Ora in tendenza
Storia di una famiglia perbene 3 ci sarà?
Il cerchio si è chiuso col finale della seconda stagione
di Stefania Stefanelli
01/11/2024 - 23:41
© US Mediaset
Se c’è una cosa che la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene ci ha dimostrato, è che gli autori sono così audaci da mettere in scena qualunque loro idea, anche le più strane ed impopolari. Come la finta morte di Michele e la plastica facciale che gli ha permesso di tornare indisturbato tra la sua gente con la nuova identità di Francesco Falco (Alex Lorenzin), la morte di Antonio De Santis (Giuseppe Zeno) e quella del giovane Sabino (Walter Anemolo). La carneficina è finita, perchè questa sera è andata in onda la quarta ed ultima puntata, ma non è da escludere a priori che la serie 11 Marzo Film e RTI ritorni con un nuovo capitolo. E chissà cos’altro sarebbero capaci di inventarsi.
Questa audacia, unità all’astuzia nel tenere ben nascosti i vari colpi di scena, ha alimentato la curiosità del pubblico, che si è lamentato a mezzo social di queste dipartite ma nel farlo ha riempito le pagine Mediaset di commenti. Nel bene o nel male purchè se ne parli, insomma, e quanto a questo l’obiettivo è stato raggiunto, complice l’ottima gestione dei social con un massiccio coinvolgimento degli interpreti.
Le prime tre puntate hanno registrato una media di share del 13.5%, che è un dato non entusiasmante ma non distante da quelli di altre produzioni Mediaset. Dunque l’Auditel potrebbe non essere un deterrente.
Considerato che tra la messa in onda della prima e della seconda stagione sono passati circa tre anni, ci sarebbe tutto il tempo per pensarci e farsi venire qualche altra idea per sconvolgere il pubblico di Canale 5. Ma sono solo ipotesi, dal momento che la storia si è chiusa in un cerchio quasi perfetto.
Come finisce Storia di una famiglia perbene 2
Nel finale la protagonista Maria (Federica Torchetti) ha sposato Francesco, o meglio l’amato Michele, dopo aver scoperto la verità. Il blitz organizzato dal ragazzo insieme alla Polizia è andato a buon fine, con l’arresto del clan Palmisano e della famiglia Straziota, o almeno di ciò che ne restava dopo la morte di Carlo (Alessio Gallo) e il grave ferimento di Nicola (Vanni Bramati). Francesco, dopo un periodo sotto protezione, è tornato da lei per formare finalmente una famiglia insieme al figlio Nino, che è stato riaffidato alla madre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sa Ro dice:
Sinceramente, mi auguro proprio di no. Michele e Maria hanno avuto l'happy end, peraltro dignitoso. E non vorrei proprio che una terza stagione, che secondo me sarebbe forzata, non abbia poi la "stessa fortuna".