Ora in tendenza
Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017
di Fabio Fabbretti
14/12/2017 - 23:49

Pronostici della vigilia ribaltati. I favoriti Maneskin cedono al vero vincitore di X Factor 2017: Lorenzo Licitra. E’ il 26enne concorrente di Ragusa, in gara nella categoria over di Mara Maionchi, a salire sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi un contratto discografico del valore di 100.000 euro con Sony Music Italia.
Un verdetto, deciso esclusivamente tramite televoto, forse inaspettato ma indubbiamente meritato, che consacra ‘la voce’ di questo X Factor. Un po’ lirico e un po’ pop, Licitra ha sbaragliato la concorrenza, a cominciare proprio dalla band di Manuel Agnelli che in molti davano vincitrice. C’è da dire che il pubblico votante lo ha comunque sempre preservato da ogni ballottaggio e spinto in alto fin dal primo live. La sua gioia, dopo che Alessandro Cattelan lo ha annunciato vincitore, è incontenibile:
“Grazie a tutte le persone che dal primissimo giorno hanno creduto in me. Un grazie immenso a Mara Maionchi e a chi ha scritto In The Name Of Love”.
All’ultimo scontro Lorenzo ha superato, come detto, i Maneskin. Medaglia di bronzo per l’altro over Enrico Nigiotti, mentre è giù dal podio l’under uomo di Fedez, Samuel Storm, la cui corsa alla vittoria si è fermata al duetto con James Arthur, che ha battezzato la gara finale tra i quattro concorrenti. Con la vittoria di Licitra, la categoria over si conferma la più fortunata nella storia del programma, che ha già visto trionfare Matteo Becucci a X Factor 2, Nathalie a X Factor 4, Chiara a X Factor 6 e Giò Sada a X Factor 9.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Io non sono dei "vostri" per l'amor del cielo.
Patrizia dice:
Bene Nina, contenta che anche tu sei dei nostri. Tu non sei indignata. Può darsi che tu sia talmente ricca (lo spero per te) che te ne puoi altamente fregare di come vanno le cose. Io no. Faccio un sacco di sacrifici per godermi Sky togliendomi altre cose e pretendo rispetto che non mi è stato dato: Né per il fatto che la finale era in chiaro né per il fatto che il risultato è stato chiaramente taroccato e ho già spiegato perché. I Maneskin sono troppo scomodi. I Tipi della Sony sono stati colta alla sprovvista e alla fine non sapevano più cosa fare. Bene, l'anno prossimo non sarà più un mio problema.