Ora in tendenza

RAI1, ESTATE 2011: INGRID MUCCITELLI O ELISA ISOARDI A UNO MATTINA WEEKEND. 3 PILOT IN PROGRAMMA PER IL PRIME TIME, ECCO QUALI…

di Daniele Pasquini

07/04/2011 - 13:11

RAI1, ESTATE 2011: INGRID MUCCITELLI O ELISA ISOARDI A UNO MATTINA WEEKEND. 3 PILOT IN PROGRAMMA PER IL PRIME TIME, ECCO QUALI…

Mauro Masi e Ingrid Muccitelli
Mauro Masi e Ingrid Muccitelli

Il periodo di garanzia primaverile, che vede in testa per il momento Rai1 sul competitor del Biscione, sta sparando le sue ultime cartucce. Il settimo piano di Viale Mazzini, però, è già impegnatissimo nella stesura dei palinsesti estivi, bloccato in Consiglio di Amministrazione per alcune scelte che non convincono affatto i piani alti.

Il risveglio mattutino dei telespettatori sarà accompagnato come sempre dalla versione estiva di Uno Mattina che vedrà quest’anno alla conduzione la coppia inedita formata da Lorena Bianchetti e Gerardo Greco (info qui), preferita a Georgia Luzi e Pierluigi Diaco, impegnati (separatamente) in altre produzioni. La versione weekend, stando a quanto rivelato da Laura Rio su Il Giornale, potrebbe invece essere affidata a Ingrid Muccitelli. Meglio nota come la compagna del Direttore Generale Mauro Masi, la scelta di Ingrid, in pole anche nel nuovo programma di economia di Rai2 e nel talk di Costanzo su Rai2 (entrambe le collaborazioni sono poi sfumate), ha fatto storcere il naso a molti in quel di Viale Mazzini. Per evitare quindi le solite polemiche, Mauro Mazza potrebbe puntare per il fine settimana estivo della sua rete su Elisa Isoardi, che ha già avuto l’onore di occupare quello slot nel lontano 2008. Staremo a vedere su chi ricadrà la scelta.

Intanto in mancanza di programmi per il prossimo autunno, Rai1 ha “ordinato” per il periodo estivo le puntate pilota di tre nuove produzioni che nel caso in cui riuscissero ad ottenere consensi dal punto di vista degli ascolti, potrebbero essere riproposte nel periodo di garanzia autunnale. Tra i test spicca La vita è una cosa meravigliosa, prodotto dalla Casanova Entertainment di Luca Barbareschi. L’ex parlamentare di Alleanza Nazionale, quindi del Popolo delle Libertà, poi fuggito in FLI ed ora nel gruppo misto in sostegno del Premier Berlusconi, produrrà per Rai1 una puntata zero di uno show a metà tra La corrida e i musical. Il programma doveva essere già proposto lo scorso inverno ma venne a quanto pare bloccato anche a causa dell’aspro scontro politico tra PdL e FLI.

Ballandi invece punterà su C’era una volta, un varietà in cui vengono reinventati i finali di storie e film. Alla conduzione Max Giusti e Madalina Ghenea, attuale concorrente (fuori gara) di Ballando con le stelle. Ultimo test sarà Segreti e Bugie, l’ennesimo game sull’amore in cui il pubblico dovrà scovare chi non racconta la verità in una coppia.

Intanto siamo ancora in attesa di capire se Il Bene e il Male (o Fahrenheit che dir si voglia) andrà mai in onda, viste le difficoltà nella preparazione e nella scelta del conduttore che affiancherà Vittorio Sgarbi.

Lascia un commento

20 commenti su "RAI1, ESTATE 2011: INGRID MUCCITELLI O ELISA ISOARDI A UNO MATTINA WEEKEND. 3 PILOT IN PROGRAMMA PER IL PRIME TIME, ECCO QUALI…"

  1. evvai gran bella notizia hanno silurato la isoardi della serie chi la fa la aspetti

  2. Credo sia molto improbabile definirmi "piemontesina". Se mi vedessi, Anna, saresti daccordo anche tu. Non sono neppure un fan della Isoardi. Volevo semplicemente dire che non interessandomi programmi come Uno mattina estate weekend, preferirei vedere Elisa Isoardi impegnata in programmi simili a Linea Verde perchè mi sembra più adatta.

  3. ha ha ha ha ha ha , chi sei la piemontesina ma che patetica

  4. Spero che la Isoardi possa avere qualche opzione migliore, considerata la buona qualità professionale raggiunta con Linea Verde. E' una risorsa che la Rai non dovrebbe sprecare.

  5. spero tanto che glielo facciano condurre alla muccitelli la isoardi ha rotto.

  6. e se invece non facessero proprio il programma? si può anche stare senzauno mattina estate weekend comunque qualora impazzissi e mi mettessi a guardare la suddetta trasmissione preferirei di gran lunga la muccitelli

  7. di gran lunga la muccitelli

  8. La Muccitelli sarà anche la pupa del boss, però a me sembra piuttosto preparata. Anche io comunque preferisco di gran lunga la Isoardi.. Ancora la rimpiango alla Prova del cuoco..

  9. E a mezzogiorno sempre "La signora in Giallo" ?