Ora in tendenza
BOOM! GERARDO GRECO E LORENA BIANCHETTI AL TIMONE DI UNO MATTINA ESTATE.
di Davide Maggio
26/03/2011 - 13:41

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, ma nell’ambiente circola già da alcuni giorni. La RAI avrebbe deciso i conduttori del morning time estivo di Rai 1 che subentreranno a Georgia Luzi e Pierluigi Diaco. DM vi annuncia in anteprima che con ogni probabilità alla guida di Uno Mattina Estate troveremo – udite udite – una coppia assolutamente inedita formata da Gerardo Greco e Lorena Bianchetti.
Se per quest’ultima si tratta di un ritorno sull’ammiraglia dopo le fatiche di Dillo a Lorena, segmento quotidiano di Pomeriggio sul 2, per il primo è, invece, un vero e proprio debutto nella televisione che ‘conta’.

Classe 1966, si legge su Wikipedia che si è laureato in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli di Roma. Ha successivamente frequentato la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo a Perugia. Esordisce come giornalista di cronaca, seguendo le scottanti vicende italiane degli anni novanta, caratterizzati dallo scandalo di Tangentopoli.
Si trasferisce, in seguito, a New York dove diviene prima corrispondente per Radio RAI e poi per il Tg2. Assiste all’attentato terroristico dell’11 settembre 2001 a New York, lo spartiacque della storia moderna americana. Racconta le vicende della presidenza Bush, segue da vicino il disastro dell’uragano Katrina ed il passaggio di consegna tra Fidel Castro e suo fratello Raul nella vicina isola di Cuba.
Grazie ai suoi lavori, approfondisce il sistema statunitense nei suoi stereotipi e nelle sue contraddizioni, studia la cultura socio-politica degli USA, mettendo in luce il parallelismo con lo scenario europeo ed italiano in particolare.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
penelope10 dice:
eee gia' ! E dobbiamo pagare anche il canone e sorbirci tutte le pubblicita' ... insomma diamo da mangiare a tutta sta' brava gente !