Ora in tendenza

Squid Game, è tempo di tornare a giocare

La seconda stagione disponibile su Netflix dal 26 dicembre

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

25/12/2024 - 11:19

Squid Game, è tempo di tornare a giocare

© Netflix / No Ju-han

E’ stato uno dei successi più incredibili e inattesi di Netflix, nonchè la serie coreana che ha attecchito con maggiore intensità nel mondo occidentale, capace di catturare l’attenzione del pubblico, diventare un fenomeno di costume ed ispirare gadget, giochi a tema e reality show. Il 26 dicembre, dopo tre anni dal debutto della prima iconica stagione, Squid Game torna finalmente con i sette episodi della seconda.

Due in meno rispetto al passato, ma il motivo c’è ed è lungimirante. Il creatore Hwang Dong-hyuk, che ha fatto la storia diventando il primo asiatico a vincere un Emmy per la miglior regia, ha spiegato che la seconda e la terza stagione – che sarà anche l’ultima e arriverà già il prossimo anno – sono strettamente connesse e il settimo episodio risultava il migliore per spezzare la narrazione e creare un cliffhanger ad effetto.

Squid Game 2: trama e cast

La seconda stagione inizia tre anni dopo il finale della prima. Dopo aver vinto lo Squid Game, il giocatore 456, Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), rinuncia a recarsi negli Stati Uniti e si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un’altra sfida mortale con nuovi concorrenti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.

Viste le tante dipartite causate dal diabolico gioco, buona parte dei personaggi non ritornerà: oltre al protagonista, il pubblico ritroverà solo il “Frontman” Hwang In-ho (Lee Byung-hun), il poliziotto sotto copertura Hwang Jun-ho (Wi Ha-jun) e il reclutatore “Salesman” (Gong Yoo).

Attorno a loro tanti nuovi personaggi, che saranno interpretati da Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.

Lascia un commento