia Salemi, Rocío Muñoz Morales e ancora una volta Orietta Berti. In finale i giurati saranno, invece, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Vincenzo Schettini e i conduttori delle semifinali Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni.
Ospite fisso dell’edizione è Topo Gigio, così come il Grande Mago Alessandro Politi con i suoi divertenti trucchi di magia.