Ora in tendenza
The Walking Dead – The Ones who Live: la ‘resurrezione’ di Rick nel sequel della serie zombie
© Gene Page/AMC
A due anni dal suo finale, The Walking Dead continua a far parlare di sé e ad attirare l’attenzione dei fan. Dopo vari spin off, tocca adesso ad un vero e proprio sequel, che vedrà il ritorno dello storico protagonista Andrew Lincoln e che andrà in onda questa sera su Sky Atlantic con il titolo di The Walking Dead: The Ones who Live.
Pensato inizialmente come un adattamento cinematografico tratto dalla celebre saga, si è trasformato poi in una serie composta da sei episodi – tutti programmati questa sera a partire dalle 21.15 (e disponibili on demand) – ideati dallo stesso protagonista insieme al padre della serie madre, Scott M. Gimple, e alla coprotagonista Danai Gurira.
Oltre a Rick Grimes torna infatti il suo grande amore Michonne, in quella che vuole essere soprattutto una celebrazione del loro rapporto, capace di sopravvivere e resistere anche alla morte. Completano il cast principale Pollyanna McIntosh nei panni di Jadis Stokes, Lesley-Ann Brandt in quelli di Pearl Thorne e Terry O’Quinn – John Locke di Lost – che interpreterà Jonathan Beale.
La trama di The Walking Dead: The Ones who Live
Rick e Michonne sono separati da cinque anni, ovvero dalla presunta morte di Rick, dovuta all’esplosione di un ponte che aveva provocato lui stesso per riuscire a distruggere un gruppo di zombie. La sua compagna non ha mai creduto di averlo perso davvero, e seguendo le sue tracce riesce a ritrovarlo in una periferia militarizzata di Philadelphia. Ora i due hanno la possibilità di ricongiungersi e mettere alla prova il loro amore, in una battaglia contro tutto e tutti, in un mondo dove nessuno è al sicuro e la libertà ha un prezzo molto alto.